Home > Books > Court (Crave, #4)(230)

Court (Crave, #4)(230)

Author:Tracy Wolff

Tutti i problemi si possono risolvere, mi ripeteva sempre mia madre. Bisogna solo trovare la soluzione. è un consiglio che mi è stato molto utile in passato e specialmente negli ultimi mesi, però temo che questa sia l’eccezione che conferma la regola. Cioè, non è certo una cosa da tutti i giorni pensare al modo per scampare a questo remake di un film dell’orrore.

Ma l’ho già fatto in precedenza. E lo farò di nuovo. Perché, se mi arrendo adesso, se non troverò una soluzione a questo problema, non sarò l’unica a soffrire. Soffrirà anche Hudson. E Jaxon, Macy, Flint e Mekhi e tutti i nostri amici. E questo non posso accettarlo.

Pensa, Grace. Pensa. Se nessuno dei nostri poteri può combattere queste ombre e dobbiamo riuscire a sopravvivere finché gli altri risolveranno il puzzle, che cosa possiamo fare per ritardare l’inevitabile? Di sicuro esiste qualcosa che possa almeno rallentarle…

Acqua? No, hanno attraversato la fontana senza problemi.

Terra? Gettarci al suolo sembra essere una delle loro pratiche preferite, quindi no.

Fuoco? Non hanno un corpo, perciò non avrebbe alcun effetto su di loro.

Sotto di me, Macy urla di nuovo. All’improvviso, mi torna in mente quello che ha detto Remy alla Corte delle streghe. Perché sto cercando di trovare una risposta da sola? Siamo una squadra e i miei amici potrebbero contribuire alla soluzione del problema.

Flint? Lui può sputare fuoco… e il fuoco crea luce. E se non dovessimo sconfiggere le ombre, ma solo rimandarle indietro? In tal caso, forse la risposta è la luce. Eden può solamente sputare ghiaccio, perciò sono felicissima che Flint possa fare entrambe le cose.

?Flint!? strillo. ?Sputa il fuoco verso le ombre, vediamo se la luce riesce a scacciarle!?

Lui rimane immobile per un’eternità, ma poi si alza faticosamente su un ginocchio e lancia un’enorme palla di fuoco verso i bordi dell’arena, da dove pare che vengano le ombre.

Queste sfarfallano al fuoco e alla luce, tuttavia, appena Flint prende fiato, si rafforzano creando altri tentacoli.

Accidenti, abbiamo peggiorato le cose invece di migliorarle.

Mi mordo il labbro. è il caso che mi arrenda? Diciamo che c’è un argomento molto solido a favore dell’inazione in circostanze del genere: almeno non posso peggiorare la situazione.

Ma no, non sono mai stata una che si arrende. Però forse due teste sono meglio di una, no?

Gli uccelli mi stanno ancora beccando le ali e il corpo, strappandomi sassolino dopo sassolino con i loro potenti becchi, e anche se riesco ancora a restare in aria, mi sto pericolosamente avvicinando all’acqua, perciò sbatto freneticamente le ali con maggiore forza.

All’improvviso, mi colpisce qualcosa di duro. Avverto un dolore acuto al fianco e vengo catapultata dall’altra parte dell’arena. Tento di raddrizzarmi in volo sbattendo le ali, ma è tutto inutile.

All’ultimo istante, sento le forti braccia di Hudson cingermi i fianchi e stringermi a sé, per poi atterrare in piedi.

?Mi dispiace?, dice, ansimando. ?Non vedevo nessun altro modo.?

?Vuoi dire se non scaraventarmi dall’altra parte dell’arena come se fossi una mosca?? chiedo, ma il mio tono non è di rimprovero. Probabilmente mi ha appena salvato la vita, anche se il fianco mi farà parecchio male.

?Ehi?, mi dice con un sorriso. ?Ti ho preso.?

?Sì, è vero.? Sospiro, quindi aggiungo con un pizzico di entusiasmo: ?Hai visto cos’è successo quando Flint ha sputato fuoco contro le ombre??

?Sì, sembrava tremassero. Poi sono diventate ancora più grandi. è stato impressionante.?

Ora i tentacoli delle ombre si stanno spingendo rapidamente verso di noi, perciò so che non abbiamo molto tempo per trovare una soluzione. ?Chi, tra i nostri amici, potrebbe avere un potere da usare contro le ombre? Penso che la risposta sia la luce, Hudson, eppure il fuoco di Flint non è stato sufficiente.?

Hudson riflette per un istante, poi sgrana gli occhi. ?Viola non ci ha detto che la mamma di Macy conosceva bene la magia delle ombre? Penso volesse suggerirci che anche Macy dovrebbe possedere un potere simile.?

Questo ragazzo si merita un megabacio appena usciremo di qui!

?Ti amo?, dico e gli do un bacio veloce prima di spiccare il volo e sbattere le ali il più velocemente possibile per raggiungere Macy. Non mi volto indietro a guardare Hudson, sapendo che, probabilmente, si sta già dissolvendo verso i nostri amici per cercare di aiutarli. Non appena arrivo vicino a mia cugina, urlo: ?Macy! Viola ci ha rivelato che tu e tua madre siete in grado di usare la magia delle ombre! Non potrebbe trattarsi della pozione che tua mamma ci ha detto che avrebbe fatto quello che avevamo bisogno che facesse??