Home > Books > Court (Crave, #4)(154)

Court (Crave, #4)(154)

Author:Tracy Wolff

?Dovrei aver paura di un bastoncino?? chiede con tono sarcastico, raggiungendo Chastain a bordocampo.

Sono sempre più arrabbiata e ho una voglia pazzesca di precipitarmi al centro del ring e dare un pugno sul naso a quel gigantesco stronzo. Ma Dawud non sembra affatto turbat? mentre sistema con cura la pietra nella fionda. Per la prima volta, comincio a pensare che Dawud non raccoglieva oggetti a caso, ma con uno scopo ben preciso.

?Tutto lì?? domanda Rodrigo vedendo la pietra. ?è tutto quello che hai??

?è sufficiente?, risponde Dawud con tono piatto.

Quindi studia la distanza che li separa e si sposta nell’arena fino a posizionarsi a circa dieci metri da Rodrigo. A questo punto, immagino che ogni spettatore si stia sporgendo in avanti per vedere che cosa sta per succedere. A logica, direi niente di buono per Dawud, ma il fatto che sia così seren? mi fa sorgere qualche dubbio.

Poi Dawud punta la fionda a circa mezzo metro alla destra di Rodrigo.

I gargoyle iniziano a ridere e a prenderl? in giro. Si leva una serie di insulti e fischi e se io fossi Dawud, fuggirei a gambe levate dall’arena. L?i invece si prende tutto il tempo per spostarsi leggermente verso sinistra, allineando la fionda con qualcosa che non riesco a identificare.

?Ti vuoi muovere o no?? chiede Rodrigo. ?O devo cominciare io e sbatterti a terra??

Se paragono il corpo sottile di Dawud con il petto possente e le braccia muscolose di Rodrigo mi sento morire. Sono d’accordo con Chastain: come può pensare di abbattere un gigante del genere con un sassolino e una fionda? Specialmente mirando a qualcosa alla destra del bersaglio?

Ma, all’improvviso, con una velocità sorprendente, Dawud si lancia in aria per un paio di metri, girando su se stess?. Prende la mira in un lampo, tira indietro l’elastico e lancia la pietra… dritta sul ginocchio di Rodrigo. Si sente il rumore di qualcosa che si spezza. è talmente forte e minaccioso che non riesco a capire che cosa stia succedendo…

La gamba di Rodrigo cede all’istante e il gargoyle crolla a terra con un urlo di dolore, attutendo la caduta con le braccia all’ultimo momento, così che il ginocchio non sbatta al suolo. è atterrato in una posizione strana, in equilibrio sulle braccia e sul ginocchio sano mentre quello ferito è sollevato a qualche centimetro da terra.

?Ti uccido!? grida rabbioso a Dawud, che invece è impassibile come sempre. La cosa mi stupisce non poco, considerato che ha appena distrutto il ginocchio di un avversario durante un esercizio di addestramento. Sì, i gargoyle guariscono in fretta, però…

Aspetto che Dawud si inchini a Chastain ora che gli ha mostrato che cosa sa fare. Invece si lancia di nuovo in aria lasciando cadere la fionda a terra.

Durante il salto si trasforma in lup? e atterra a diversi metri di distanza. Poi si precipita verso Rodrigo più velocemente di quanto l’abbia mai vist? correre. Ho il terrore che abbia dimenticato le regole e lo azzanni alla giugulare, una mossa assolutamente vietata durante un addestramento.

Torcendomi le mani, prego che non uccida il gargoyle proprio qui, al centro del ring. Ma poco prima di raggiungere Rodrigo, Dawud balza in aria e, girando di nuovo su se stess?, torna in forma umana. Quindi, con la mano chiusa a pugno, colpisce Rodrigo sulla mascella con tutta la forza.

Per un istante, non succede niente. Però poi, all’improvviso, il gargoyle si piega in avanti e atterra a faccia in giù sul campo. è fuori combattimento e devo dire che non mi dispiace nemmeno un po’。

Chastain si precipita verso Dawud. ?Come hai fatto?? chiede sorpreso.

?Dritta numero quattro?, risponde stringendosi nelle spalle. ?Massa per accelerazione uguale forza… Il che significa che anche una cosa piccolissima può assestare un colpo potente se si muove con sufficiente velocità. Semplice fisica.?

?Ma perché ti giri in aria prima di attaccare?? domanda Artelya chiaramente affascinata dalla lezione.

Dawud è felicissim? di avere la sua attenzione. ?Ruotare in quel modo crea un momento meccanico… e il momento meccanico aumenta l’accelerazione.? Lo dice come se fosse la cosa più ovvia del mondo e forse lo è, perché Artelya annuisce.

?Ah, sì, in effetti, quando calo la spada dopo una piroetta, il mio avversario barcolla indietro come se l’avessi colpito più violentemente. Però nessuno me l’aveva mai spiegato in questo modo.?

?Ero l’ultim? nat? della cucciolata, ma non sono mai stat? l’ultim? quanto a intelligenza.?

?Mi piacerebbe saperne di più?, dice Artelya e si avviano insieme fuori dall’arena.