Home > Books > Court (Crave, #4)(181)

Court (Crave, #4)(181)

Author:Tracy Wolff

?CHE ci fai tu qui?? chiedo, stringendo Remy in un abbraccio fortissimo. è così robusto che a stento riesco a circondargli i fianchi con le braccia e devo alzare la testa per guardarlo negli occhi verde bosco. Ha i capelli scuri scarmigliati e mi sembra di non vederlo da un anno, anche se invece è passata meno di una settimana.

Lui ricambia l’abbraccio con lo stesso calore, poi si scosta e mi strizza l’occhio. ?Te l’avevo detto che ci saremmo rivisti, chérie.?

Hudson sbuffa esasperato e mi viene di fianco – mi verrebbe da ridere se non avessi appena trasformato in pietra tutto il mio esercito –, però gli tende la mano. ?è un piacere rivederti, anche se non so perché sei qui.?

Gli schiaccio un piede e sibilo sottovoce: ?Maleducato!?

Ma Remy si fa una bella risata. ?è bello constatare che alcune cose non sono cambiate.?

?Altre invece sì, vero?? E si volta a guardare Flint con una smorfia. ?Mi dispiace per il tuo ragazzo. E per la tua gamba.?

Flint si limita a fissarlo, come se non sapesse che cosa rispondere. E forse è proprio così. Nessuno alla Corte dei gargoyle ha fatto parola della sua gamba, e anche noi in genere ci guardiamo bene dall’accennarvi. Alla fine dice semplicemente: ?Grazie?, quindi china la testa.

?Mi piace la tua nuova gamba?, osserva Calder stringendolo in un abbraccio al profumo di vaniglia e gelsomino. ?E poi, per il nostro appuntamento sbrilluccicherà tutta.?

?Il nostro appuntamento?? chiede Flint.

?Sbrilluccicherà?? gli fa eco Eden, trattenendosi a stento dal ridere.

?Appena Remy ha visto quello che è successo, ho comprato una pistola per la colla a caldo e un secchiello di pietre semipreziose?, spiega Calder, battendo le mani come una bambina. ?Non vedo l’ora!?

?Accomodati pure?, interviene Jaxon con tono sarcastico. ?Vai con lo sbrilluccichio.?

?Sarà bellissimo. Non bello come me, ma…? Fa spallucce come per dire: Sarebbe impossibile. E ne ha tutte le ragioni, dal momento che la manticora è forse la creatura più bella che abbia mai visto. Il che è tutto dire, considerato chi è il mio compagno.

?Perché non gli parli dell’appuntamento che hai organizzato?? la esorta Remy con fare innocente.

?Ho comprato dei biglietti di prima fila per la nuova tournée dei BTS, quando verranno a New York. Ci divertiremo un sacco! E ho anche preso due magliette uguali di Butter.?

?Sbrilluccicano?? commenta Eden sottovoce, e Macy scoppia a ridere.

Ma Calder la sente e risponde: ?Certo che no. Distoglierebbero l’attenzione dalla gamba di Flint?.

?E noi questo non lo vogliamo?, commenta Jaxon sforzandosi di restare serio.

Questa volta, però, a Calder il sarcasmo non sfugge, perché si gira a guardarlo con gli occhi socchiusi… ma cambia subito espressione quando lo vede. ?Oh, salve?, tuba attorcigliandosi una ciocca di capelli intorno a un dito. ?Come va??

Sta chiaramente flirtando e Jaxon sembra al tempo stesso disorientato e a disagio.

Dawud, invece, pare sul punto di ululare alla luna. Eden e Macy ne restano affascinate come la prima volta che l’hanno incontrata. E, del resto, come biasimarle? Calder è una forza della natura.

?Vado piuttosto di fretta, a dire il vero?, risponde Jaxon, implorandomi con gli occhi di intervenire.

?Figurarsi?, bofonchia Flint.

Jaxon diventa paonazzo e, per un attimo, penso che si sia stufato delle continue frecciate di Flint. Invece si limita a digrignare i denti con lo sguardo perso in lontananza. Ovviamente, Flint sta facendo la stessa cosa, ma nella direzione opposta. Ridicoli.

Mi volto di nuovo verso Remy, che sta osservando la scena sogghignando come chi… la sa lunga.

Gli faccio una smorfia, ma lui replica con una strizzatina d’occhio.

?Non hai risposto alla mia domanda?, gli faccio notare, mentre alle nostre spalle Flint e Jaxon continuano a lanciarsi sguardi di fuoco. ?Che cosa sei venuto a fare qui??

?Avrete bisogno di me in vista di ciò che vi aspetta. E Calder ha insistito per accompagnarmi?, spiega.

?E così siete venuti?? domando stupita, ma non del tutto. ?Lo sapete che sarà pericoloso, vero??

?E con questo? Dovrei abbandonarvi al vostro destino?? ribatte lui inarcando le sopracciglia. ?Non è così che funziona l’amicizia. Mi pare che una volta una graziosa morettina mi abbia detto una cosa simile.?

?Sì, be’, il compagno di quella graziosa morettina sta per sistemare ben di più della tua linea del tempo, se non ci dai un taglio?, commenta Hudson con tono pacato.

Remy si finge ferito, ma la luce maliziosa che ha negli occhi mi dice che i battibecchi con Hudson lo divertono. E, ovviamente, lo stesso vale per il mio compagno. Scuoto la testa: vivessi mille anni, non riuscirò mai a capire questo atteggiamento che piace tanto ai ragazzi.