Home > Books > Court (Crave, #4)(149)

Court (Crave, #4)(149)

Author:Tracy Wolff

Il mio compagno forte e orgoglioso è seduto a terra, con le braccia strette intorno alle ginocchia, le guance rigate di lacrime e continua a ripetere: ?Erano gargoyle. Erano gargoyle. Erano gargoyle?.

82

AGLI ORDINI!

HUDSON è di sopra che dorme.

E io voglio delle risposte.

Ho impiegato più di un’ora per calmarlo abbastanza da farlo addormentare. Continuava a ripetere che gli scheletri erano gargoyle, ma non aveva assolutamente senso.

L’ultima cosa che mi ha confidato prima di abbandonarsi finalmente al sonno è che sarebbero tornati.

E questo ha ancora meno senso. Li ha disintegrati tutti. L’ho visto con i miei occhi. Ma, se l’ha detto, probabilmente è vero.

Così ho pregato Macy e Eden di restare con lui mentre io andavo a cercare Chastain.

L’ho trovato dieci minuti dopo in biblioteca, a fissare un’orribile finestra con il vetro istoriato.

?Mi servono risposte?, esordisco con tono duro e le mani piantate sui fianchi.

Lui si volta lentamente verso di me, ma la sua espressione mi fa arretrare di qualche passo.

è piena di rabbia.

?A te servono risposte?? ribatte. ?Io ho perso due dei miei migliori soldati stanotte e il tuo compagno avrebbe potuto fermare tutto subito.?

Il mio cuore perde un battito alla notizia. Due? Probabilmente si trovavano dal lato opposto degli spalti rispetto a dove stavo io.

Però ciò non toglie che non ha scuse per il suo atteggiamento.

?Non è colpa di Hudson! Lui non aveva la minima idea che un maledetto esercito di scheletri avrebbe attaccato il castello stanotte! Cos’erano quelle creature?? chiedo.

Chastain non ha alcun diritto di farci la morale, considerato che non si è nemmeno degnato di prepararci a quello che ci aspettava.

?Siamo in una Corte congelata, Grace. Il tempo non esiste per noi. Noi non invecchiamo… e non moriamo.?

Le sue parole sono come una pugnalata nel petto. ?Allora erano davvero gargoyle come ha detto Hudson?, mormoro. Oh, mio Dio! Che cosa l’ho supplicato di fare?

?Sì?, risponde e sembra sgonfiarsi, come se tutta la rabbia l’avesse improvvisamente abbandonato. ?Il primo è morto in seguito a un incidente durante l’addestramento. L’abbiamo seppellito, gli abbiamo detto addio e pensavamo che fosse finita lì. Ma pochi giorni dopo lo scheletro ci ha attaccato.?

Non l’ho mai visto così angosciato.

?Non sapevamo che creatura fosse, ma ci è voluto un battaglione intero per sconfiggerla. Abbiamo perso tre bravi uomini e donne quella notte.? Sospira. ?E la sera dopo il primo scheletro è tornato… con altri tre.? Si passa una mano sugli occhi. ?Da allora sono tornati. Ogni notte. E ogni notte aumentano in base al numero dei nostri fratelli e sorelle caduti nella battaglia precedente.?

Soffoco un singhiozzo, poi mormoro: ?Ma perché? Perché continuano a tornare??

Chastain sostiene il mio sguardo e i suoi occhi sono un abisso di disperazione. ?Questa è casa loro, Grace. Stanno cercando di tornare a casa.?

Penso alla quantità di scheletri impilati l’uno sopra l’altro necessaria per arrivare a scalare un muro di venti metri… e resto senza fiato. ?In totale, quante persone avete perso??

?Più di cinquemila?, risponde con un respiro affannoso. ?E poiché non possono morire, poiché niente può morire qui, non importa quanti ne respingiamo ogni notte, perché il giorno dopo si riformano e attaccano di nuovo la sera seguente. Abbiamo perso parecchi soldati negli ultimi anni, tanto che ora l’esercito degli scheletri è più numeroso del nostro. Avevo cominciato a perdere la speranza: saremmo diventati tutti come quelle creature senza coscienza.?

?Oddio, è terribile!? esclamo, asciugandomi le lacrime dagli occhi.

?Andrà tutto bene, Grace?, mi consola con un lieve sorriso. ?Andrà tutto bene ora che siete qui.?

Ma è di me che sta parlando? Mi sta per caso accettando come sua regina? Penso proprio di no. So chi crede sia qui per salvarli. E non sono certo io.

?Lui non può?, dico, scuotendo la testa. ?Non può farlo di nuovo.?

?In che senso?? chiede Chastain. ?Ha bisogno di più tempo per rimettersi? Se dovesse risparmiarci di combattere anche soltanto per qualche notte alla settimana ci darà la possibilità di sopravvivere.?

E io voglio dare speranza a Chastain, più di qualsiasi altra cosa al mondo… ma non posso. Non so esattamente perché: Hudson non mi ha mai spiegato davvero come funziona il suo dono, eppure so che è più complicato di quello che noi pensiamo. E gli costa molto, però nessuno dovrebbe pagare un prezzo così alto.