Home > Books > Court (Crave, #4)(179)

Court (Crave, #4)(179)

Author:Tracy Wolff

Chastain tossisce, poi chiude gli occhi, scosso dal dolore. è dura stare a guardare, sapendo che l’ho causato io. Sapendo anche che lui potrebbe fermarlo, ma è troppo testardo per farlo. ?Avresti dovuto dirmi la verità sin dall’inizio. Lo scopo di un gargoyle è proteggere coloro che non possono proteggersi da soli e i bambini sono in cima alla lista. Ti avrei dato subito l’anello, sacrificando l’esercito se fosse stato necessario. Un gargoyle darà sempre la sua vita per salvare gli indifesi, Grace.?

A queste parole, provo un profondo rimorso, perché l’ho sempre visto come un nemico, un ostacolo da aggirare. Non mi è mai venuto in mente che avrebbe potuto diventare un alleato, disposto ad aiutarmi a salvare tutti. Non ho mai neppure preso in considerazione l’idea, e di questo mi vergogno. Mi sento una cattiva persona… e, peggio ancora, un cattivo gargoyle.

Sapevo che i gargoyle sono stati creati per proteggere; semplicemente non mi sono resa conto di quanto tale missione permei la loro essenza e tutto ciò in cui credono.

Ma la colpa non è soltanto mia.

?Be’, la prossima volta non sia tanto prevenuto con chi non conosce, d’accordo??

Lui annuisce, poi allunga le dita per farmi prendere l’anello più facilmente e dice: ?è stato un onore per me guidare la vostra gente, mia regina, proteggerli per mille anni. E ora tocca a voi?.

Faccio un respiro profondo e faccio per dirgli che non lo deluderò. Ma è troppo tardi. Si è già trasformato in pietra.

100

NON C’è UN MOMENTO MIGLIORE DEL QUASI PRESENTE

SENTO le lacrime bruciarmi in gola. Sono sorpresa, considerato che io e Chastain non abbiamo fatto altro che scontrarci dalla prima volta che ci siamo visti. A parte gli ultimi istanti prima di trasformarsi in pietra, non è mai stato gentile con me.

Eppure, mentre me ne sto qui inginocchiata a guardarlo, provo soltanto una profonda tristezza. Fin dall’inizio, il mio piano prevedeva di prendere l’anello. Sapevo che in questo modo il veleno sarebbe tornato a circolare nella Corte congelata, ma sapevo anche che il tempo avrebbe giocato a mio favore. Il veleno avrebbe impiegato anni a sortire i suoi effetti, mentre io avevo bisogno di un giorno soltanto per vincere le prove e salvarli. E anche nel caso dovessi fallire… Sono certa che una delle prime cose che Cyrus farà appena diventato un dio sarà annientare l’esercito una volta per tutte. In qualunque caso, erano comunque fregati.

Ciononostante, non mi aspettavo di stare così male vedendo Chastain trasformato in pietra… vedendoli tutti trasformati in pietra.

Perché tocca a me assicurarmi di non averli privati dell’unica vita che avevano, per quanto strana fosse. Non era la vita ideale, però era già qualcosa.

Trasformarsi in pietra è naturale per un gargoyle, ma non essere intrappolati così per l’eternità… E se falliremo nelle prove, è ciò che accadrà. E, peggio ancora, avrò condannato a morte anche tutti i miei amici.

Al pensiero, sento crescere il panico. Il cuore comincia a battermi troppo in fretta, le mani mi tremano e ho difficoltà a respirare. Faccio un lungo respiro tremulo, lo trattengo, poi espiro molto lentamente. Inspiro ed espiro. Una, due, tre volte.

E poi inizio a fare calcoli mentali. Quattro più quattro fa otto…

Arrivata a duecentocinquantasei il rombo nelle orecchie scompare e il battito del cuore rallenta. Il panico scema, ma non scompare completamente e sono sicura che sarà così finché troverò un modo per liberare l’esercito. Però, almeno, ora riesco a pensare alle prossime mosse.

E così allungo una mano e sfilo la Pietra di dio dal dito di Chastain.

Appena la tocco, provo una sensazione di potere sconosciuta prima d’ora. Quando Alistair mi ha passato la Corona per la prima volta, non ho sentito niente. Soltanto un leggero bruciore e un prurito sul palmo. Ma quel calore, quella scarica elettrica sono niente in confronto a ciò che avverto toccando l’anello. Niente in confronto all’immenso calore, all’intensità delle emozioni che sento soltanto avendolo in mano. è come tenere il sole nel palmo.

Lo giro e fisso il cuore arancione della Pietra. Come farò a darla a Cyrus? Quell’uomo è ossessionato dal potere… Averlo, usarlo, prenderlo. Come posso consegnargli una cosa che gli darà più potere di quanto ne abbia mai sognato?

Non posso.

Ma devo farlo.

è un azzardo anche solo pensare che terrà fede al patto. Che cosa succederà se gli darò la Pietra e lui non libererà i prigionieri? E se ci fosse una scappatoia nel nostro accordo che non avevo previsto? Come riusciremo a fermarlo?