Home > Books > Court (Crave, #4)(157)

Court (Crave, #4)(157)

Author:Tracy Wolff

?E come suggerisci di riuscirci?? chiede Chastain.

?Obbligateli a dissolversi. Ripetutamente. La nostra capacità in tal senso non è illimitata. Richiede un mucchio di energia e alla fine ci ritroviamo senza forze. Voi avete le ali. Usatele. Fate in modo che si dissolvano per inseguirvi, per cercare di prendervi. Alla fine si stancheranno ed è allora che potrete colpire.?

Si gira con velocità impressionante e, con un rapido movimento del braccio, scaglia a terra tre gargoyle in un colpo solo.

A quel punto la lotta si fa più dura: otto gargoyle gli si gettano addosso in una mossa coordinata. Hudson riesce a sgusciare via, quindi si mette a correre attraverso l’arena. Loro lo inseguono, a piedi e in volo, ma, proprio quando sembra che l’abbiano intrappolato, Jaxon si getta nella mischia.

Sospeso a qualche metro da terra, afferra i gargoyle in aria, uno alla volta, e li spedisce verso Hudson. Che a sua volta li tira giù e li sbatte a terra.

So che questo è il mio esercito e dovrei essere indignata, ma la verità è che il mio compagno e suo fratello stanno facendo davvero un figurone. Per essere due persone che ultimamente hanno trascorso la maggior parte del tempo a litigare, sono un’ottima squadra.

Mi giro di nuovo verso Isadora, che ora è china in avanti con i gomiti sulle ginocchia e segue la battaglia con un interesse che finora non aveva mai manifestato. Sussulta persino quando uno dei gargoyle assesta un bel colpo a Jaxon.

?Non devi per forza restare a guardare, sai?? Già mentre lo dico mi domando se non stia commettendo un errore. Ma c’è qualcosa nei suoi occhi, al di là della freddezza e del sarcasmo, che mi fa pensare che in lei ci sia di più di quello che mostra agli altri. Forse in realtà somiglia molto a Hudson.

?Non so di cosa stai parlando.? Il gelo è tornato ed è ancora più intenso.

?Sto solo dicendo che non è indispensabile farsi comandare a bacchetta da Cyrus. Hudson è riuscito a sottrarsi e forse potresti farcela anche tu.?

?Ma quanto sei carina?, mi risponde acida.

?Volevo solo dire…?

?So cosa vuoi dire?, ribatte. ?E chi diavolo saresti tu, che sei così convinta di sapere che cosa voglio??

?Infatti non lo so?, confermo. ?So solo che avere qualcuno che ti appoggia è meglio che essere soli.?

Isadora non risponde, ma per un istante, solo un istante, sembra vulnerabile.

Decido di sfruttare il mio vantaggio, pur rendendomi conto che probabilmente faccio male. ?Hai due fratelli davvero incredibili. Io sono la prima ad ammettere che non sono tipi facili, però sono entrambi bravi ragazzi e farebbero di tutto per quelli che amano.?

?Per te vuoi dire?? osserva con sarcasmo e ogni briciola di vulnerabilità è nuovamente nascosta sotto una valanga di strafottenza.

?Per me, sì. Di sicuro. Ma anche per Macy e Mekhi e Flint, Eden e tutti gli altri. Una volta che ti accettano come amico, lo sei per sempre.? Faccio una pausa e guardo verso le nuvole nere che ancora oscurano il sole. Mi domando se sia un presagio di qualcosa di brutto che ci aspetta o se invece sia un segno che tutto questo dolore verrà presto spazzato via. In ogni caso, le cose stanno per cambiare. Mi giro di nuovo verso Isadora e corro un altro rischio. ?Tu sei già parte della loro famiglia. L’affetto e la protezione che possono offrirti li hai già a tua disposizione, se vuoi accettarli.?

Isadora si morde il labbro inferiore e guarda di nuovo verso il ring, dove Jaxon e Hudson hanno appena finito di sbaragliare tutti gli avversari. Sono in piedi al centro dell’arena con le mani sui fianchi, e si sorridono l’un l’altro, circondati da otto gargoyle stesi a terra storditi.

Mi commuovo un po’ a questo spettacolo, ma su Isadora sembra avere l’effetto contrario, perché si volta e alza gli occhi al cielo. ?Tutte queste smancerie potranno andar bene per te, ma, se ho imparato qualcosa da Cyrus, è che nessuno dà niente per niente. E francamente preferisco tenermi la mia paga attuale, almeno so già a quanto ammonta.?

87

PRIMA COLPISCI, POI PENSA

MI aspetto che se ne vada, invece si sposta dall’altra parte del ring e resta a guardare mentre un altro gruppo di soldati sfida Hudson e Jaxon. Sono in dieci questa volta e, a giudicare dalle mostrine sulle tuniche, si tratta di membri di una specie di guardia d’élite. E sembra che vogliano farli a pezzi.

Sento una stretta alla stomaco: a essere sincera, sono parecchio spaventata. Non perché non abbia fiducia in Hudson e Jaxon, ma perché quei dieci soldati sono tra i migliori combattenti dell’intero esercito dei gargoyle. E loro due stanno usando solo le loro capacità di vampiri per combattere, e nessun potere speciale.