Home > Books > Court (Crave, #4)(162)

Court (Crave, #4)(162)

Author:Tracy Wolff

Quindi che cosa vuole esattamente da lui? E che cos’ha visto esattamente Chastain in questa sua crisi di nervi che l’ha così impressionato?

Mi dico che non ha importanza, che è meglio che mi concentri su Hudson e tenga la bocca chiusa. Ma la verità è che per me è importante. Sto facendo di tutto per impressionare Chastain e non ho tentato di uccidere nessuno, nemmeno una volta. Di certo questo dovrebbe farmi guadagnare qualche punto.

Voglio dire, per riprendere una vecchia battuta, che cosa deve fare una regina per avere un po’ di rispetto da queste parti?

E mentre mi pongo questa domanda, mi rendo conto che io e lui non saremo mai d’accordo. Non solo sul fatto se Isadora sia o no un ?guerriero?, ma su tutta la faccenda del regnare. E forse è ora che la smetta di provarci.

Forse è ora che la smetta di cercare di rabbonirlo. Di cercare di adattarmi a un modello che non so neppure quale sia.

Forse è ora che la smetta di sforzarmi di essere la regina che vorrebbe lui e provi a essere quella che vorrei io.

Dio solo sa che comunque non potrò fare peggio di quanto ho già fatto, dal suo punto di vista.

Ed è per questo che alla fine smetto di cercare di guadagnarmi il suo rispetto e dico semplicemente quello che penso. ?Secondo me un grande guerriero è una persona disposta a morire per quello in cui crede, per coloro a cui vuole bene, coloro che ha giurato di proteggere. Isadora morirebbe soltanto per proteggere se stessa.? Scuoto la testa. ?Ma immagino che abbiamo opinioni piuttosto diverse su ciò per cui vale la pena di combattere.?

Aspetto che Chastain dica qualcosa, ma non ha nient’altro da dire, almeno non a me. Che sorpresa. Invece si avvia verso il davanzale di una finestra in cui sono ancora conficcati alcuni dei pugnali di Isadora. Rimane lì a guardarli, poi allunga la mano e ne sfila uno.

Nel farlo, la grande pietra arancione incastonata nel suo anello manda un bagliore.

E io mi sento raggelare. Perché dopo tutti questi giorni di ricerca, ho finalmente trovato la Pietra di dio. Era lì in bella vista per tutto il tempo.

Non ho idea di come so che quella è la Pietra di dio, eppure sono sicura che è così. è come se mi stesse chiamando. Una sensazione di conforto mi invade i sensi, mi richiama alla mente il ricordo dell’abbraccio amorevole di mia madre, e per poco non mi cedono le ginocchia. Barcollo di lato e cerco di sorreggermi a un tavolo mentre mi sento investire da un’ondata di potere dopo l’altra.

Guardo Hudson con gli occhi sgranati e mi rendo conto che l’ha capito anche lui. Forse prova la stessa cosa che provo io. O forse è solo abbastanza intelligente da comprendere che ovviamente Chastain non avrebbe mai pensato che qualcun altro oltre a lui possedesse la forza necessaria per proteggere la Pietra.

Non riesco a trattenermi dal commentare: ?Il suo anello è davvero bello. Quell’ambra è incredibile… Credo di non aver mai visto una pietra di quel colore?.

Hudson mi guarda con un’espressione che dice: Non starai un tantino esagerando?, ma Chastain è ancora girato verso la finestra, quindi per fortuna non la nota. Quando si volta verso di me, c’è un’evidente soddisfazione nel suo sguardo.

?Questo anello viene indossato da chi dimostra di essere il più potente dell’esercito dei gargoyle. Quasi tutti in questa Corte mi hanno sfidato per averlo. Solamente una persona è riuscita a conquistarlo.? Sorride ad Artelya, che squadra le spalle con orgoglio a pochi metri di distanza.

?Solo per un giorno?, puntualizza lei, ma la sua espressione rimane fiera e non perde la posa impettita. ?L’ho tenuto soltanto per un giorno, poi lei mi ha sfidato di nuovo… e l’ha riconquistato.?

Lui annuisce. ?Verrà un giorno in cui l’allievo sarà migliore del maestro. Ma quel giorno non è oggi, anche se il maestro sta diventando sempre più stanco.? Guarda verso il corridoio che ha imboccato Isadora facendo la sua uscita grandiosa. E aggiunge con tono pensieroso: ?Forse la bean ghaiscíoch dearg è colei che finalmente se ne dimostrerà degna?.

Non c’è bisogno di sapere l’irlandese per capire che ha appena ripetuto la storia che Isadora sarebbe un guerriero e devo ammettere che la cosa mi irrita parecchio.

?Non la regina dei gargoyle?? La domanda mi scappa prima che riesca a controllarmi.

Chastain risponde semplicemente: ?Portare questa responsabilità spetta solo ai cuori più coraggiosi?.

Wow. Non mi ha ferito affatto, no, nonostante il discorsetto di incoraggiamento che mi sono fatta prima da sola.