Home > Books > Court (Crave, #4)(110)

Court (Crave, #4)(110)

Author:Tracy Wolff

Sono curiosa, però. Come mai Cyrus non ha ancora fatto sbarrare un accesso del genere alla sua Corte… ammesso che sappia della sua esistenza?

Svoltiamo a destra e Hudson commenta: ?Siamo quasi arrivati. Ancora un altro centinaio di metri?.

?E non avremo problemi?? chiedo. ?Cyrus non avrà messo qualcuno a sorvegliare l’entrata?? è uno che cura ogni dettaglio – a nostro discapito, ovviamente – e mi sembra strano che sia così poco attento alla sicurezza. Molto, molto strano.

?In effetti, ci ho pensato anch’io?, dice Jaxon. ?Se li tiene nelle segrete, non avrà messo delle guardie a sorvegliare ogni accesso??

?Sicuramente sì, però non sa di questa entrata, perciò…?

?Come fa a non saperlo?? Jaxon sembra scettico. ?Io non lo conosco bene quanto te, ma mi pare il tipo che vuole avere sotto controllo ogni angolo della sua Corte, anche quelli in cui non entra mai.?

?Sicuramente. Però questo è il mio tunnel. L’ho costruito io nel corso di un centinaio d’anni, un centimetro alla volta, e lui non l’ha mai scoperto.?

Be’, questo spiega perché è così pulito. Nessuna ragnatela oserebbe imbrattare il passaggio creato per l’uso esclusivo di Hudson, il perfettino.

?Ne sei certo?? chiede Eden. ?è un po’ che non vieni qui e non vorrei finire dritta in una trappola.?

?Prima o poi sono sicuro che finiremo in una trappola, o in dieci magari?, risponde Hudson. ?Ma non uscendo da questo tunnel.?

Gli altri non ne sono così convinti, però la sicurezza nella voce di Hudson mi calma i nervi. Inoltre, di una cosa sono sicura: Hudson non mi farebbe mai cadere in un’imboscata.

E comunque, non c’è un altro modo per entrare. Almeno non per noi.

Dopo qualche centinaio di metri, incontriamo un’altra porta d’acciaio. Ha un sistema di sicurezza biometrico come le altre e, come le altre, può essere aperta solo da Hudson.

Una volta scansionate almeno una decina di parti diverse del suo corpo, un clic echeggia nel tunnel. Pochi secondi dopo, la porta si apre. E, in un istante, ci ritroviamo faccia a faccia con due membri molto robusti e molto armati dell’esclusiva Guardia dei vampiri di Cyrus.

61

PERCHé COSì CRIPTI-CO?

?TE l’avevo detto…? borbotta Jaxon, facendosi strada di fronte al gruppo. Sento già un leggero tremore nel terreno sotto i nostri piedi.

?E io ti ho detto che so quello che faccio?, ribatte Hudson, spingendolo da parte. ?Come stai, Darius??

Tende la mano per stringere quella dell’altro vampiro e quando i loro palmi si toccano, noto il luccichio di una moneta d’oro che cambia mano.

?Sto bene, altezza. E lei??

?Siamo stati meglio?, risponde Hudson stringendo la mano all’altra guardia. Ancora una volta, scorgo un passaggio di monete. ?Lieto di vederti, Vincenzo.?

Il vampiro abbassa la testa e i capelli lunghi gli ricadono sul viso. ?Altrettanto, altezza. Ma devo dirle che ha scelto un pessimo momento per venire in visita.?

?Così ho sentito.? Hudson si china in avanti e, questa volta, quando parla faccio fatica a sentirlo persino io che sono a pochi passi da lui. ?Dove li tiene??

La guardia più robusta, Darius credo l’abbia chiamato Hudson, sembra quasi sollevata. ?Sono in un paio di posti diversi. La maggior parte è al livello inferiore in attesa di…? Si interrompe e scuote la testa. Per la prima volta, noto che ha la fronte sudata.

?Gli altri sono nei pozzi?, conclude Vincenzo.

?Nei pozzi?? chiede incredulo Hudson. ?Perché dovrebbe…?

?Li trasferisce lì quando ha finito con loro. Sono isolati, così nessuno può sentirli gridare.?

Avverto un brivido percorrermi la schiena. Così Cyrus li tortura, li spezza e poi li lascia a urlare in un posto dove nessuno può udirli? ?è la cosa più orribile che abbia mai sentito.?

Jaxon e Hudson si scambiano un’occhiata veloce e qualcosa nei loro occhi mi fa trattenere il fiato mentre una sensazione di gelo mi invade. Non voglio chiedere spiegazioni di fronte a tutti, ma lo farò senz’altro in seguito. Perché se la situazione è brutta come penso…

Stringo i pugni. Non ho mai desiderato fare del male a nessuno in vita mia, però sono stufa di Cyrus. Sono stufa che, per colpa sua, persone a cui tengo rimangano ferite o uccise e sono stufa marcia che, per colpa sua, Hudson e Jaxon stiano soffrendo. Le persone che amo meritano di più che essere terrorizzate da lui. In un modo o nell’altro, metterò fine a questa situazione, persino a costo della vita.