Home > Books > Court (Crave, #4)(101)

Court (Crave, #4)(101)

Author:Tracy Wolff

Il che ci porta a un’altra considerazione. Perché Jikan ci ha mandato qui? Lui sa che non sono ancora in grado di controllare il mio potere e gareggiare. Sono sicura che avesse uno scopo preciso. Ovviamente, come ogni altro dio che ho incontrato, non si è preoccupato di farmi capire quale fosse.

?Ma…? inizio a dire, prima che Macy mi interrompa.

?No, Grace.? Mi prende la mano. ?Mia madre è alla Corte dei vampiri e mi rifiuto di credere che sia lì di sua volontà e, soprattutto, che mi abbia abbandonato di sua volontà.? Le si riempiono gli occhi di lacrime. ?Io ti ho sostenuta e ho appoggiato la tua decisione di liberare l’esercito, ma non è il momento. Dobbiamo concentrarci su quelli che sono in pericolo oggi. Gli studenti. Mio padre. Mia madre.?

Mi si spezza il cuore e mi viene da piangere. Come ho potuto dimenticare zio Finn e il fatto che Macy perderà entrambi i genitori se non li salveremo? So bene come ci si sente e non posso permettere che la mia spumeggiante e innocente cugina provi lo stesso dolore. Lei merita di realizzare i suoi sogni più rosei e di avere tutti gli arcobaleni del mondo.

Ed è per questo motivo che sono ancora più convinta che liberare l’esercito sia la nostra unica possibilità di salvarli. ?Se tua madre è là da anni, non corre un pericolo immediato, Macy. E Cyrus sta rubando magia ‘giovane’, perciò zio Finn probabilmente è vivo per tenere calmi i ragazzi.?

?Tu non puoi saperlo!? grida lei.

?No, non lo so per certo, ma mi sembra la cosa più logica.? Le stringo le mani.

?Sono d’accordo?, dice Hudson guardando Macy negli occhi. ?I tuoi genitori stanno bene. Li tireremo fuori.?

Faccio un respiro profondo e mi asciugo le lacrime dalle guance.

?Torniamo al faro e prepariamo un piano?, suggerisco. ?Forse, se convinciamo l’Ordine a riunirsi a noi, Tess dirà che avremo più possibilità di vincere.?

Jaxon fa per aggiungere qualcosa, ma il suo cellulare segnala l’arrivo di un messaggio e lui alza la mano prima di tirarlo fuori. ?è Byron?, annuncia, e poi scorre tutta una serie di messaggi man mano che li riceve.

?Che succede?? domanda Eden e, per la prima volta da quando la conosco, c’è autentica paura nella sua voce. ?Stanno bene??

è quello che ci chiediamo tutti e aspettiamo angosciati mentre Jaxon finisce di leggere.

?Sanno dove si trovano gli studenti?, dice dopo un minuto lungo un’eternità.

?Ed è un bene, no?? osserva Eden.

?Sì?, risponde lui, ma sembra sconvolto.

?Cosa c’è che non va?? chiedo, mettendogli una mano sul braccio per infondergli coraggio. ?Perché non ce lo dici??

Lui guarda me, Hudson, Macy e poi di nuovo me. ?Non li sta solamente tenendo in ostaggio. Marise non mentiva. Lui sta…? Scuote la testa. ?Sta rubando la loro magia. Sta prosciugando tutti quelli i cui genitori non sono leali alla causa.?

Sussultiamo per l’orrore.

?Può… può farlo senza…? Mi interrompo per non dare voce a un pensiero tanto spaventoso.

?è possibile farlo senza ucciderli?, dice Macy addolorata. ?Ma non è facile. Dovrebbe…? Le si spezza la voce.

?Dovrebbe torturarli.? Hudson pronuncia le parole che noi tutti temiamo. Il tono è piatto, però nei suoi occhi ci sono talmente tante emozioni che non riesco a decifrarle. ?Dovrebbe spezzarli.?

Macy lancia un grido. Le cedono le ginocchia e Eden l’afferra prima che cada reggendola per un gomito. China la testa, fa un sospiro profondo e tremante, poi dice: ?Dobbiamo andare. Dobbiamo andare?.

?Lo so?, concorda Jaxon. ?Datemi solo qualche minuto per capire…?

?Non abbiamo qualche minuto!? grida Macy infuriata, staccandosi da Eden. ?Se non vai tu, ci andrò io…?

?Morirai prima ancora di trovare tua madre?, l’ammonisce Hudson.

Gli lancio un’occhiata torva, ma so che ha ragione. Quindi si rivolge a Jaxon: ?Hai detto che l’Ordine sa dove Cyrus li tiene prigionieri?.

?Sì. Sono nelle segrete. Vicino a…? Jaxon non finisce la frase e guarda fisso Hudson.

è come se il mio compagno avesse ricevuto un pugno nello stomaco. Non sussulta, ma l’impatto è forte: i suoi occhi perdono lucentezza, il respiro si fa più affannoso e le mani si stringono a pugno.

?Vicino a dove?? chiede Macy con voce tremante. ?Basta che tu me lo dica mentre costruisco un portale e vi porterò tutti là.?

?Le Cripte?, risponde Hudson. ?è dove fa questo genere di cose.?

?L’ha già fatto in passato?? Flint parla per la prima volta, però non sembra arrabbiato… direi, invece, terrorizzato.