Home > Books > Court (Crave, #4)(153)

Court (Crave, #4)(153)

Author:Tracy Wolff

Rodrigo rotola di lato con un grugnito e balza in piedi. Adesso sta guardando Dawud con un’espressione omicida sul viso e io comincio a preoccuparmi. A preoccuparmi sul serio. Dawud è brav? in questi giochetti mentali, bravissim? direi, però non può competere con la forza bruta del suo avversario, soprattutto se è infuriato.

?Dritta numero due?, annuncia Dawud a voce alta per sovrastare il ringhio di Rodrigo. ?Se ne hanno la possibilità, i lupi attaccano sempre alle gambe. Sempre.?

?E come mai?? urla Artelya dalla folla. Lei e gli altri gargoyle sono sempre più interessati a quello che Dawud ha da dire.

Si stringe nelle spalle. ?è molto più facile affondare i denti nella giugulare quando l’avversario è a terra.?

Lo dice in un tono talmente pratico che mi porto involontariamente la mano alla gola. Non c’è da meravigliarsi che lupi e vampiri si alleino spesso. Hanno più cose in comune di quanto pensassi.

Guardo gli altri e mi rendo conto che anche Macy, Flint e Eden stanno osservando Dawud sbalorditi, in attesa di scoprire che cosa si nasconda dietro la sua apparente calma e timidezza. Jaxon e Izzy, invece, non sembrano minimamente sorpresi, solo ammirati. Forse è perché conoscono i lupi meglio di noi? O perché avevano già capito chi era Dawud mentre invece noi l’avevamo sottovalutat??

Mi ripropongo di chiederlo a Jaxon più tardi, ma poi Rodrigo carica Dawud come un toro e io mi attendo il peggio. Invece l?i si abbassa e lo fa inciampare di nuovo. Stavolta però il gargoyle è preparato e, mentre cade, si gira e sferra un pugno con l’enorme mano su cui porta l’anello d’argento. Colpisce Dawud dritto alla mascella e la sua testa scatta all’indietro. Restiamo tutti senza fiato, non per il pugno, anche se era bello forte, ma per l’anello.

?Che sta facendo?? urla Jaxon a Chastain mentre Macy e Mekhi corrono a vedere se Dawud sta bene. ?Pensavo che ci stessimo addestrando, non uccidendo a vicenda.?

Chastain non risponde, però anche lui sta osservando Dawud con una certa preoccupazione. Al momento, tiene la testa bassa e la mano premuta sulla zona colpita, ma vedo già del sangue gocciolare a terra.

Sto per interrompere il combattimento e andare verso Dawud quando rialza il capo. Ha un livido sul viso, un leggero gonfiore nel punto in cui ha ricevuto il pugno e del sangue a un angolo della bocca, ma per il resto sembra stare bene.

?Dritta numero tre?, dice con la stessa voce calma di sempre. ?L’argento non fa un cazzo ai lupi.?

Ed è allora che mi rendo conto che ha lasciato che Rodrigo l? colpisse, proprio per sfatare questo mito.

Anche Rodrigo deve averlo capito, perché praticamente sta sbavando dalla voglia di aggredire di nuovo Dawud. Sono preoccupata perché la tensione è troppo alta e prima o poi qualcuno si farà male. E sebbene Dawud abbia sicuramente qualche asso nella manica, sono sicura che Rodrigo sarebbe in grado di farl? a pezzi se riuscisse a coglierl? di sorpresa.

Per fortuna, Chastain si mette in mezzo prima che Rodrigo passi al quarto round. Il robusto gargoyle ringhia, irritato dall’interruzione, ma il generale solleva una mano e lui si calma all’istante.

?Ci hai dato tre dritte per difenderci e noi lo apprezziamo molto. Alcuni più di altri, ovviamente?, dice rivolgendo un sorrisetto sarcastico a Rodrigo. ?Ma se invece dovessi attaccare? Cosa faresti se dovessi combattere un gargoyle??

?Cosa farei?? ripete Dawud asciugandosi il sangue dall’angolo della bocca con uno straccio di lino offerto da un altro gargoyle.

Riflette per un secondo, poi infila la mano in tasca e tira fuori la pietra che aveva preso in corridoio la prima notte che siamo arrivati qui. Si guarda intorno per il campo di addestramento come se stesse cercando qualcosa, o qualcuno. Quindi rimette la mano in tasca e dice: ?Farei questo?.

85

FISICA PRATICA

DO un’occhiata veloce ai miei amici e mi rendo conto che stanno provando i miei stessi sentimenti: rabbia verso Chastain, paura per Dawud, perplessità sulla necessità di intervenire o lasciare andare le cose come devono andare.

In realtà, l’unic? del gruppo che non sembra affatto spaventat? è proprio Dawud. è calm? e compost? come sempre, anche quando infila la mano in tasca ed estrae una fionda.

è piccola e, quando Chastain la vede, scuote la testa esasperato. La reazione di Rodrigo è invece più chiassosa. Infatti, l’enorme gargoyle inizia a ridere come un pazzo. Si piega addirittura in due e comincia a battersi la mano sulla coscia come se la fionda di Dawud fosse la cosa più divertente che abbia mai visto.