Home > Books > Court (Crave, #4)(163)

Court (Crave, #4)(163)

Author:Tracy Wolff

?Come sa che non indosserò mai quell’anello?? chiedo. Mi è appena venuta in mente un’idea. ?E se volessi sfidarla??

So che è un azzardo. Non è certo diventato il capo dell’esercito dei gargoyle perché è un buono a nulla… Ma ora che mi ha fatto capire qual è la maniera legittima per reclamare l’anello, mi sembra assurdo non tentare.

?Tu non mi sfiderai mai?, dichiara, come se fosse un dato di fatto. E la cosa mi fa parecchio imbufalire, perché di me si possono dire un mucchio di cose, però non che sono una codarda.

Ed è per questo che raddrizzo le spalle, sollevo il mento e affermo: ?Io la sto sfidando?.

?No, non è vero?, risponde Chastain, chinandosi in avanti per assicurarsi che non mi perda neppure una parola di quello che sta per dire. ?Perché io accetto solo sfide degne di questo nome.?

Mentre lui si volta e si allontana, Hudson mi prende la mano e mormora: ?Non ha idea di chi sei o di cosa sei in grado di fare. è un suo problema, Grace. Non tuo?.

Ha ragione. Chastain non sa niente, perché si rifiuta di provare a conoscermi. Ma dovrà farlo prima che me ne vada da questo posto. Perché in un modo o nell’altro gli toglierò quell’anello dal dito.

90

BIANCHE SCOGLIERE DELLA CORTE

DUE giorni dopo non abbiamo ancora l’anello.

Ci siamo riuniti tutti sopra le scogliere a picco sul mare per discutere di come faremo esattamente a prenderlo, ma io sono distratta.

Non riesco a staccare gli occhi dal mio compagno, che se ne sta seduto in disparte, con un ginocchio piegato, a tracciare pigramente dei cerchi nell’erba. I capelli scuri non sono più acconciati nella sua solita pettinatura ricercata e gli ricadono in morbide onde sulla fronte. Ha un accenno di barba sulle guance e sembra che i vestiti gli stiano più larghi sulle spalle ampie.

Si è rifiutato di nutrirsi del mio sangue, anche se l’ho supplicato.

Vorrei poter credere che l’abbia fatto per galanteria, per assicurarsi che mantenga le forze per l’addestramento. Ma so che non è così.

è perché abbiamo trascorso altri due giorni in questa Corte dimenticata da Dio.

è perché ogni notte, quando suona l’allarme, il mio compagno sale sugli spalti come se fosse diretto al patibolo. E senza che nessuno glielo chieda, alza la mano, si collega mentalmente a cinquemila gargoyle in inconsapevole agonia… e poi li uccide.

E ogni volta la sua reazione è peggiore, tanto che la scorsa notte ci sono voluti Jaxon e Flint per tenerlo giù mentre urlava e si dimenava. è andato avanti per più di un’ora, finché ha perso conoscenza.

Lo abbiamo supplicato tutti di non farlo più. Diavolo, persino Chastain non riusciva più a sopportare di guardarlo, quando è crollato a terra con le guance invase dalle lacrime e ha lanciato un grido acuto come se la sua anima si stesse lacerando in due.

Ed è per questo che so esattamente perché non si è nutrito del mio sangue. Perché non vuole provare più niente, neppure la gioia.

Sono terrorizzata all’idea che un’altra notte, un altro sacrificio potrebbero farmelo perdere per sempre, consegnandolo all’oscurità.

E non lascerò che accada.

Perciò ho indetto una riunione d’emergenza qui sulle scogliere e non ho intenzione di andare via finché avremo elaborato un piano per impadronirci della Pietra. Oggi stesso.

?Potremmo tagliargli la mano?, suggerisce Hudson e guardandomi intorno mi rendo conto che gli altri non capiscono se dica sul serio o no.

?No?, ribatte Isadora dalla roccia su cui è seduta a gambe incrociate, con l’oceano alle spalle. ?Non abbasserebbe mai così tanto la guardia da lasciarcelo fare.?

?Ho provato ‘accidentalmente’ a mandargli a fuoco la mano a pranzo oggi, pensando che avrebbe dovuto togliersi l’anello per ripulire la ferita?, ci spiega Flint con un sospiro. ?Invece si è semplicemente tramutato in pietra e mi ha fatto fare dieci giri di corsa in più per la mia ‘sbadataggine’。? Sottolinea l’ultima parola mimando le virgolette con le mani.

?Quell’uomo ha la personalità di un maiale selvatico?, borbotta Eden.

?Mio padre ti sbudellerà come un maiale selvatico se non prenderai quella Pietra?, le ricorda con noncuranza Isadora.

Perché per lei è normale dire una cosa del genere… Giuro, questa ragazza è proprio insopportabile, e non solo perché non perde occasione per cercare di uccidere il mio compagno. Anche se pure quello sta cominciando a darmi sui nervi.