Home > Books > Court (Crave, #4)(158)

Court (Crave, #4)(158)

Author:Tracy Wolff

è una cosa che farebbe paura a chiunque.

Sembra però che mi sia preoccupata per niente, perché i due vampiri sbaragliano le guardie in men che non si dica. La soldatessa alta con la coda bionda è quella che dà più problemi a Jaxon, ma anche lei finisce con il sedere a terra dopo circa dieci minuti.

Hudson tende la mano per aiutarla a rialzarsi, mentre suo fratello va a parlare con uno degli altri.

Ma quando si volta per raggiungerlo fuori dal ring, Isadora dice ad alta voce: ?Secondo me, quello di cui avete bisogno è una vera sfida?.

Il suo sguardo si sposta su Chastain, che la esorta: ?Forza, Izzy. Mostraci qualcosa che non abbiamo ancora visto?.

?Oh, vi assicuro che questo non l’avete mai visto?, ribatte lei. ?Ovviamente, se Hudson non è troppo stanco.?

Lui solleva un sopracciglio e si gira a guardare la sorella, che lo sta fissando con un piede appoggiato a una panca e un coltello in mano. ?Ma naturalmente. Mostriamo loro com’è un vero combattimento, che ne dici??

?Ma naturalmente?, lo imita lei staccandosi dalla panchina e andandogli incontro con andatura spavalda. ?Anche se, a essere sincera, non sono sicura che sarà un vero combattimento.?

Hudson si incupisce. Intorno all’arena tutti fischiano e strepitano per incoraggiarlo, però io lo conosco abbastanza bene da capire che è parecchio combattuto. Non ha voglia di scontrarsi con sua sorella, eppure non vuole nemmeno respingere l’unico accenno di interesse che lei ha mostrato nei suoi confronti.

?C’è solo un modo per scoprirlo?, risponde alla fine. ?Però dovrai smettere di parlare per un po’。?

Ora è Isadora a rabbuiarsi. Fa per ribattere, ma ci ripensa per via dell’ultimo commento del fratello, e si accontenta di avviarsi verso il centro dell’arena con il suo passo da modella.

E che cosa posso dire dei vampiri? è impossibile non amarli, però di sicuro hanno uno strano modo di ricambiare il tuo amore. In genere lo fanno evitando di ucciderti, il che è già molto. Per quanto piuttosto buffo, visto da fuori.

?Dimmi tu quando vuoi iniziare, sorellina?, la stuzzica Hudson mentre si fronteggiano al centro del ring.

?Pensavo che avessimo già iniziato?, replica Isadora e lancia uno dei suoi pugnali.

è uno shock per il pubblico, oltre che per Hudson, e io resto senza fiato quando l’arma gli sfiora il bicipite sinistro.

Ma la cosa non sembra turbarlo. Si limita a inarcare un sopracciglio e a chiedere: ?Allora è così che vuoi giocartela, eh??

?è così che è sempre stato?, ribatte lei, dissolvendosi dall’altra parte del ring e strappando uno spadone dalle mani di una guardia gargoyle. Nell’istante in cui le sue dita si chiudono intorno all’elsa, vibra la lama verso la schiena di Hudson.

Dunque, a quanto pare, quella di non uccidere in addestramento è più una scelta che una regola, il che non è affatto rassicurante.

?Hudson!? urlo con il cuore in gola.

Ma lui si è mosso ancora prima che dalla mia bocca uscisse una sillaba, gettandosi a terra e facendo lo sgambetto alla sorella, così in fretta che lei rimane in aria per un secondo prima che il suo corpo si renda conto che non c’è più niente che lo sorregge.

Colpisce il terreno con un tonfo, ma si rialza altrettanto velocemente. E ora è furibonda, il che, se posso dirlo, mi sembra un po’ ridicolo, visto che è lei che ha insistito per questo combattimento.

Questa volta, quando vibra l’arma, mira a tagliare Hudson in due, e se lui si muovesse con un microsecondo di ritardo, potrebbe anche riuscirci. Invece la punta della spada gli sfiora appena la pancia, squarciandogli la camicia e lasciandogli una sottile linea di sangue sulla pelle.

?Ehi, Hudson?, urla Eden.

Lui si volta appena in tempo per afferrare la spada che il drago gli lancia, dopo averla creata dal nulla.

Nell’arena si leva il rumore di acciaio che cozza contro altro acciaio. Se possibile, Isadora sembra ancora più arrabbiata, anche se non so bene con chi ce l’abbia di più, se con Hudson, per aver parato il suo colpo, o con Eden, per avergli procurato una spada.

La risposta arriva quando Isadora, con un grido selvaggio, mira alla testa di Hudson con la spada, o, per essere più precisi, cerca di decapitarlo.

Quindi sì, è decisamente più arrabbiata con Hudson, specie quando lui reagisce parando il colpo con abbastanza forza da farle schizzare via di mano lo spadone. Eden balza in avanti e lo prende al volo e, per un secondo, penso che voglia rilanciarlo a Isadora. Ma l’espressione di odio negli occhi della vampira deve averle fatto cambiare idea, perché se lo tiene ben stretto.