Home > Books > Court (Crave, #4)(156)

Court (Crave, #4)(156)

Author:Tracy Wolff

Un avversario sconfitto, quattro ancora in piedi. Si volta per affrontarne altri due, ma invece di riconoscere la sconfitta, il gargoyle che Jaxon ha appena gettato a terra si rialza e lo carica da dietro, quando non se l’aspetta. Pochi secondi dopo Jaxon vola di nuovo per aria, questa volta schiantandosi contro la recinzione.

?Non posso più restare a guardare?, dice Hudson e io all’inizio temo che stia per andarsene come Flint.

Invece si dissolve accanto a Jaxon, che sta scuotendo la testa per schiarirsela. Lo vedo porgergli una mano e dire qualcosa che lo fa ridere e alzare gli occhi al cielo allo stesso tempo.

Mentre tornano nel ring, Jaxon agita un braccio come per dire: Accomodati pure. ?Provaci tu, fratellone?, lo incoraggia con tono sarcastico. ?Mostrami come si dovrebbe fare.?

?Sì, be’, non ti entusiasmare troppo?, ribatte Hudson. ?Non so se tu riusciresti a fare ‘come si dovrebbe fare’。?

Jaxon si incupisce. ?Non sfidare la sorte.?

?Vedi, è in questo che siamo diversi.? Hudson sorride. ?Tu parli di sorte. Io di capacità.?

Per un istante penso che Jaxon manderà a quel paese i gargoyle e si avventerà su Hudson. Invece ride e alza una mano in un segno di pace, tenendo il dorso rivolto verso Hudson, poi punta sul lato del ring.

Io guardo Isadora, che è seduta da sola su una delle panche di pietra di fianco al campo. Se ne sta lì con l’aria annoiata da quando è cominciato l’addestramento e all’inizio ho pensato che fosse perché non voleva aiutare l’esercito ad addestrarsi a sconfiggere suo padre. Ma si ravviva un po’ quando Hudson si posiziona di fronte a ben sette gargoyle dall’aspetto formidabile.

?La prima cosa utile da sapere se volete combattere contro i vampiri?, dice Hudson facendo un balzo indietro per evitare un colpo di spada all’altezza dello stomaco, ?è che siamo più veloci di voi e abbiamo riflessi migliori.?

Per dimostrarlo fa scattare una mano e getta a terra un gargoyle prima ancora che questo si renda conto di essere sotto attacco. ?Non potete tenerci testa in un combattimento uno contro uno.? Si volta e dà un calcio nello stomaco a un altro gargoyle, con una forza tale da farlo finire a terra di sedere a diversi metri di distanza.

?E neppure se combattete in due contro uno.? Fa un sorrisetto. ?Ma questo significa solo che non dovreste cercare di vincere al primo colpo. Dovreste provare a vincere per sfinimento.?

Si china e spedisce a terra di schiena il gargoyle che lo stava assalendo, poi lo afferra per un braccio e una gamba e lo fa girare in tondo prima di scagliarlo come un disco contro il gargoyle che aveva preso a calci nello stomaco. Il poveretto si era appena rialzato e ora è di nuovo a terra, sepolto sotto il gargoyle più grosso del gruppo.

?Che vuoi dire?? chiede Chastain, girando intorno ai contendenti. Sta guardando ogni movimento di Hudson con interesse e la cosa mi innervosisce perché ripenso alle parole di Flint. Il generale vuole davvero imparare a sconfiggere l’esercito di Cyrus, o sta cercando un punto debole nel mio compagno?

Non conosco la risposta ed è una lacuna a cui dovrò porre rimedio quanto prima. Perché il piano si basa interamente sul fatto di vincere le prove per liberare l’esercito dal veleno, in modo che possano aiutarci a sconfiggere Cyrus. Ho sempre pensato che l’esercito volesse esattamente questo, ossia punire il vampiro che l’ha avvelenato e intrappolato qui da mille anni. Ma se mi sbagliassi? Se invece volessero solo essere liberati e ricominciare finalmente a vivere, a vivere davvero?

Forse Chastain sogna di trovare un giorno una compagna e ritirarsi in un piccolo villaggio irlandese. Cerco di figurarmi questo potente generale preoccupato solo di difendere il suo orto e la sua casa da un occasionale temporale.

?Sta’ in guardia, Thomas!? sbraita Chastain mentre Hudson getta un altro gargoyle dal lato opposto dell’area di addestramento, dove questi atterra con un tonfo agghiacciante.

Scuoto la testa. Chastain è nato per guidare un esercito. E, a giudicare dalla tensione che gli irrigidisce la mascella ogni volta che Hudson respinge un attaccante, non sopporta di veder soffrire uno dei suoi. Sono certa che vorrà impedire a Cyrus di far loro ancora del male.

?Non riuscirete a correre più veloci di un vampiro. E neppure a spuntarla in un combattimento corpo a corpo. I nostri riflessi sono troppo veloci per voi. Perciò la vostra unica possibilità è fiaccare l’esercito di Cyrus.? E, per dimostrare la sua tesi, si abbassa all’ultimo secondo e scansa un attacco da dietro, poi si volta di scatto e assesta una serie di pugni a un gargoyle che stava avanzando verso di lui.