Home > Books > Court (Crave, #4)(268)

Court (Crave, #4)(268)

Author:Tracy Wolff

Però gli altri continuano a guardarmi, persino Calder e Remy, come se si aspettassero di sentirmi snocciolare perle di saggezza. Sospiro e mi lambicco il cervello in cerca di qualcosa da dire, qualsiasi cosa.

Alla fine mi giunge un barlume d’idea e decido che, in fondo, qual è la cosa peggiore che potrebbe succedere? Che scappino tutti nella direzione opposta? Non mi dispiacerebbe affatto: avrei proprio bisogno di una buona notte di sonno e una pedicure.

Guardo di sottecchi Hudson, che mi fa un cenno di incoraggiamento, poi mi schiarisco la voce, prendo un bel respiro, mi schiarisco di nuovo la voce. E comincio.

?So che lo abbiamo già fatto un sacco di volte ormai, ragazzi, e so che è stata dura. Però non abbiamo ancora esaurito le nostre risorse. Perciò adesso tiriamo fuori tutto quello che abbiamo dentro e ficchiamolo in gola a Cyrus. Così, anche se dovessimo morire, sapremmo di aver dato il massimo. Perlomeno saremmo morti combattendo per qualcosa in cui crediamo. E quando le cose si saranno sistemate?, continuo vedendo che gli altri annuiscono alle mie parole, ?torneremo a usare i nostri poteri per i voli di mezzanotte nell’aurora boreale e per sputare l’anima sul campo dei Ludares. Ma adesso, adesso è il momento di lottare come tigri.?

Jaxon inarca un sopracciglio come per dire: Tigri, ma fai sul serio? e persino Dawud non sembra particolarmente felice di essere paragonat? a un grosso felino, perciò riprovo con qualcosa di più spaventoso. Non è facile, dato che sono circondata dai mostri più grossi e terrificanti del pianeta. Alla fine me ne esco con: ?No, non come tigri. Come velociraptor?.

?Wow, forte?, esclama Flint, sempre più coinvolto dalle mie parole.

?Oh, sì!? conviene Mekhi. ?Quel film era terrificante.?

?Verissimo.? Dawud alza il pugno per picchiarlo contro quello di Mekhi.

?Sì, saremo come quel dinosauro, l’Indominus rex…?

?Quale film?? bisbiglia Macy.

?L’ultimo?, risponde Dawud.

?Oh, quello mi manca?, dice lei. ?Magari potremmo vederlo, quando avremo finito qui.?

Alzo la voce per riportare la loro attenzione su di me. ?Mostreremo a Cyrus il nostro potere e la nostra rabbia. Avremo gli occhi accesi dalla sete di sangue e le sopracciglia tanto corrugate dalla furia da sporgere come scogliere sul mare in tempesta.?

Macy sembra un po’ traumatizzata e si tocca per assicurarsi che le sue sopracciglia siano lisce come al solito, ma Eden è infervorata. I pugni stretti, la mascella tesa, sembra pronta a staccare la testa al primo vampiro che si avvicinerà troppo.

?Ora fate un bel respiro e chiamate a raccolta tutta la vostra ferocia.?

Calder ringhia e si capisce che prende le mie parole alla lettera, perché qualche istante dopo è completamente trasformata in manticora, con la coda di scorpione che si arriccia pericolosamente.

?Noi discendiamo dalla grandezza?, continuo, e aggiungo: ?Cioè, a parte Jaxon e Hudson?, al che tutti annuiscono, compresi loro due. ?I nostri genitori hanno combattuto questa battaglia prima di noi, e renderemo loro onore riprendendo da dove hanno lasciato. Dimostreremo di essere degni dei nostri poteri e delle famiglie da cui proveniamo. Ognuno di noi ha dentro di sé una magia secolare, e stanotte, su questo campo, in questo momento, scateneremo quella magia. E vinceremo.?

?Sì!? sibila Flint stringendo i pugni. ?Ce la faremo!?

?Sì, vinceremo!? urla Jaxon.

Sono tutti al colmo dell’euforia, si scambiano pacche sulle spalle e avanzano fin sul ciglio del burrone.

Hudson mi guarda con un sopracciglio inarcato e bisbiglia: ?Enrico IV??

Mi stringo nelle spalle, poi sorrido, perché era ovvio che il mio compagno mi avrebbe beccata. ?Non avevo niente da cui partire. E poi, chi sa dirlo meglio di Shakespeare??

Lui si limita a scuotere la testa e ride.

?Andiamo!? esclama Eden appena prima di trasformarsi in drago. Si scosta di qualche passo e guarda Jaxon e Flint come per dire: Supporto aereo pronto?

Flint annuisce e tutti si girano verso Jaxon, che sembra davvero minuscolo, accanto al drago di Eden.

?Credi di riuscire a stargli dietro con la telecinesi?? gli chiede Hudson. ?I draghi sono veloci.?

?Già?, conferma Flint, al che Jaxon socchiude gli occhi.

?Oh, penso di potermela cavare?, risponde. E di colpo si trasforma in una fiamma scintillante, e sotto i nostri occhi il vampiro diventa uno splendido drago color ambra.

154

UN DRAGO DA URLO

?CAVOLO!? Hudson si volta verso Flint con gli occhi spalancati. ?Tu lo sapevi che poteva fare una cosa del genere??

?Mi stai chiedendo se sapevo che adesso è una qualche strana specie di ibrido drago-vampiro?? Lo guarda come a dire: Stai scherzando? ?Sì, come no. Insomma, come si fa a non saperlo??