Home > Books > Court (Crave, #4)(151)

Court (Crave, #4)(151)

Author:Tracy Wolff

?Vedo che Chastain è pronto per un altro giorno di addestramento?, dice, tagliando corto. Per il momento lascio correre, però ho intenzione di parlare con lui più tardi, di dirgli quanto mi dispiace e che non gli chiederò mai più di farlo. Tutti noi operiamo delle scelte e abbiamo un destino da compiere. Non spetta a Hudson riparare tutti i torti, specialmente se non è lui il responsabile.

E ho intenzione di chiarire questo fatto a tutti stasera a cena… dopo aver trascorso un’altra giornata a sgobbare sul campo di addestramento.

Mentre mi allontano, mi volto per sorridere a Hudson, ma lui non sta guardando nella mia direzione. Sta fissando la sezione del muro dove si trovava Moira con un’espressione di indicibile sofferenza. Però poi sbatte le palpebre ed è svanita, sostituita da una freddezza che mi raggela.

Hudson ha sempre nascosto le sue emozioni dietro una maschera di indifferenza, ma stavolta è diverso. Anche quando se ne sta appoggiato al muro a giocare a Sudoku con l’aria più distaccata del mondo, lo riconosco nel modo in cui fa scorrere pigramente le dita, nello sguardo divertito dei suoi occhi. Ma questo… questo non è Hudson.

Soffre talmente tanto che l’unico modo per resistere è convincersi di non provare assolutamente niente.

E io lo capisco. Davvero. Quando i miei genitori sono morti, avrei fatto qualunque cosa per smettere di soffrire. Eppure, senza provare quel dolore è quasi impossibile guarire, perché l’unico modo per superarlo è viverlo.

Però come si può guarire quando sei tu che sei a pezzi o, peggio ancora, il tuo compagno?

84

DAWUD E GOLIA

CI stiamo riscaldando sul campo di addestramento da circa due ore e, per ?riscaldamento?, intendo che Chastain ci fa correre finché sento i polmoni in fiamme e le gambe di gelatina. A un certo punto, si volta verso l’esercito e urla: ?Adunata!?

Tutti si bloccano e si riuniscono intorno al cerchio in cui abbiamo combattuto ieri per eleggere la Sentinella.

?Non è presto per stabilire chi sarà la nuova Sentinella?? sussurro a Macy.

Lei fa spallucce. ?Dopo aver visto quelle creature scheletriche, secondo me non è mai troppo presto per eleggere la Sentinella di questa sera?, mormora.

Quando Chastain entra nel cerchio, spero quasi che nomini me per prima. Così, almeno, quando Izzy mi metterà di nuovo al tappeto, potrò trascorrere il resto della notte a letto con Hudson, a consolarlo per quello che è accaduto la scorsa notte.

?Fratelli e sorelle, abbiamo perso due dei nostri compagni più coraggiosi in battaglia ieri notte.? I soldati battono all’unisono le spade contro gli scudi e Chastain continua: ?Ne avremmo persi molti di più se non fosse stato per la nostra regina e i suoi ospiti?. Le spade cozzano di nuovo contro il metallo. ?E così ho considerato la loro offerta di addestrarsi con noi, di dimostrarci se siamo davvero pronti a sfidare i nostri nemici sul campo di battaglia, e ho accettato. Oggi faremo vedere che i gargoyle non sono fatti di semplice pietra. Noi siamo i protettori dei deboli. E non ci fermeremo finché i nostri nemici non saranno sconfitti.?

L’esercito batte ripetutamente le spade contro gli scudi in un clangore assordante fino a quando Chastain solleva le mani. A quel punto, tutti tacciono per sentire la parte conclusiva del suo discorso.

?Fratelli e sorelle!? Gira su se stesso con le braccia alzate, fissando negli occhi ogni gargoyle che incrocia il suo sguardo. ?è tempo di mostrare alla nostra regina cosa può fare davvero un gargoyle in battaglia!?

La folla prorompe in un’altra ovazione e io devo ammettere che Chastain è proprio bravo. è riuscito a galvanizzare le truppe lanciandomi allo stesso tempo un’altra frecciatina sul mio diritto di guidare l’esercito dei gargoyle. Fantastico!

Si volta poi verso il mio gruppo di amici e dice: ?A chi vogliamo far mangiare la polvere per primo? Vogliamo far vedere ai draghi chi è il vero padrone dell’aria?? Clangore di spade. ?O magari mostrare ai vampiri qual è la vera forza? O quanto sono deboli le streghe senza la loro magia?? Altro clangore di spade. ?Lo so, forse dovremmo dimostrare come i denti di un lupo non possono competere contro la nostra potente pietra!?

Mentre la folla continua ad acclamare, io mi chino verso Macy e sussurro: ?La pomposità di Cyrus è niente in confronto a quella di quest’uomo?.

Dio ci salvi dai palloni gonfiati, sul serio.

Non sono l’unica a essere stufa di tanta ostentazione, perché Dawud si fa avanti. Il suo corpo alto e snello appare ancora più fragile accanto a quello robusto di Chastain, protetto dall’armatura. Mi sfugge un gridolino di sorpresa, ma Dawud si volta e mi sorride, dicendo: ?Ci penso io, Grace?.