Home > Books > Court (Crave, #4)(99)

Court (Crave, #4)(99)

Author:Tracy Wolff

Fa un passo indietro e, con un ampio gesto del braccio, indica l’arena. ?Allora, che ne pensi??

?Non so cosa sto guardando?, rispondo.

?Stai guardando quello che sei venuta a cercare?, dice. ?Ovviamente.?

?In realtà credo che ci sia stato un errore. Noi stavamo cercando…?

?Quello che tutti cercano quando vengono a St Augustine in Florida: la Fontana della Giovinezza. Questa arena è il modo per tentare di guadagnarsela.?

56

PROVA DEL FUOCO, FUOCHINO, FUOCHETTO

?ASPETTA un minuto?, interviene Jaxon, confuso quanto me. ?Ci stai dicendo che le Lacrime di Eleos di cui ci ha parlato Jikan sono in realtà la Fontana della Giovinezza??

Tess solleva un sopracciglio. ?Vale anche il contrario.?

Jaxon non batte ciglio. ?E dobbiamo fare un gioco per avere questa… cosa??

Lei ride e getta indietro i lunghi capelli neri. ?Direi che più che altro dovete prepararvi a soffrire come mai prima. Ma, certamente, potete considerarlo un gioco per vincere l’elisir se vi fa sentire meglio.?

?Non capisco?, dico.

Ora è lei quella confusa. ?Vuoi dire che Jikan non vi ha riferito niente delle ‘prove impossibili’? Divertente.?

Be’, incoraggiante. Cioè, abbiamo sconfitto una Bestia Invincibile e spezzato una maledizione insuperabile. Che cosa saranno mai delle prove impossibili per il nostro gruppo? Si spera che non saranno così impossibili. ?No, non l’ha fatto?, rispondo. ?Ma, dal nome delle prove, immagino che, per trovare le Lacrime, potremmo morire in qualunque momento? Che bello!? Ovviamente non è bello per niente.

E non è neanche bello il fatto che un dio abbia scelto di non rivelarci dettagli importanti quando ci ha assegnato questa missione. Devo proprio procurarmi una maglietta con su scritto: Mi piace che nessuno mi dica niente.

Sbuffo e guardo i miei amici, sperando che abbiano un’idea della nostra prossima mossa, ma sulle loro facce c’è la stessa espressione sorpresa che probabilmente c’è sulla mia.

Mi volto verso la venditrice di caramelle e dico: ?Ci ha soltanto detto che a St Augustine in Florida c’è un potente antidoto che ci avrebbe aiutato a neutralizzare un veleno che può uccidere gli dei?.

Sembra un pensiero un po’ contorto quando lo comunico ad alta voce a qualcuno che non appartiene al mio gruppo, ma l’espressione sulla sua faccia mi dice che lo Storico aveva ragione, anche se è stato stronzo a non averci rivelato i dettagli.

?Ci ha detto che è protetto da un’antica creatura, perciò siamo qui per distruggere il mostro, prendere l’elisir e salvare un esercito.? E questo, a essere sincera, suona ancora più contorto della mia precedente affermazione, ma non posso farci niente.

Lei scuote la testa. ?E pensare che stavi cominciando a piacermi.?

?Il fatto che non sappiamo niente delle prove cambia qualcosa per noi?? chiede Flint.

?Be’, le vostre probabilità di morire passano dal novantanove virgola nove per cento al cento per cento, perciò…? Sospira. ?Sì, decisamente è inutile affezionarsi a voi.?

?Interessante il calcolo che hai fatto?, commenta Eden.

?Un calcolo basato sull’esperienza è il più accurato che ci sia?, ribatte Tess. ?E io ho molta esperienza quanto a gente che gareggia e soffre.?

?Perché ai paranormali piace vedere i propri simili morire in stupide gare?? borbotto. Sono davvero stufa di questa cosa. Prima i Ludares, poi i giganti per uscire di prigione, questa cosa di combattere sta diventando ridicola. E sanguinosa.

?Oh, quest’arena e gli spalti non sono sempre stati qui, gargoyle?, risponde, anche se la mia era una domanda retorica. ?è più di un millennio che la gente viene qui in cerca delle Lacrime, della Fontana della Giovinezza. Alla fine gli umani hanno iniziato a espandersi in questa zona, perciò ci siamo dovuti nascondere meglio. E abbiamo scoperto che si fanno un sacco di soldi a guardare i più stupidi della nostra razza cercare di vincere queste gare.?

?Intendi morire?, ribatte con asprezza Flint. ?Vi piace guardare la gente morire.?

Tess lo incenerisce con lo sguardo. ?Io dico sempre quello che penso. Tutti quelli che vengono qui a guardare sperano che qualcuno ci riesca, che qualcuno vinca nonostante abbia tutte le probabilità contro. è quello che ho sempre desiderato.?

?Be’, allora non ti dispiacerà darci qualche informazione?, ribatte Hudson. ?Cosa sono esattamente queste ‘prove impossibili’ e perché la probabilità di morire è così alta??

Sembra che Tess stia valutando se rispondere o no, ma alla fine si stringe nelle spalle e dice: ?Le prove sono la strada per arrivare alla Fontana della Giovinezza, ovviamente. Sono una serie di test per dimostrare se chi si cimenta ha le capacità, il potere e il coraggio per spezzare la maledizione e liberare la sua antica magia?.