Però Grace ne ha bisogno, ed è l’unica cosa che conta. Perciò faccio ciò che dev’essere fatto. Chiudo la mano.
E muoio tremilacentoventisette volte.
RINGRAZIAMENTI
SCRIVERE una serie articolata come questa richiede il contributo di un’intera comunità, perciò comincio ringraziando le due donne che l’hanno resa possibile: Liz Pelletier ed Emily Sylvan Kim.
Liz, so che è stata un’impresa travagliata, ma ti sono grata per tutto quello che fai per me e per la serie Crave. Sei un’editor e un’amica incredibile, e sono molto fortunata ad averti con me. Grazie di aver smosso mari e monti perché questo libro potesse venire alla luce.
Emily, scegliendoti come agente ho fatto centro. Dico sul serio. Siamo al sessantottesimo libro, e non potrei essere più felice di averti nella mia squadra. Il tuo sostegno, il tuo incoraggiamento, l’amicizia, la determinazione e l’entusiasmo per questa serie mi hanno aiutata ad andare avanti quando non ero sicura di riuscirci. Grazie per tutto quello che fai per me. è una vera fortuna che tanti anni fa tu abbia accettato di prendermi a bordo.
Stacy Cantor Abrams, non so come ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me, per questo libro e per questa serie. Il fatto che lavoriamo ancora insieme dopo tutti questi anni è per me motivo di grande orgoglio. Mi sento davvero fortunata.
A tutto lo staff di Entangled che ha contribuito al successo della serie Crave: grazie, grazie, grazie dal più profondo del cuore. A Heather Howland per avere trovato il tempo, nella tua affollatissima agenda, di risolvere alcuni problemi della trama e per avermi aiutato a far sì che questo colosso avesse senso. A Jessica Turner per l’incrollabile sostegno. A Bree Archer per TUTTE le bellissime copertine e il lavoro di grafica. A Meredith Johnson per il contributo che hai dato a questa serie in tutte le tue varie mansioni. Grazie a te il mio lavoro diventa tanto più facile. Al fantastico team di correttori di bozze, Jessica, Greta, Debbie, Myshala, Lydia e Richard, grazie per aver fatto splendere il mio lavoro! Toni Kerr, grazie per l’incredibile cura che hai avuto con la mia creatura. è straordinaria! Curtis Svehlak, grazie e ancora grazie per aver sempre fatto miracoli in fase di produzione: sei formidabile! Katie Clapsadl, grazie per avere rimediato ai miei errori e per il costante sostegno. Riki Cleveland, grazie di essere sempre così adorabile. Heather Riccio, grazie per la tua attenzione ai dettagli e per l’aiuto nel coordinare i mille dettagli economici legati alla pubblicazione di un libro. E un grazie speciale a Jaime Bode e allo straordinario team dell’ufficio commerciale della Macmillan per tutto il sostegno dato a questa serie nel corso degli anni, e a Beth Metrick e Grainne Daly, che hanno lavorato tanto per far arrivare questi libri nelle mani dei lettori.
Eden Kim, grazie di essere la migliore lettrice che uno scrittore possa desiderare. E per aver SEMPRE sopportato gli assilli miei e di tua madre.
In Koo, Avery e Phoebe Kim, grazie di avermi prestato la moglie e la mamma per tutte le conversazioni a tarda notte e al mattino presto e all’ora di colazione/pranzo/cena che hanno reso possibile questo libro.
Stephanie Marquez, grazie per l’amore, il sostegno e l’entusiasmo con cui navighiamo nelle acque divertenti, ma agitate, di questa serie (e della nostra vita)。 Sei straordinaria.
Ai miei tre ragazzi, che amo con tutto il cuore e con tutta l’anima: grazie per la comprensione dimostrata tutte le sere in cui mi sono chiusa nel mio studio a lavorare invece di stare con voi, grazie di avermi dato una mano quando ne avevo bisogno, grazie di essermi stati sempre accanto negli anni difficili e di essere i figli migliori che potrei mai desiderare.
E per finire, ai fan di Grace, Hudson, Jaxon, Flint, Macy e di tutta la truppa: grazie, grazie, grazie per il vostro inesauribile sostegno e per l’entusiasmo verso la serie Crave. Non so dirvi quanto significhino per me le vostre mail e i post e i messaggi. Vi sono veramente grata per averci accolto nei vostri cuori e per aver scelto di fare questo viaggio con me. Spero che Court vi sia piaciuto quanto a me è piaciuto scriverlo. Vi voglio bene e vi ringrazio. xoxoxoxo
Questo ebook contiene materiale protetto da copyright e non può essere copiato, riprodotto, trasferito, distribuito, noleggiato, licenziato o trasmesso in pubblico, o utilizzato in alcun altro modo ad eccezione di quanto è stato specificamente autorizzato dall’editore, ai termini e alle condizioni alle quali è stato acquistato o da quanto esplicitamente previsto dalla legge applicabile. Qualsiasi distribuzione o fruizione non autorizzata di questo testo così come l’alterazione delle informazioni elettroniche sul regime dei diritti costituisce una violazione dei diritti dell’editore e dell’autore e sarà sanzionata civilmente e penalmente secondo quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche.