Home > Books > Court (Crave, #4)(178)

Court (Crave, #4)(178)

Author:Tracy Wolff

Chastain deve trasformarsi in pietra. Deve farlo.

Mi salgono le lacrime agli occhi quando mi rendo conto che quest’uomo così coraggioso e testardo vuole che sfili l’anello dal suo cadavere: la dimostrazione ultima della mia codardia.

?So che io non le sono mai piaciuta, Chastain. Mi ha sempre considerata indegna di ricoprire il ruolo di regina?, gli dico. ?Ma ho bisogno che si fidi di me. Ho fatto questo per una ragione, una ragione che ora non posso spiegarle.? Sposto lo sguardo su Izzy e mi stupisco di vedere che anche lei ha gli occhi lucidi.

?Fidarmi di te? Una disposta a uccidere il suo popolo per prendersi un potente anello??

Le parole di Chastain mi colpiscono nel profondo, proprio com’era nelle sue intenzioni, però mi costringo a ignorare il dolore e a concentrarmi sulle cose importanti. ?Non l’ho fatto per me stessa!? urlo, con le guance rigate di lacrime. ?E non l’ho fatto per uccidere l’esercito. Ma lei deve fidarsi di me. Si trasformi in pietra e mi dia l’anello. Le prometto che proteggerò il mio popolo.?

?Lo proteggerai?? Agita una mano, tossendo. ?Guardali. Sono di pietra e rimarranno di pietra per sempre. L’unico modo per poter sopravvivere al veleno, a parte la stasi, è nella Corte congelata.?

?Ma non erano vivi neppure là. Non nel modo in cui vorrebbero esserlo… Non nel modo in cui dovrebbero esserlo. E, alla fine, sarebbero caduti tutti nell’esercito degli scheletri e lo sappiamo entrambi. Così, invece, quelle anime sono finalmente libere e l’esercito degli scheletri è stato liberato dalla sua eterna agonia. E, un giorno, i gargoyle sopravvissuti potranno vivere senza il veleno. Mi serve soltanto l’anello.? Sto ansimando nel tentativo di farglielo capire, e in fretta.

?E tu credi che dovrei dartelo così, semplicemente?? ribatte con asprezza. ?Solo un codardo si aspetterebbe una cosa del genere… Ma, d’altronde, ho sempre saputo che eri una codarda. Non sei riuscita a dimostrare il tuo valore durante l’addestramento, né a guadagnarti l’anello quando mi hai sfidato e ora sei disposta a uccidere migliaia di persone, la tua gente, solamente per avere un anello che non ti appartiene. Che cosa c’è al mondo di più codardo??

?E lei ha una mentalità talmente ristretta ed è così ostinato nelle sue convinzioni che si rifiuta di vedere quello che ha di fronte. Per l’amor del cielo, mi ascolti prima che sia troppo tardi…?

?Tu non sei degna di essere ascoltata da me e, cosa ancora peggiore, non sei degna di essere un gargoyle. E, di certo, non sei degna di essere la regina dei gargoyle. Perciò no, non ti ascolterò. E preferirei dare questo anello ai vampiri piuttosto che a te.?

Le sue parole mi feriscono, ma mi fanno anche arrabbiare. Perché si rifiuta di darmi anche solo una possibilità.

Dal primo istante in cui ho messo piede alla Katmere ho dovuto dimostrare il mio valore.

Dimostrare agli studenti della scuola che ero degna di vivere quando molti mi volevano morta.

Dimostrare a Cyrus e agli altri leader delle varie fazioni che ero abbastanza potente da meritarmi un posto nel Circolo e reclamare una posizione che avrebbe dovuto essere mia di diritto.

Dimostrare a Jaxon che ero forte abbastanza e che non doveva proteggermi da tutto e da tutti.

Dimostrare a Nuri che ero degna di fiducia e che poteva contare sul mio aiuto per salvare la sua gente.

Dannazione, ho dovuto dimostrare persino a me stessa di essere abbastanza tosta e abbastanza dura da essere la degna compagna del più potente vampiro del mondo.

Però ora basta. Non ho più intenzione di dimostrare il mio valore a tutti. Sì, ho commesso degli errori. Sì, ne commetterò altri. Però ho fatto anche un mucchio di cose buone. E sono stufa di scusarmi. Io sono la regina dei gargoyle e salverò la mia gente.

In un modo o nell’altro, Chastain mi darà quell’anello, anche a costo di sfilarlo dal suo cadavere.

E così mi chino su di lui e lo guardo dritto negli occhi pieni di orgoglio e sofferenza. ?Allora faccia come crede. Se non darò l’anello a Cyrus, lui ucciderà centinaia di studenti della mia scuola, per non parlare degli insegnanti e del personale. E io non posso permetterlo… anzi, non voglio. Io non c’ero quando sono stati rapiti dalla scuola, ma può stare certo che sarò lì per assicurarmi che vengano liberati.?

Lui stringe gli occhi come se stesse cercando di capire se sto mentendo, però lo ignoro.

?L’esercito dei gargoyle non morirà senza l’anello, Chastain. Voi non vivrete, non sul serio, lo so, ma neppure morirete?, tento di spiegargli. ?Gli studenti, invece… Loro saranno torturati se non darò a Cyrus l’anello. E perciò sì, ho scelto il minore dei mali. Permettere all’esercito dei gargoyle di continuare a non vivere davvero nella Corte congelata o salvare gli studenti, e ho scelto gli studenti. Ma questo non significa che rinuncerò alla mia gente. Troverò un modo per curare l’esercito e vi libererò. E non m’importa se lei non mi crede. Vuole sapere perché? Perché sono la sua cavolo di regina e lei farà come le ordino. Ora, si fortifichi!?