Home > Books > Court (Crave, #4)(155)

Court (Crave, #4)(155)

Author:Tracy Wolff

Sento Dawud dirle che sogna di diventare l’alfa del suo branco un giorno, un branco in cui il cervello abbia più valore della forza. Poi si gira e dà un ultimo suggerimento a Chastain e agli altri gargoyle che sono ancora riuniti intorno al ring. ?Dritta numero cinque: i lupi possono saltare molto in alto quando sono in forma umana.?

Prima di allontanarsi, incrocia il mio sguardo e mi fa l’occhiolino.

Sorrido compiaciuta, perché solo Dawud userebbe la fisica per vincere una lotta.

86

SASSO, ZANNE, FORBICI

DIVERSI gargoyle accorrono al fianco di Rodrigo e posano un palmo a terra e un altro sulla sua schiena per incanalargli nel corpo la magia di guarigione. Essendo anch’io un gargoyle, so bene che guarire con la magia della terra è un processo lento, e tutti noi aspettiamo pazientemente che si prendano cura del compagno caduto.

Sopra le loro teste si radunano delle nubi plumbee che oscurano il sole e colorano l’aria di un inquietante grigio che spero non sia un presagio di qualcosa di brutto.

Rodrigo inizia a muoversi, richiamando la mia attenzione sul campo di addestramento. Chastain gli si avvicina e ordina: ?Non guaritelo del tutto. Il ginocchio dovrebbe rimanere ancora un po’ dolorante per oggi, per ricordargli di non sottovalutare mai più un avversario?.

Crudele, ma devo ammettere che mi piace. Odio i bulli.

Chastain poi si rivolge a Flint e Eden. ?Vogliono provare i draghi, ora, a misurarsi con i miei migliori guerrieri??

?Credo che per il momento passeremo?, dice Flint.

Chastain non sembra colpito, però non aggiunge altro.

Mi chino verso Flint e mormoro: ?Sai che non lascerei mai che facessero del male ai draghi?.

?Senza offesa, Grace, ma non credo che potresti fermarli.?

La sua risposta mi dà leggermente sui nervi, forse perché dentro di me so che ha ragione. ?Ho io la Corona?, ribatto. ?Sono in grado di controllare l’esercito.?

Flint sembra dubbioso. ?Potrà anche essere così, però io non mi fido affatto di quel Chastain. Mostrargli in che modo può batterci potrebbe essere esattamente ciò che vuole.?

è bello sapere che non sono l’unica perplessa per l’atteggiamento di Chastain, ma non credo che ci tradirebbe. Ha da guadagnare quanto noi da un’eventuale sconfitta di Cyrus. In ogni caso, non ho voglia di litigare con Flint, così mi limito a prenderlo un po’ in giro. ?Però avevi la possibilità di dargli una bella batosta, da quel drago che sei…?

?Vero.? Sorride, fingendo di flettere i muscoli. ?Anzi…? Ma si blocca a metà della frase e il suo sorriso si trasforma all’istante in un cipiglio.

Mi guardo alle spalle per vedere che cosa gli ha fatto cambiare umore così in fretta. L’unica cosa che noto è Jaxon, che marcia verso il centro del ring come se fosse il padrone del mondo.

Mi volto per chiedere che cosa sta succedendo, però Flint si sta già allontanando con le mani strette a pugno lungo i fianchi.

Lo guardo andare via con un peso sul petto. è tutto così incasinato in questo momento e non ho idea di come sistemare le cose, per quanto ci provi. Non c’è niente che possa fare per compensare ciò che Flint ha perduto. Ma adesso il pericolo è più grande che mai e dobbiamo restare uniti, non dividerci.

?Ehi.? Hudson mi posa una mano sulla spalla e, quando mi giro, ha uno sguardo caldo che non mostrava da un po’ di tempo a questa parte. Non fa sparire il mio dolore, però mi rincuora leggermente, ed è più di quanto mi aspettavo. ?Ho pensato di sfruttare l’improvvisa oscurità per venire a vedere cosa stai facendo.?

?Ti sei perso Dawud che ha sconfitto un gargoyle grande come un armadio?, gli racconta Macy con gioia. ?è stat? straordinari?.?

Mi appoggio a lui con un sospiro e attingo alla sua forza mentre Macy gli descrive l’epica battaglia di Dawud. Lascio che il suo calore mi avvolga, che scacci un po’ la paura che è cresciuta lentamente in me da quando ho visto crollare la Katmere.

Da quando mi sono resa conto che non c’è niente di solido in questo nuovo mondo fatto di mutevoli alleanze e promesse infrante. E, cosa ancora peggiore, non c’è niente di sicuro. Non so come combattere questa paura e men che meno come sconfiggerla.

All’interno del ring, Jaxon vola in aria e ricade sulla pietra a faccia in giù.

Hudson sussulta. ?Deve far male.?

?Dici che è meglio fermarli?? chiedo mentre Jaxon balza in piedi e si avventa contro uno dei cinque gargoyle che al momento lo stanno accerchiando.

Uno prova ad afferrarlo a mezz’aria, ma Jaxon lo fa cadere con un colpo alle gambe e gli atterra addosso. Poi gli stringe la testa in una morsa e, anche se non gli rompe il collo, l’impressione è quella.