Home > Books > Court (Crave, #4)(105)

Court (Crave, #4)(105)

Author:Tracy Wolff

Guardo i miei vestiti sparsi per la stanza. I jeans sono per terra accanto al letto e la maglietta… Sposto lo sguardo dal pavimento al comò fino al ventilatore… dove è appesa. Be’, quel che ne è rimasto almeno. Sembra più uno straccio, dopo che Hudson l’ha strappata in un accesso di entusiasmo. Lo guardo perplessa, ma lui fa spallucce mentre si tira su la lampo dei jeans.

Sono consapevole che Jaxon è in piedi davanti a noi e che sta cercando di dirci qualcosa di importante. In fin dei conti, abbiamo una questione di vita o di morte da risolvere. Eppure… non riesco a distogliere lo sguardo dal mio compagno con i suoi jeans a vita bassa, gli addominali scolpiti, la camicia azzurra sbottonata… Lo sto divorando con gli occhi e lui ne è consapevole, perché mi rivolge un sorrisetto malizioso. Dovrei essere imbarazzata, ma quando mi lecco le labbra il suo respiro si fa improvvisamente corto, proprio come il mio. E, in un istante, il fuoco tra noi divampa di nuovo.

Il cuore mi batte a mille nel petto, il sangue mi scorre caldo nelle vene, e lo stesso succede a lui.

Nella mente mi turbinano strane idee, tipo cacciare via Jaxon e riprendere con Hudson da dove ci siamo interrotti, però continuo a dimenticare che ho a che fare con dei vampiri. E loro hanno un udito eccezionale.

?Ma, porca miseria, sembra che vi stia venendo un infarto.? Jaxon scuote la testa e si avvia verso la porta. ?Vi do sessanta secondi per vestirvi e raggiungermi di sotto. è andato tutto a rotoli.? E così dicendo, si dissolve fuori dalla stanza richiudendosi la porta alle spalle con un leggero schiocco.

Hudson si passa una mano tremante tra i capelli scompigliati. Le sue difese sono cadute. ?Santo cielo, Grace, tu mi farai morire.? Quando è così sconvolto il suo accento inglese è più marcato e io lo adoro. Sono al settimo cielo e gli sorrido provocante. Lui ne approfitta all’istante, dissolvendosi accanto a me per stringermi tra le braccia e darmi un bacio, veloce ma profondo.

?Non voglio che mio fratello pensi che sessanta secondi siano sufficienti per…? indica il letto, ?noi. Perciò alzati e vestiti.? Quindi mi dà un altro bacio veloce sulla bocca prima di sparire giù per le scale.

Io ridacchio tra me e me, salto giù dal letto e prendo in fretta degli abiti puliti, poi fisso i miei riccioli ribelli nello specchio. Non c’è tempo per una doccia, e spazzolarli peggiorerà soltanto la situazione, perciò prendo un elastico e mi faccio una coda veloce. In sessanta secondi non avrei potuto fare di meglio, perciò, soddisfatta, scendo di sotto per scoprire cosa c’è di tanto urgente da spingere Jaxon a fare irruzione in camera nostra. Non riesco a immaginare a chi si stesse riferendo quando ha detto che se ne sono andati.

Mentre svolto l’ultima curva della scala, sento Hudson borbottare: ?Coglioni di merda?.

?Che c’è?? chiedo, raggiungendo lui, Jaxon e Eden. ?Cos’è successo??

?Macy, Flint e Mekhi hanno usato un portale per andare alla Corte dei vampiri mentre voi stavate… ‘facendo la doccia’。? Eden disegna le virgolette con le dita e io arrossisco.

Ma poi comprendo il significato delle sue parole. Strabuzzo gli occhi costernata. ?Macy se n’è andata??

?Ho cercato di fermarla?, dice Eden. ?Però lei era certa che tu avresti comunque deciso di salvare prima l’esercito dei suoi genitori. Ma non era arrabbiata per questo. Ha detto che ti capiva benissimo… e che tu avresti compreso che lei non poteva rischiare di perdere sua madre e suo padre.?

è come un pugno nello stomaco. ?Davvero Macy è convinta che non coglierei l’opportunità di salvare zio Finn e zia Rowena? Sono la mia famiglia, adesso!? Allargo le braccia in un gesto di sconforto. ?Ma solo perché vuoi salvare qualcuno non significa che lo puoi fare. Almeno non da solo. Ci serve aiuto. Ci serve l’esercito.?

Eden mi guarda con diffidenza. ?Puoi dire in tutta onestà di voler salvare l’esercito perché ti serve l’aiuto dei gargoyle per liberare i nostri compagni? O vuoi salvarli solo perché sei la loro regina??

Faccio per protestare, ma lei alza una mano per fermarmi. ?Come regina dei gargoyle, hai tutto il diritto di mettere il tuo popolo al primo posto, Grace. è probabile che tu non l’abbia fatto, però capisco perché Macy possa pensarla diversamente. Tu no??

?Se la pensi come loro, perché non li hai seguiti?? chiede Jaxon.

Eden fa spallucce. ?Anche se dubito delle tue vere motivazioni nel voler salvare l’esercito, sono comunque d’accordo che ci serve qualcuno che ci dia una mano. La Corte dei draghi è nella confusione più totale, la Corte delle streghe si rifiuta di aiutarci, le Corti dei lupi e dei vampiri sono alleate con Cyrus e nessuno intende ribellarsi, tranne noi undici. E ora abbiamo scoperto che, a quanto pare, ci sono persino degli dei che non hanno alcun interesse a sostenerci. Sono d’accordo con te. La nostra unica possibilità era l’esercito.?