Home > Books > Court (Crave, #4)(269)

Court (Crave, #4)(269)

Author:Tracy Wolff

Jaxon, che riesce ad apparire cupo e introverso persino nella sua forma di drago, lo fissa senza fare commenti, ma quando si esibisce nel suo ringhio caratteristico – o in quella che ne è la migliore imitazione da parte di un drago – emette uno schizzo di fuoco che rischia di strinare le sopracciglia a Flint.

?Ehi, che cavolo!? strilla lui con un balzo all’indietro di quasi due metri.

Adesso Jaxon sorride, e allora non si può non notare che, anche in forma di drago, ha gli incisivi molto più lunghi di quelli di Flint o di Eden.

Sì, proprio un bizzarro ibrido drago-vampiro.

?Non credi che magari avresti dovuto accennarcelo?? domanda Flint passandosi cautamente una mano sulle sopracciglia.

Questa volta Jaxon non si prende neppure il disturbo di ringhiare, si limita a guardarlo in un modo che sembra voler dire: E tu perché non l’hai chiesto?

Flint evidentemente non ha una risposta, perché farfuglia per diversi secondi mentre Macy continua a spostare lo sguardo dall’uno all’altro sorridendo come un’ebete.

Hudson mi scocca un’occhiata sbalordita, ma sorride anche lui. Ed è assolutamente adorabile.

?Ti amo?, gli dico piano. Se sto per morire, voglio che si ricordi che, nonostante tutto quello che abbiamo passato, amare lui è la cosa più giusta che abbia fatto.

Il cielo sopra di noi è di un blu sorprendentemente scuro, sempre più brillante di minuto in minuto. Ci stiamo avvicinando al momento dell’eclissi, e capisco che anche Hudson se ne rende conto dal modo in cui continua a occhieggiare l’orizzonte.

?Ti amo anch’io?, mi sussurra. ?E ti amerò per l’eternità. è per questo che dobbiamo farcela, Grace. Mancano solo quaranta minuti all’eclissi, ma io voglio avere la possibilità di amarti per sempre.?

?è quello che voglio anch’io?, mormoro facendo un passo indietro. ?Quindi adesso andiamo a far fuori Cyrus e trasformiamo quel futuro in realtà.?

?Io ci sto?, dice Remy. Deve aver mangiato i suoi cereali magici, perché è in forma smagliante. Tutto in lui sembra carico di potere e, per la prima volta, comincio a credere davvero che il nostro piano possa funzionare.

?D’accordo, ragazzi.? Ricapitolo le varie fasi. ?Ci siamo. Vince il primo che sbaraglia una strega. Andiamo…?

?Che cosa si vince?? chiede Calder riprendendo la forma umana. ?Spero un cupcake. Con gli zuccherini.?

è esattamente quello che ci voleva per spezzare la tensione e infatti scoppio a ridere.

?Se aiuti Remy con quelle streghe, di cupcake te ne compro una decina, e tutti con gli zuccherini di colore diverso?, dico.

Sorride. ?Per me va bene.? E parte in quarta, trasformandosi in corsa. Le sue potenti zampe di leone divorano il terreno che ci separa dal campo di battaglia.

è il segnale che aspettavano tutti, perché Jaxon si alza in volo solo pochi istanti dopo.

Sobbalzo per lo spavento, e mi accorgo che ha colto di sorpresa anche gli altri. Io ci ho messo un sacco di tempo ad abituarmi alle mie ali di gargoyle, e imparare a volare in forma di drago dev’essere altrettanto difficile. Tanto più se sei circondato da diecimila soldati che ti vogliono morto.

O Jaxon è più bravo di me ad acquisire la tecnica di volo – cosa perfettamente possibile – oppure si aiuta con la telecinesi. In ogni caso, è grandioso. Davvero grandioso.

E si capisce che lo pensa anche Flint, perché guarda in alto senza aprire bocca, completamente stregato.

Almeno finché Jaxon comincia a volteggiare sul campo. Non faccio in tempo a chiedermi che cosa stia facendo che già inizia a sputare fuoco verso il terreno.

?Ma che cavolo?? esclama di nuovo Flint, e subito dopo si trasforma nel suo drago verde.

In un batter d’occhio si alza in volo per unirsi a Jaxon. Lì per lì credo che voglia intercettarlo, invece sfreccia in direzione opposta finché si trovano ai due lati della prima strega e allora iniziano a sputare fuoco contro i paranormali all’esterno del campo di forza.

?Il solito Jaxon?, borbotta Hudson, ma lo vedo sorridere. ?Quel ragazzo adora le entrate in scena spettacolari.?

?Già, come se fosse il solo?, ribatto io con una strizzatina d’occhio. Hudson però non c’è già più, si è dissolto sul campo di battaglia con Mekhi.

Eden raggiunge Jaxon e Flint e comincia a schizzare ghiaccio sul campo per costruire un muro nella zona che Flint e Jaxon stanno sgombrando con il fuoco.

Loro due indietreggiano appena, in modo che il fuoco non rischi di sciogliere il ghiaccio che Eden sta sparando a un ritmo incredibile. Spero proprio che Hudson si sbagliasse quando ha detto che il primo scontro sarebbe stato il più facile, perché sembra che si sia scatenato l’inferno. Diversi draghi si sono sollevati in aria per affrontare Flint, Jaxon e Eden, mentre accorrono vampiri e lupi mannari per prendere il posto dei compagni inceneriti.