Home > Books > Court (Crave, #4)(111)

Court (Crave, #4)(111)

Author:Tracy Wolff

Diavolo, dentro di me ho un filo di semidea e anche se ho paura a usarlo, distruggere Cyrus una volta per tutte potrebbe essere la motivazione di cui ho bisogno per fare un altro tentativo.

?Almeno sono vivi?, commenta Hudson, poi chiede: ?Chi li sorveglia??

?Le segrete vicino alle Cripte sono state costruite dal Forgiatore.? Darius si stringe nelle spalle. ?Senza magia o poteri non possono andare da nessuna parte, perciò ci sono solo un paio di guardie a quel livello e una vicino ai pozzi.?

?Dove sono tutti gli altri?? domanda Jaxon.

?A guardia degli ingressi, per assicurarsi che non riusciate a entrare.? Vincenzo sorride. ?Io stesso dovrei essere all’accesso del livello sotterraneo con una quindicina di guardie.?

?E io dovrei essere al livello principale?, aggiunge Darius. ?Ma ho avuto un’emergenza familiare giusto nel momento in cui è arrivato il suo messaggio, altezza.?

?Vi sono grato.? Il sorriso di Hudson è cupo, ma determinato. ?Le scale sono libere??

?L’ultima volta che ho controllato, sì. Abbiamo fatto una ricognizione veloce mentre l’aspettavamo. La concentrazione maggiore di guardie è al livello superiore, vicino al re.?

?Il caro, vecchio paparino si para il culo sempre per primo?, commenta Hudson intanto che ci avviamo lungo il corridoio insieme alle guardie, attenti a ogni più piccolo movimento. ?Mia madre è con lui??

?La regina è in visita da sua sorella?, risponde Vincenzo. ?A quanto ho capito, le urla… le rovinano la digestione.?

?Quanto ci dispiace!? esclama Jaxon disgustato.

Hudson tace per un istante. ?E gli altri? Li avete visti??

Vincenzo lancia un’occhiata a Darius, poi spiega: ?Mi dispiace, altezza. Hanno lottato, ma sono stati catturati prima che potessimo raggiungerli?.

Mi lascio sfuggire un gemito, appena capisco che si riferisce a Flint, Macy e Mekhi. ?Sono…? Fatico persino a pronunciare le parole. ?Sono nei pozzi??

Mi sento stringere lo stomaco al pensiero di mia cugina e dei miei amici sdraiati in fondo a un pozzo senza poteri che urlano di dolore. Ho le vertigini e mi appoggio al braccio di Hudson. Lui posa una mano sulla mia.

?No, sono ancora nelle segrete, signorina…?

?Ah, sì?, interviene Hudson, ?perdonate la mia scortesia. Vi presento la mia compagna, Grace… la regina dei gargoyle.?

Le due guardie si mettono sull’attenti e fanno un profondo inchino, mormorando: ?Altezza?.

Quando si risollevano, Darius guarda il fondo del corridoio e poi di nuovo me, quindi sussurra: ?Non sarebbe dovuta venire, altezza?. Sento un brivido corrermi lungo la schiena: ?Se fosse catturata, temo che sarebbe tutto perduto. Lui progetta di…?

Vincenzo lo interrompe, rivolgendosi a Hudson: ?Abbiamo raccontato troppo. Abbiamo le nostre famiglie da proteggere, altezza. Ma stia attento. Le cose sono cambiate dall’ultima volta che lei è stato qui. Cyrus si è fatto degli alleati potenti. E adesso muoviamoci?. Detto questo, Vincenzo riprende a camminare lungo il corridoio e noi lo seguiamo.

Ho così tante domande da fare che non saprei nemmeno da che parte cominciare, ma dallo sguardo che Hudson mi rivolge capisco che non è il momento giusto. Mi concentro invece su dove stiamo andando, facendo attenzione all’eventuale arrivo di guardie da bloccare all’istante.

Ci sono curve e biforcazioni ogni dieci metri e temo che qualcuno possa saltarci addosso da una porta nascosta o da una nicchia nel muro. Probabilmente gli altri hanno i miei stessi timori, perché nessuno parla finché passiamo sotto un gigantesco arco di pietra e ci ritroviamo in una camera enorme.

La luce è piuttosto fioca qui dentro e io sono talmente preoccupata che possano esserci delle guardie appostate tra le ombre che impiego un paio di minuti buoni a capire dove siamo. E, cosa più importante, quello che ci circonda: decine di tombe di cemento, la maggior parte riccamente lavorate, con gioielli incastonati ai lati e sopra le lapidi.

?è quello che credo che sia?? mormora Eden proprio mentre finalmente comprendo dove ci troviamo.

?è il mausoleo reale?, spiega Jaxon. ?Qui è dove vengono sepolti i membri della famiglia reale quando muoiono. E quando è il tempo della nostra Discesa.?

?Discesa?? chiede Eden. ?Cosa significa??

Jaxon esita. ?Tutti i vampiri nascono dotati di velocità, forza e molti altri doni. Ma i membri della famiglia reale, e solo loro, sviluppano un potere in più durante la prima parte della vita.?

?Potere o poteri?, specifica Hudson. ?Dipende da…? Si interrompe e, all’improvviso, sembra molto interessato alla tomba più vicina a noi.

?Da cosa?? domando. Prima che possa rispondere, mi volto verso Jaxon. ?è per questo che tu hai la telecinesi. E tu?, dico rivolta a Hudson, ?puoi vaporizzare le cose solo con la forza del pensiero.?