Home > Books > Court (Crave, #4)(161)

Court (Crave, #4)(161)

Author:Tracy Wolff

?Come ci sei riuscita?? chiede con gli occhi azzurri fissi su di lei.

?Te l’ho detto che sono diversa dagli altri?, risponde Isadora con il mento sollevato in un atteggiamento di sfida. ?Non è colpa mia se hai deciso di non credermi.?

E con quelle parole, gira sui tacchi e si allontana.

La folla si apre per lasciarla passare.

89

INDIZI

NELL’ISTANTE in cui Isadora lascia la sala, io corro da Hudson.

?Stai bene?? chiedo, toccandogli la spalla ferita. ?Che cosa posso fare??

?Sono a posto?, risponde lui, però sta ancora guardando sua sorella che si allontana.

?Ehm, senza offesa, ma hai un pugnale nella spalla?, gli dico. ?Non si può proprio dire che tu sia ‘a posto’… neppure in questo mondo.?

?è stato un combattimento piuttosto impressionante?, osserva Chastain da dietro le mie spalle. ?Da entrambe le parti.?

?Abbiamo un’infermeria?? domando.

?Un’infermeria?? Sembra confuso, e per la milionesima volta mi ricordo che siamo bloccati nel bel mezzo dello stramaledetto Undicesimo secolo.

?Un posto dove può stendersi a riposare mentre mi prendo cura di lui.?

?I gargoyle di solito non hanno bisogno di infermerie.? Chastain mi guarda con disprezzo. ?E neppure il tuo vampiro, per una ferita così insignificante.?

?Insignificante?? Mi volto verso Hudson, chiedendomi se posso aver immaginato Isadora che ricreava il pugnale per scagliarlo in corpo al mio compagno. Ma no, l’arma è ancora lì. E anche il sangue tutto intorno allo squarcio. ?Sta sanguinando! Ha un pugnale conficcato nella carne!?

?Non per molto?, dice Hudson e, stringendo l’elsa, si estrae il coltello dalla spalla senza neppure trasalire.

?Fammi vedere.? Mi avvicino e comincio a sondare la ferita preparandomi a raccogliere l’energia per guarirla, poi sgrano gli occhi nel vedere che il taglio sta per rimarginarsi.

?Cioè, così come niente?? chiedo, anche se la pelle lacerata si sta letteralmente richiudendo sotto il mio sguardo.

Hudson mi sorride. ?Così come niente.?

Scuoto la testa e tiro un grosso sospiro di sollievo. Perché ovviamente sapevo già che i vampiri guariscono in fretta, soprattutto in caso di ferite superficiali. Il fatto è che non mi capita spesso di vedere ferite superficiali, specialmente addosso al mio compagno. Finora i vampiri feriti avevano sempre lesioni mortali, che non erano in grado di curarsi da soli.

Ma ora che ci penso, è proprio questo il punto. Se possono, i vampiri guariscono in fretta e senza troppo chiasso. E se non possono è perché stanno troppo male per provarci.

Dopo pochi secondi la ferita alla spalla di Hudson è completamente rimarginata, rimane solo un brutto livido. E lo stesso vale per gli altri tagli causati dai pugnali che gli ha tirato la piccola sociopatica.

?Che cosa diavolo è successo?? chiede Eden arrivando alle spalle di Hudson, con un’espressione sbalordita quanto quella che sicuramente ho io.

Flint ci raggiunge. ?Quella ragazza ha dei problemi.?

?Quella ragazza è un guerriero?, ribatte con asprezza Chastain.

?Come dice?? esclamo mentre dentro di me l’indignazione soppianta quel che resta della paura. ?Secondo lei Isadora sarebbe un guerriero perché lancia pugnali contro il mio compagno disarmato??

?Secondo me Isadora ha il cuore di un guerriero?, risponde lui, osservando i pugnali conficcati nelle pareti e negli arazzi dietro di noi, o sparsi sul pavimento di pietra. ?Guarda quanti coltelli gli ha lanciato. è stata un’impresa notevole.?

?Qualcosa di notevole c’è stato di certo?, mormora Flint tra i denti.

?è stata solo una crisi di nervi?, ribatto, senza capire che cos’abbia fatto Isadora di tanto impressionante secondo lui. ?Ha avuto una crisi di nervi particolarmente violenta e lei pensa che questo faccia di lei un guerriero.?

?Io credo che abbia intrapreso un cammino e che sia disposta a morire per seguirlo. Questo è ciò che fanno i guerrieri.?

è l’affermazione più ridicola che abbia mai sentito. Il che non è poco, considerato che Cyrus Vega ha cercato di manipolarmi con frasi del genere diverse volte negli ultimi mesi.

Ma dai! è assurdo mettere qualcuno su un piedistallo perché dà di matto in modo spettacolare. Voglio dire, sì, nessuno di noi è riuscito a staccare gli occhi da quello che stava succedendo. Ma solo perché aveva il fascino morboso di un incidente stradale, non perché fosse degno di ammirazione.

E lo capisco. Quello che ha detto Isadora era orribile. Quello che le ha fatto Cyrus è stato orribile. Nessuno ne dubita. Nessuno lo nega. Però questo non le dà il diritto di sfogare la sua rabbia su Hudson, che non le ha mai fatto niente di male. Lui non sapeva neppure che Isadora esistesse, fino a un paio di giorni fa, e lei invece è sempre stata dalla parte di suo padre.