Home > Books > Court (Crave, #4)(125)

Court (Crave, #4)(125)

Author:Tracy Wolff

?No, Grace?, dice Hudson con voce roca: ha capito che ho preso la mia decisione. ?Non puoi farlo. Non vale la pena distruggere quello che è rimasto del tuo popolo per noi. Per niente e per nessuno ne varrebbe la pena.?

?Parla per te, vampiro?, ribatte Flint all’improvviso, ma con tono pacato. ?Cioè, sono d’accordo con te. Però parla comunque per te, va bene??

?Mi sembra giusto?, risponde Hudson con una risata che mi fa venire voglia di urlare. è come se si stessero accordando d’incontrarsi per un caffè e non di morire in uno dei modi più dolorosi che si possano immaginare.

?Commovente?, osserva Cyrus battendo lentamente le mani con sarcasmo. ?Ma credo non ci sia bisogno di farne una tragedia greca, vero, Grace??

Non rispondo perché in questo momento non potrei fare altro che insultarlo.

?Trova la Pietra di dio e portamela?, mi ordina. ?E hai la mia parola che lascerò andare te, i tuoi amici e tutti gli studenti della Katmere.?

?Come posso essere sicura che sta dicendo la verità?? ribatto. ?La sua parola non si è dimostrata per niente affidabile in passato.?

Lui inclina la testa per darmi ragione prima di aggiungere: ?Perché una volta che avrò la Pietra, non avrò più bisogno di loro, né degli altri tuoi amici?.

?è una promessa piuttosto impegnativa per una piccola pietra, non crede? è sicuro che ne valga davvero la pena?? commenta Macy, ma è ovvio che non si aspetta una risposta. Cyrus sarà pure uno stronzo arrogante, però non è certo come il classico cattivo dei fumetti che rivela il suo piano malvagio soltanto perché qualcuno gliel’ha chiesto.

Sorprendendoci tutti, scoppia in una gran risata e commenta: ?La tua ignoranza è davvero impressionante?.

Isadora alza gli occhi al cielo e risponde: ?Si chiama Pietra di dio?.

Appena comprendo il vero significato delle parole, il mio cuore perde un battito. Ripenso all’ultima conversazione con la Dissanguatrice, perché, all’improvviso, mi sembra molto pertinente. Lei ha menzionato il fatto che c’è un modo per diventare un dio. Non mi è mai venuto in mente che potesse essere tramite la stessa Pietra che sta attualmente tenendo l’esercito dei gargoyle bloccato nel tempo e ancora in vita.

?Lei vuole diventare un dio?, sussurro inorridita.

?Brava, ragazza mia.? Cyrus batte nuovamente le mani, ma questa volta sembra più sincero e meno teatrale di prima. ?Abbiamo già perso abbastanza tempo per oggi. Tu devi andare alla Corte dei gargoyle e recuperare la Pietra. E nel caso tu decida di cambiare idea una volta che sarai là, aggiungerò un piccolo incentivo. Per ogni giorno di ritardo, ucciderò un altro studente. Forse comincerò con il prezioso Ordine di mio figlio…? Incrocia lo sguardo di Macy, che lo sta osservando a occhi sgranati. ?O magari inizierò con il tuo caro zio Finn.?

Mia cugina non gli dà la soddisfazione di supplicarlo di non fare del male a suo padre, ma non può nascondere le lacrime che le riempiono gli occhi o il tremito in tutto il corpo.

Quanto odio quella sua aria compiaciuta, e odio ancora di più il fatto che mi abbia messo con le spalle al muro.

La mia mente cerca freneticamente altre possibilità… Ci dev’essere un modo, anche se ancora non mi è venuto in mente… deve esserci.

?Ma non so neppure come arrivare alla Corte dei gargoyle. Ci sono stata solo una volta ed è successo per caso. E se non la trovassi??

?Non sono il tipo che dà consigli, però posso dirti che tutta la motivazione che ti serve è incatenata a queste pareti.? Stringendosi nelle spalle, Cyrus fa un ampio gesto con una mano per indicare i miei amici. ?Sei una ragazza piena di risorse, Grace. Ti suggerisco di ricorrere a quel tuo modo di fare da saputella di solito così irritante.?

Oh, diavolo, no. è davvero convinto che partirò per la Corte dei gargoyle e lascerò i miei amici, e il mio compagno, incatenati a un muro? Non esiste. Non esiste proprio.

?Non posso farlo?, rispondo, iniziando a elaborare mentalmente un piano. ?C’è il generale Chastain a guardia della Pietra. L’ho conosciuto e sono più che certa che non sono in grado di sconfiggerlo da sola. Ho bisogno dell’aiuto dei miei amici se voglio prendere la Pietra di dio e portarla a lei.?

Trattengo il fiato mentre Cyrus mi studia con sospetto. Ora il mio piano sta prendendo forma e, se me la gioco bene, potrei riuscire a salvare tutti: i miei amici, gli studenti della Katmere e l’esercito dei gargoyle. Ma tutto dipende se Cyrus ora cascherà o no nel mio tranello.