Home > Books > Court (Crave, #4)(141)

Court (Crave, #4)(141)

Author:Tracy Wolff

In ogni caso, non ho intenzione di chiedere a Chastain di spiegarmi di quale arma si tratti esattamente, né di esprimere i miei dubbi sulle mie capacità di usarla per combattere. Gli ho detto che siamo qui per contribuire ad addestrare l’esercito dei gargoyle. Devo comportarmi come se lo sapessi fare.

Arriverà il giorno in cui non sarò più costretta a fingere di essere quello che non sono per cavarmela. Ma quel giorno non è di certo oggi.

Appoggio la pesante spada sulla spalla e vado verso la zona all’ombra dove è seduto Hudson, con le gambe allungate e una copia di Medea in mano. Logicamente ha già trovato la biblioteca… e una tragedia da leggere.

?Questo look ti dona?, dice con la passione del nostro bacio che ancora gli brucia nello sguardo. ?Molto sexy.?

Faccio una smorfia. ?Come mai una donna con un’arma eccita tanto gli uomini??

?Per parecchi motivi?, ribatte con un luccichio malizioso negli occhi. ?E sarei più che felice di spiegartene alcuni alla fine dell’addestramento.?

?Lo terrò a mente?, rispondo scuotendo la testa divertita. Faccio per tornare sul campo e cercare di capire che cosa dovrei farci con quest’affare, quando Hudson mi afferra il gomito.

?Ehi.? Adesso il suo sguardo si è fatto serio e si china su di me per sussurrarmi nell’orecchio: ?Tu appartieni a questo posto?.

Le sue parole mi colpiscono nel profondo, più di quanto mi sarei immaginata, probabilmente perché danno voce ai pensieri che mi frullano nella testa da stamattina. ?Cosa significa?? chiedo, liberandomi della sua presa e indietreggiando.

?Pensavo che avessi bisogno di sentirtelo dire.? Mi sfiora l’orecchio con le labbra e continua: ?So che al momento ti è difficile crederlo, ma non devi essere la più forte, la più veloce o la più tosta per essere una grande regina, Grace. Devi solo preoccuparti della felicità del tuo popolo più che della tua?.

Guardo a terra mentre la vergogna mi attanaglia lo stomaco. ?Tipo che li sacrificherei tutti pur di salvare te??

?Non lo faresti mai?, ribatte lui, e sembra così sicuro che sollevo lo sguardo per guardarlo.

?Come lo sai?? mormoro.

Lui si stringe nelle spalle e apre di nuovo il libro prima di rispondere: ?Perché non saresti mai così egoista al pari mio?.

So che non voleva che le sue parole fossero come stilettate nel mio petto, ma sento il cuore perdere un battito. è davvero sicuro che non sacrificherei il mondo intero per salvare lui? ?Invece lo sarei eccome?, sussurro.

?No, Grace. Ed è una delle ragioni per cui ti amo tanto.? Sorride guardandomi con tenerezza. ?Tu sei incredibilmente forte. Sacrificherai sempre la tua felicità per gli altri ed è questo che farà di te una regina straordinaria.? Poi indica il campo di addestramento con un ampio gesto della mano. ?Ora vai e dimostra a tutti cosa sai fare.?

Mi avvio verso il campo perché non posso fare tardi, con Chastain che mi sta facendo lavorare sodo. Però questo non significa che la conversazione sia chiusa. Perché non lo è. Affatto.

Come può Hudson pensare anche solo per un secondo che non sacrificherei ogni cosa per salvarlo? Lui è il mio compagno e il mio migliore amico e non posso immaginare di stare un giorno senza di lui, figurarsi una vita intera. Rinuncerei alla corona per salvarlo, rinuncerei alla mia vita per salvarlo e lui è convinto che lo lascerei morire?

No, la conversazione non è chiusa. Che cos’ho fatto per fargli credere una cosa del genere? E che cosa posso fare per fargli capire quanto lo amo e quanto ho bisogno di lui?

Arrivata al campo di addestramento, sento Chastain ordinare a un gargoyle più giovane di prepararsi ad affrontarmi, ammonendolo con tono di scherno di andarci piano con la regina. I gargoyle che si sono radunati intorno a noi per assistere scoppiano a ridere e io so che dovrebbe importarmi. Dovrebbe importarmi che lui si mostri sempre tanto irrispettoso nei miei confronti. E dovrebbe importarmi che invece mi dimostri la stessa scarsa considerazione di Cyrus.

Invece non me ne frega niente.

Hudson ha perfettamente ragione: governare non ha nulla a che fare con l’essere forti o veloci.

Governare ha a che fare con la perdita.

Perché, qualunque cosa accada, qualunque scelta io faccia, alla fine qualcuno perderà. E, cosa ancora peggiore, toccherà a me scegliere chi perderà di più.

78

TOP MODEL CON CONTORNO DI PUGNALI

?DI nuovo!? urla Chastain e, anche se il tono è neutro, percepisco la sua irritazione. ?Spada su, entrambe le mani sull’elsa, ora falla ondeggiare.?