Home > Books > Court (Crave, #4)(266)

Court (Crave, #4)(266)

Author:Tracy Wolff

?Ah, bene!? mormora Flint.

?La Dissanguatrice ha detto che la sua capacità originaria era incanalare energia, giusto?? chiedo.

Hudson annuisce. ?è probabile che sia anche in grado di imbrigliare i fulmini, cosa che sarebbe un bel problema per i nostri draghi.? Si gira verso Eden e Flint, per assicurarsi che capiscano che cosa intende. ?Non sarei sorpreso se potesse usare quel dono anche per fare altro, quindi state in guardia.?

Entrambi annuiscono, scambiandosi occhiate nervose. So a che cosa stanno pensando. Se un fulmine dovesse colpirli a un’ala, la danneggerebbe irreparabilmente. Mi si torce lo stomaco al pensiero della mia ala mancante, ma deglutisco con forza e lo scaccio via. Ci sarà tempo per piangere le nostre perdite più tardi… spero.

Hudson riprende a parlare. ?I suoi uomini stanno applicando del metallo ai pilastri di pietra, quindi immagino che avrà bisogno di qualcosa di più della sola Pietra di dio per attivare la macchina. Ha bisogno di energia.?

?Fulmini?? domando e lui annuisce.

?Mi sembra l’ipotesi più logica?, aggiunge.

Adoro l’idea che Cyrus sia mortale, ma tutto il resto non mi pare una novità favorevole per noi, a dire il vero. ?Qual è il tuo piano??

Hudson si gira verso Remy. ?Tu sei in grado di bucare la magia di cinquanta streghe, vero??

Remy ammette timidamente: ?Sì?.

Tutti lo guardano con gli occhi sgranati. ?Cinquanta?? chiede Macy.

Remy fa spallucce. ?Mi costerà un certo sforzo.? Quindi si volta verso Hudson. ?Sarò piuttosto debole se dovrò farlo con tutte e tre le cupole.?

Hudson riflette per un momento, poi dice: ?Va bene, avremo l’elemento della sorpresa con la prima cupola. I draghi libereranno la strada intorno, creeranno un muro di ghiaccio per isolarla e Remy ci farà arrivare tutti lì con un portale. Quindi ci toglieremo dai piedi quelle streghe e non dovrebbe essere difficile, perché hanno usato la loro energia per le cupole. Queste erano le buone notizie?.

?Non sono sicuro di voler conoscere quelle cattive?, dice Jaxon e io non potrei essere più d’accordo con lui.

Hudson ci guarda a uno a uno. ?L’elemento sorpresa ci aiuterà con la prima cupola. Ma non potremo più contarci con la seconda. I draghi non riusciranno a isolare anche quella. Inoltre le truppe che proteggono la prima cupola andranno a fornire rinforzi alla seconda.?

?Il doppio dei nemici?? scherza Mekhi scuotendo la testa. ?Comincia a sembrarmi un’impresa impossibile.?

?Già?, concorda Jaxon con tono preoccupato.

?Be’, in realtà non attaccheremo la seconda cupola?, spiega Hudson con un sorrisetto. ?I draghi faranno credere che sia quello il nostro obiettivo. Così l’esercito di Cyrus interverrà lì per fornire rinforzi mentre noi invece assaliremo la terza. Eden innalzerà un muro per impedire alle truppe di tornare indietro, ma non avremo molto tempo. Dovremo introdurci nella cupola ed eliminare le streghe prima che i soldati riescano a circondarci.?

?Ahh, quindi ci troveremo a combattere contro l’intero esercito quando cercheremo di prendere la terza cupola?? borbotta Flint. ?Mi sembra che stiamo solo ritardando lo scenario in cui ci uccidono tutti.?

?Sì, se fosse davvero quello il nostro obiettivo…? Hudson incrocia le braccia e si dondola sui talloni. ?Ancora una volta, i draghi faranno credere che è lì che siamo diretti, invece Remy ci condurrà con un portale alla cupola principale, che a quel punto dovrebbe essere più debole della terza, perché le streghe avranno sprecato parte del loro potere nel tentativo di rinforzare le proprie cupole.?

?Ma se anche le facessimo crollare, le streghe non le ripristineranno all’istante?? chiedo. Voglio dire, non so come funzionano queste cupole, non ho idea di come le abbiano create, però ho l’impressione che le streghe siano in grado di ricrearle se le distruggiamo.

Hudson ora sorride. ?Non ha importanza. Non appena Remy riuscirà a penetrare nella cupola principale, io disintegrerò la macchina. Niente macchina, niente Cyrus in versione divina.?

?Vorrei davvero evitare di trovarmi davanti il dio Cyrus?, commento.

?Cosa ne pensi, Remy?? chiede Hudson. ?Puoi farlo??

Remy riflette per un minuto. ?Se mi avvicino abbastanza, sì. Dovrò toccarla però.?

?Ti faremo arrivare abbastanza vicino?, dice Jaxon e tutti annuiamo.

?Allora ci libereremo sul serio di Cyrus?? domanda Eden.

?Sì, be’, non credo che un piano del genere possa concludersi con Cyrus in prigione?, osserva Dawud.

Hudson fa spallucce. ?Tutto dipenderà dal fatto che riusciamo a togliergli l’armatura prima che il suo esercito attacchi. Non avremmo molte possibilità contro diecimila paranormali, quindi preferisco non sbilanciarmi troppo… Ma credo che in ogni caso la minaccia più immediata sia la Pietra di dio. Che ne pensi, Grace??