Home > Books > Court (Crave, #4)(175)

Court (Crave, #4)(175)

Author:Tracy Wolff

Il cuore mi batte all’impazzata quando realizzo che ce l’ho fatta, che possiamo prendere l’anello e andarcene dalla Corte. Mi precipito verso Chastain, però sento Eden urlare alla mia sinistra, così mi giro di botto.

Mi si stringe lo stomaco quando capisco di aver sottovalutato la reazione degli altri gargoyle. Stanno correndo tutti nella mia direzione e, devo ammetterlo, è spaventoso vedere un migliaio di soldati che ti vengono addosso.

Sfioro il filo verde più in fretta possibile e contemporaneamente tocco Chastain.

Lui finisce di far ondeggiare la spada, ma poi si rende conto che non sono più dove mi trovavo prima e l’arma sibila a vuoto nell’aria. Si volta di scatto con gli occhi sgranati e stravolti, cercando di capire dove mi trovi.

?Come ci sei riuscita?? chiede.

Dando un’occhiata veloce alla mia sinistra, mi rendo conto che gli altri gargoyle si stanno allontanando, così mi concentro di nuovo su Chastain. ?Le ho detto che avevo altri doni. Lei non mi ha mai domandato quali erano.?

?Te lo chiedo ora. Puoi bloccare le persone??

?Posso fare molte cose?, dico evitando una risposta diretta mentre mi guardo intorno per cercare…

?Allora combattiamo?, ringhia. ?E vediamo chi vincerà questa sfida.?

Capisco che è furioso perché ho avuto la meglio su di lui, perché io, una ragazza che lui disprezza profondamente, sono riuscita a evitare senza sforzo i suoi colpi. Ma quando alza la spada e mi carica, comincio ad avere paura, perché pensavo che, a questo punto, sarebbe finito tutto. Ero sicura che se l’avessi congelato, avrei avuto il tempo per prendere l’anello…

Chastain cala lo spadone e io schivo il colpo, barcollando di lato. Penso di lanciarmi dalla parte opposta e di bloccarlo di nuovo… Forse stavolta l’esercito non accorrerà in suo aiuto perché i soldati hanno visto che sta bene.

Quindi Chastain rotea e solleva la spada in una manovra complicata, e io non cerco di scansarlo. Mi trasformo in solida pietra, assorbo il poderoso colpo e poi mi ritrasformo, allungando la mano per afferrargli il polso sfiorando nel contempo il mio filo di semidea.

Lui resta bloccato e l’intero esercito si precipita di nuovo verso di me.

Anche se riuscissi a prendere l’anello, non potrò uscirne viva, ormai ne sono sicura.

Salto di lato sfiorando di nuovo il filo verde e sbloccandolo all’istante.

?Come mai ogni volta che la congelo l’esercito si precipita verso di noi?? lo provoco. Forse, se ferisco il suo orgoglio, ordinerà ai soldati di non reagire. ?Hanno così paura che il loro generale venga sconfitto da una ragazza??

?L’esercito dei gargoyle ha giurato di proteggere gli indifesi, mia regina?, risponde con tono ironico ricominciando a girarmi intorno con la spada sollevata. ?Quando voi usate la strada della codardia e mi congelate, l’esercito è moralmente obbligato a proteggermi. Ordinare loro di non farlo significherebbe cambiare l’essenza stessa di ciò che siamo.?

Le sue parole mi feriscono più di qualunque spada.

Vorrei urlargli che siamo in guerra, che non è tutto bianco o nero, che io non sono senza onore. Ma so che sarebbe inutile. Chastain mi ha già giudicato: l’ha fatto pochi minuti dopo che gli sono stata presentata, in realtà. Sono stata valutata e giudicata non all’altezza.

E, a essere sincera, questa storia mi ha davvero stufato.

Non mi ha lasciato altra scelta se non compiere una mossa disperata nella speranza di non far arrabbiare un dio.

Prego tra me e me che Jikan non si accorga di quello che sto per fare. Pare che non gli sia importato se ho congelato tutti noi alla Corte dei vampiri per arrivare qui. Di certo bloccare qualcun altro per un minuto, o anche meno, se riuscirò a prendere l’anello abbastanza in fretta, non attirerà la sua attenzione. Cioè, probabilmente sta facendo surf felice e beato in questo momento, giusto?

Così mi abbasso e rotolo di nuovo, il più lontano possibile da Chastain.

E, nel farlo, scavo in profondità nella mente per raggiungere tutti i fili luccicanti che riesco a trovare. Sono sottili e di color argento e anche se non li ho più toccati dalla volta nella grotta della Dissanguatrice, li cingo con il braccio e li tiro verso il petto il più forte possibile… sfiorando nel contempo il filo verde.

Un attimo dopo, ogni gargoyle sul campo di addestramento si blocca.

Ora non devo fare altro che sfilare l’anello dalla mano di Chastain e sbloccarli prima di lasciare la Corte. Mi precipito verso il generale, urlando ai miei amici: ?Preparatevi! Dovremo andarcene alla svelta appena avrò preso l’anello!?