Home > Books > Court (Crave, #4)(193)

Court (Crave, #4)(193)

Author:Tracy Wolff

La donna che ha permesso a suo marito di trasformare la figlia illegittima in una serva che a comando fa pulizia dopo che lui ha combinato qualche pasticcio.

E tutto per garantirsi la sopravvivenza. E tutto per poter vivere una vita da regina.

Ricordo a me stessa queste cose, e anche com’era Jaxon al mio arrivo alla Katmere, quando teneva sempre la testa bassa e i capelli in avanti sul viso per nascondere la cicatrice lasciatagli da lei, e la mia comprensione si attenua parecchio. Dopodiché vado avanti con il mio piano, decisa a esasperarla al punto da spingerla ad agire.

?Ma è una vita vera, la sua?? le chiedo dopo un istante. ?Che cosa le resta di tanti anni trascorsi a fare tutto ciò che Cyrus pretendeva da lei? Una corona che può indossare soltanto perché lui glielo consente? Due figli che sono stati quasi distrutti dall’uomo che ama, che ha quasi distrutto lei stessa??

?Io non ho mai fatto del male ai…?

?Oh, mi permetto di dissentire?, sbotto. So che dovrei controllarmi, so che devo condurla dove voglio io, però è davvero difficile riuscirci quando lei se ne sta lì a dire di non aver mai fatto del male a Hudson o Jaxon.

Quante scemenze.

?Lei ha sfigurato un figlio in maniera permanente, cosa peraltro difficilissima da fare a un vampiro. Lo ha scacciato quando era poco più di un bambino per farlo allevare da qualcun altro. E ha permesso che Cyrus abusasse di Hudson, che lo tormentasse e si servisse di lui finché non gli è rimasta altra scelta che costruirsi intorno una corazza talmente impenetrabile che ha rischiato di perdersi dietro quella barriera. Ha rischiato di morire, tanto non sopportava più di essere strumentalizzato.?

A queste parole Delilah sbatte le palpebre. Nient’altro, soltanto un battito di ciglia, ma basta a farmi credere di averla colpita davvero. O perlomeno di aver toccato un tasto dolente, che non è cosa da poco. Hudson è convinto che sua madre ce l’abbia un cuore, in fondo in fondo, e forse ha ragione. Forse dentro non è fatta di ghiaccio come Cyrus.

E se è così, devo approfittare del mio vantaggio ed esercitare ancora un po’ di pressione. Perché non posso sapere per quanto ancora Cyrus e Isadora staranno via. L’unica cosa che so è che nel momento stesso in cui uno di loro si farà vedere di nuovo qui sotto, il mio piano disperato andrà in fumo.

E, in quel caso, sono quasi certa che tutto questo posto farà una brutta fine, e noi con lui.

E non intendo permetterlo.

?Eppure Hudson la difende ancora?, continuo. ?Dice che lei ha cercato soltanto di proteggerlo, anche se Jaxon è convinto del contrario. Dunque, nell’eventualità che Hudson abbia ragione, nell’eventualità che lei sia una madre vera, e abbia un cuore nascosto da qualche parte lì dentro, una madre che si è stancata di veder sacrificare i propri figli sull’altare dell’ambizione del suo compagno, è ora che faccia qualcosa.?

Delilah sbatte di nuovo le palpebre, sposta lo sguardo da me a Hudson e Jaxon, che adesso sono di fianco a me.

?Ci lasci andare?, le dico, incrociando quegli spietati occhi neri. ?Ci lasci andare e le giuro che troverò il modo di darle l’unica cosa che desidera davvero a questo mondo.?

?E che cosa ti fa pensare di sapere che cosa desidero, ragazzina?? sbuffa Delilah. ?Credi che sia l’amore? Credi che abbia voglia di starmene seduta in salotto a guardare film con i miei ragazzi, magari facendo qualche lavoretto di bricolage insieme a loro? O infornando deliziosi biscottini di sangue?? Adesso si ritrae dalle sbarre e si erge in tutta la sua statura di regina, con l’abito Prada rosso sangue e i tacchi vertiginosi. ?Io sono la regina dei vampiri, e non intendo vincolarmi a questi due soltanto per liberarmi del loro padre.?

Sento Jaxon irrigidirsi al mio fianco, mentre Hudson non manifesta alcuna reazione, e capisco che l’ultimo commento li ha feriti entrambi. Una parte di me vorrebbe soltanto prenderla a schiaffi per quello che ha fatto a questi due ragazzi che amo, anche se in modo diverso. è quasi riuscita a distruggere il mio compagno e il mio migliore amico, e merita di pagare per questo.

Ma è una questione che affronterò in seguito. Adesso… adesso devo soltanto cercare di non perdere di vista il mio obiettivo ancora per un po’, e allora forse ci sarà davvero un seguito.

?Non credo affatto che essere vincolata a loro sia ciò che vuole. Però se io fossi sposata con qualcuno che mi ha costretta a rinunciare ai miei figli e a compiacerlo in tutto e per tutto per mille anni, so che cosa vorrei, e sono quasi certa che sia la stessa cosa che vuole lei: vendetta.?