Home > Books > Court (Crave, #4)(119)

Court (Crave, #4)(119)

Author:Tracy Wolff

Cyrus si ferma a qualche metro di distanza con un sospiro. E quando si volta, l’espressione sul suo viso dice chiaramente: Vuoi davvero sfidarmi?

Dal momento che la risposta è: Certo che sì, nessuno di noi muove un muscolo.

Cyrus sospira di nuovo… ed è un sospiro ancora più irritato. Quindi, veloce come un serpente – quale è –, allunga una mano e afferra la persona più vicina a lui, una giovane strega del primo anno con i capelli corti rosa shocking simili a quelli che portava Macy.

Prima che possa rendermi conto di che cosa ha intenzione di fare, tira la ragazza verso di sé e poi colpisce, infilandole i denti nell’arteria carotidea alla base del collo.

?Fermo!? urla Hudson, lanciandosi verso il padre.

Due guardie lo bloccano all’istante, ma è comunque troppo tardi, lo sappiamo tutti. La ragazza era già morta prima che Hudson aprisse bocca, era morta prima ancora di toccare terra. è una delle cose più orribili che abbia mai visto e mi scuote nel profondo.

?Qualcuno ripulisca questo casino?, ordina Cyrus alle guardie, indicando con un gesto noncurante la ragazza accasciata sul pavimento. Poi tira fuori un fazzoletto di seta rosso dalla tasca della giacca e si asciuga le gocce di sangue dagli angoli della bocca.

Distolgo lo sguardo, con lo stomaco in subbuglio, e incrocio quello di Isadora. Non so che cosa mi aspettassi di scorgere nei suoi occhi, cupidigia, gioia o persino fame, invece vedo soltanto indifferenza, come se fosse stata costretta ad assistere a questo spettacolo un milione di volte e sapesse di dovervi assistere un altro milione. Non saprei dire se per lei sia o no un problema.

Cyrus evita accuratamente la pozza di sangue sul pavimento della prigione mentre due guardie vengono a portare via la ragazza. ?Ho ancora fame, perciò sarei più che felice di farlo un altro paio di volte almeno?, dice a Hudson, che lo sta fissando torvo. ?Oppure tu e i tuoi amici potreste venire con me.?

?Saremo un gradito antipasto?? chiede Flint con tono rabbioso.

Ma Cyrus inarca un sopracciglio. ?Preferiresti essere la portata principale??

Flint sembra voler aggiungere qualcosa, però poi ci ripensa e si stringe nelle spalle. Si accoda a noi mentre seguiamo Cyrus fuori dalla cella e sulle scale, verso il luogo dove temo che avverrà la vera tortura.

66

AH, PERò, SEMBRA PROPRIO IL MEDIOEVO…

NON ho idea di dove ci stiano portando le guardie, ma questo mi sembra proprio il posto giusto, rifletto mentre entriamo in una torre. Perché, sì, pare proprio una di quelle torri per le torture che si vedono nei film o nelle serie tv… nulla di preoccupante, comunque.

Come non sono preoccupanti i ceppi per le caviglie e i polsi incassati nel muro ricurvo ogni metro e mezzo circa. O i giganteschi scaffali stipati di oggetti che assomigliano parecchio a strumenti di tortura. E c’è pure un affare molto simile a un’enorme trappola per orsi con grandi denti triangolari di metallo in grado di amputare un braccio, una gamba o qualunque cosa venga infilata dentro.

Sì, davvero niente di preoccupante… se sei uno psicopatico. Ma, d’altronde, accanto alla definizione della parola nel dizionario dovrebbe esserci la foto di Cyrus, perciò non ne sono per nulla sorpresa.

E, a giudicare dall’espressione sui volti degli altri, non sono sorpresi neppure loro. Preoccupati, nervosi e, nel caso di Macy, terrorizzati, sì. Sorpresi, no.

Sto cercando di non darlo a vedere, però anch’io sto per dare i numeri. Non solo per la trappola e gli strumenti di tortura, ma perché ho un’orribile sensazione alla bocca dello stomaco che mi dice che ci siamo. Che Cyrus non ci lascerà andare prima di avere prosciugato i nostri poteri, dal momento che finalmente siamo alla sua mercé. Ovviamente ?mercé? non è una parola a lui familiare. No, si godrà ogni secondo di quello che ci farà qui dentro e più sarà doloroso per noi, più sarà piacevole per lui. Una volta ancora da quando siamo finiti in questa maledetta Corte, mi viene da chiedermi che cosa sarebbe meglio: morire o finire in quel maledetto pozzo?

La consapevolezza che la risposta sia morire mi annienta.

Venderò cara la pelle e sono convinta che i miei amici faranno altrettanto. Ma senza i nostri poteri non abbiamo molte possibilità di successo, soprattutto dal momento che Cyrus ci considera talmente pericolosi da averci assegnato quattro guardie ciascuno.

Jaxon allunga una gamba e fa cadere la guardia che gli sta fissando i ceppi ai polsi. Per questo, si prende una bastonata in faccia e io mi metto a urlare appena mi rendo conto che gli hanno rotto il naso.