Home > Books > Court (Crave, #4)(145)

Court (Crave, #4)(145)

Author:Tracy Wolff

?Artelya le ha fatto mangiare la polvere.? Macy mi sorride, spiegandomi che si tratta della soldatessa che ci ha chiarito la faccenda della Sentinella. ?Ho fatto un video dello scontro con il telefono. Se vuoi vederlo…?

Ecco perché adoro mia cugina.

?Dammelo subito?, ordino e Flint si fa da parte in modo che Macy possa sedersi sul letto accanto a me. Mi sposto indietro sui cuscini per mettermi seduta, facendo attenzione a non far cadere il ghiaccio dalla fronte, e guardo quello che sicuramente è il filmato più bello che abbia mai visto in vita mia. Artelya non ha messo ko Izzy, ma di sicuro l’ha sconfitta, concludendo lo scontro con una mossa fantastica: ha afferrato la vampira mentre si dissolveva, l’ha sollevata in aria con un battito delle ali e poi l’ha sbattuta a terra con un tonfo sonoro.

?Se lo ricorderà per un bel pezzo?, dico, e io e Macy scoppiamo a ridere. ?Rivediamolo.?

?Dobbiamo parlare della faccenda della Sentinella?, interviene Jaxon. ?Avevamo deciso di cercare la Pietra di dio ogni notte a turno, ma se c’è una guardia che sorveglia il castello, dovremo trovare un sistema per non suscitare sospetti.?

Decidiamo di dire a Siobhan che siamo troppo stanchi per partecipare alla cena di stasera e invece ci riuniamo per elaborare una strategia. Alla fine, dividiamo la Corte in quadranti e, a turno, due di noi perlustreranno il loro quadrante, spiegando a quelli che faranno domande che stanno ispezionando la Corte per conto della regina, che ha intenzione di ricostruirla nel nostro tempo. Tutti concordano sul fatto che è il modo più semplice per giustificare la nostra presenza in ogni angolo del castello, dentro e fuori. Dawud e Flint si offrono di fare il primo turno stanotte.

Ancora non sappiamo esattamente che cosa dobbiamo cercare, ma Hudson è sicuro che sarà qualcosa che emana un forte potere e quindi dovremmo essere in grado di percepirlo se ci troviamo abbastanza vicini. Jaxon è d’accordo. Macy scommette cinque dollari che sarà nascosto in una scultura a forma di animale o in un dipinto, magari camuffato da occhio o una cosa del genere, ma è ovvio che ha visto troppi film d’azione di quart’ordine. Tutti scommettiamo contro.

Izzy non ci disturba mentre complottiamo, perché probabilmente è a cena a vantarsi con gli altri gargoyle di quanto sia stato facile sconfiggere la regina e a godersi le lodi di Chastain. E lo so, sembro invidiosa, e probabilmente lo sono. Cioè, faccio già fatica a sobbarcarmi questa responsabilità del regno e non mi serve una vampira fuori di testa che se ne va in giro a sbandierare quello che già so.

Non mi sono conquistata il titolo di regina. Me lo sono attribuito da sola quando pensavo di essere l’ultimo gargoyle vivente e non aveva lo stesso peso che ha ora.

Giro distrattamente l’anello che porto al dito. Nemmeno questo me lo sono guadagnato: Alistair me l’ha dato solo perché siamo parenti.

Il che però non le dà il diritto di sbattermelo in faccia. E, comunque, io non ho intenzione di farmi da parte.

Io sono la loro regina, anche se solo per diritto di nascita, e non li deluderò. Non posso permettermi di perdere il comando dell’esercito. Abbiamo bisogno di loro perché il mio piano funzioni, altrimenti sarebbe un rischio troppo grosso dare la Pietra di dio a Cyrus, indipendentemente dal numero di persone che minacci di uccidere.

Pertanto mi addestrerò e imparerò e li convincerò che merito questo onore. Be’, non appena la testa smetterà di pulsare come se dovesse spaccarsi in due.

Quando tutti tornano nelle loro stanze, vado sotto la doccia. Se fosse più grande di un francobollo o se io fossi meno dolorante, inviterei Hudson a unirsi a me. Per vedere se riesco a scioglierlo un po’。 Mentre noi parlavamo, lui è stato per la maggior parte del tempo a giocare al Sudoku sul suo telefono. Era turbato per qualcosa e immagino che sia per lo spavento che gli ho fatto prendere quando sono crollata a terra come un sacco di patate.

Mi lavo velocissimamente perché non voglio che si tormenti con pensieri negativi per troppo tempo. Sono felice di aver messo in borsa degli articoli da toeletta quando abbiamo lasciato la Katmere e sto centellinando shampoo e balsamo. Alla Corte dei gargoyle ci sono saponi davvero profumati e so che Hudson e gli altri li stanno usando per lavarsi i capelli, ma loro non hanno il cespuglio di riccioli che ho io: devo fare il possibile per non sembrare un barboncino.

Quando esco dalla doccia, Hudson si è già addormentato. Con gli occhi chiusi e un ricciolo ribelle sulla fronte sembra molto più giovane e vulnerabile.