Home > Books > Court (Crave, #4)(185)

Court (Crave, #4)(185)

Author:Tracy Wolff

?Smettila?, ribatte lei secca.

?Perché dici così?? mi domanda Flint. Sembra furioso, del resto ultimamente sembra sempre furioso. Be’, tranne quando fissa appuntamenti per una serata cinema con Remy, ovvio.

?Perché deve sapere che non la giudicherò se darà l’anello a Cyrus?, replico, gli occhi fissi in quelli azzurri di Izzy.

?E che cosa ti fa pensare che mi importi del tuo giudizio?? ringhia lei infilandosi l’anello al dito. In quell’istante il suo corpo è percorso da un brivido. ?Non mi conosci.?

?Eppure so che consegnerai quell’anello a tuo padre per liberare i ragazzi della Katmere, e poi lo rimpiangerai, ti chiederai che cosa sarebbe successo se non lo avessi fatto e te la prenderai con te stessa.?

La sua risata è gelida. ?Sei pazza se credi che me ne freghi qualcosa di liberare quei ragazzi.?

?Oh, so benissimo che non ti preoccupi per loro. Però non lo userai neppure per liberare te stessa?, dico. E so che sto facendo pressione, so che sto per sfondare uno di quei suoi confini protetti dal filo spinato, ma non mi importa. Credo che abbia bisogno di sentirselo dire. E credo che ne abbiano bisogno anche tutti gli altri.

Soprattutto Remy, se ciò che sospetto è vero. Però lui ha l’aria di non ascoltare nemmeno.

Io comunque devo provarci, perciò vado avanti. ?Consegnerai l’anello a tuo padre perché ti ha manipolata e punita per tutta la vita per non aver dato prova del tuo valore. Perciò non sei capace di nutrire speranza.?

Per un secondo, per un secondo soltanto, negli occhi di Izzy balena un lampo di paura, ma sparisce in fretta com’è arrivato, lasciando il posto alla rabbia. ?Tu non sai niente di me.?

?Forse no?, concedo. ?Però il punto è: se sarò io a consegnarglielo, Cyrus crederà di avermi semplicemente piegato ai suoi capricci. Non avrà alcun significato. Invece, se sarai tu a farlo, ti guadagnerai il suo rispetto e allora forse, ma solo forse, capirai di non averne mai avuto bisogno. Tu sei una forza, Izzy, e se Remy ha ragione, sei di gran lunga più potente di quanto non lo sia Cyrus senza questo anello. Se vuoi, puoi sceglierti un destino diverso.?

Le tremano le mani, e sono quasi certa che stia per prendere un coltello con cui mettermi a tacere una volta per tutte, ma devo andare sino in fondo. Se quello che Hudson mi ha detto di lei è vero, merita di sapere che c’è qualcuno che la comprende.

?In ogni caso, ti voglio dire che capisco perché non te ne andrai, perché consegnerai questo anello a quel mostro e rimarrai con lui. Non è colpa tua. Chiunque altro si comporterebbe allo stesso modo al posto tuo.? Sospiro e scocco un’occhiata a Jaxon e Hudson, quindi mi volto di nuovo verso di lei. ?Però credo che un giorno sarai pronta ad andartene. E quando quel giorno arriverà, io sarò qui per aiutarti. E così i tuoi fratelli.?

A queste parole Jaxon emette un suono stridulo, ma Calder e Macy lo zittiscono all’istante.

?Perché mi stai facendo questo?? chiede Izzy, e nella sua voce c’è un tremito che non le ho mai sentito prima.

?Perché bisogna che qualcuno riconosca che sei intrappolata nella rete di Cyrus come tutti noi?, rispondo. E poi, consapevole di essermi spinta fin troppo in là, faccio un passo indietro e prendo a braccetto Remy. ?E allora, siete pronti a incontrare il più grande narcisista mai venuto al mondo??

Lui ride. ?Chi poteva immaginare che ci fosse qualcuno capace di competere con Calder??

Lei alza gli occhi al cielo e si gonfia i capelli. ?La gelosia è talmente indecorosa.?

?Anche la vanità?, le ringhia contro Izzy.

?Oh, ma io posso ben permettermi di essere vanitosa?, replica lei con tono cantilenante. Al che ci pensa su e sgrana gli occhi. ?Ehi, mi servirebbe proprio una toeletta nuova. Una con le luci, Remy!?

?Te la procurerò non appena avremo finito qui, va bene?? le promette lui ridendo.

?Va benissimo. Direi che è perfetto!? Si fa scrocchiare le nocche. ?E allora, dov’è questo vampiro a cui dobbiamo tagliare le palle? A casa ho un bel girarrosto che volevo provare da un po’。?

Scoppiamo tutti a ridere, perché quando Calder è così in forma è davvero irresistibile.

Mentre ci incamminiamo verso il portale che Remy ha tenuto aperto per tutto questo tempo senza il benché minimo sforzo, mi rendo conto che finalmente Dawud si è riscoss? dalla trance in cui era cadut? dal momento in cui Calder ha fatto il suo ingresso in scena. Silenzios? e riflessiv? si è praticamente trasformat? in un emoji con gli occhi a cuoricino, ed è spettacolare a vedersi.