Home > Books > Court (Crave, #4)(197)

Court (Crave, #4)(197)

Author:Tracy Wolff

Mia zia gli crede, oppure semplicemente è allo stremo delle forze, perché annuisce e poi bisbiglia: ?Devo portarle sua figlia?.

?Sua figlia?? sbotta Hudson, scioccato. ?La Megera ha una figlia alla Corte dei vampiri??

E di colpo tutto quadra. Tutto.

Cyrus non ha avuto una relazione con una strega. Ha avuto una relazione con la Megera. E la figlia della Megera è una semidea come me. Una semidea come Izzy.

?Izzy è sua figlia?, spiego allora. ?E, a quanto pare, mia cugina.?

Hudson spalanca gli occhi, e capisco che improvvisamente sta incasellando tutte le tessere del puzzle, proprio come ho fatto io.

?Perché siete così turbati?? chiede zio Finn. ?Perlomeno, adesso che sappiamo chi è, possiamo escogitare un piano per convincerla a venire con noi.?

Macy scoppia a ridere, ma la sua non è una risata allegra. ?Dici così perché non hai mai cercato di costringere Isadora Vega a fare qualcosa che non vuole.?

Che è forse l’affermazione più veritiera che abbia sentito negli ultimi tempi. Perché non soltanto dobbiamo cercare di convincere Izzy a venire con noi, ma dobbiamo riuscirci prima che spifferi a suo padre che stiamo scappando.

110

FORSE CI SIAMO LASCIATI ALLE SPALLE LA PROSSIMA CRISI ESISTENZIALE

?CI servono gli altri?, dice Macy appena cominciamo a renderci conto dei risvolti della mia deduzione. ?Non riusciremo mai a rapire Isadora da soli.?

?Rapire?? ripete zio Finn con tono allarmato.

?Non credo che ci sia altro modo di portarla via di qui?, intervengo, poi mi rivolgo a Macy: ?Hai ragione. Tu resta con tua madre, io e Hudson corriamo a chiamare gli altri?.

?In realtà, io dovrei fare un’altra cosa?, ribatte lui adagiando delicatamente la madre di Macy sul freddo pavimento delle segrete.

?E che cosa?? domando.

Hudson mi scocca un’occhiata come a dire: Lo saprai tra un attimo, quindi si volta verso zio Finn e continua: ?Tu devi andare con i ragazzi, ma prima ho bisogno di parlarti?.

Zio Finn vorrebbe protestare, e lo capisco. Sua moglie e sua figlia sono rinchiuse in una prigione dalla quale una delle due attualmente non può fuggire. è davvero chiedere troppo aspettarsi che le lasci lì. Ma, d’altro canto, lui è il preside della Katmere, e noi ce ne stiamo andando di qui con centinaia di suoi allievi.

è suo dovere portarli al sicuro, e lui lo sa.

Ed è per questo che annuisce, si china e bacia zia Rowena e Macy. Quando lo vede salutare sua madre, Macy mi guarda con gli occhi pieni di lacrime e l’espressione risoluta.

?Andrà tutto bene?, assicuro a zio Finn. ?Zia Rowena ti seguirà a brevissimo, e ti prometto che Macy sarà al sicuro.?

?Lo so.? Mi stringe in un abbraccio e mi bacia sulla testa. ?Però anche tu devi fare attenzione, Grace. Sei la mia nipote preferita e devi tornare con Macy, capito??

Lo abbraccio ancora più forte. ?Io sono la tua unica nipote, zio Finn.?

?Questo non significa che tu non sia la mia preferita.? Si scosta e mi guarda dritto negli occhi. ?E poi, è una ragione in più perché tu faccia attenzione. Mi serve una nipote.?

?D’accordo?, rido. ?Mi sembra un’argomentazione valida.?

Riprendiamo a camminare, quindi lui si volta verso Hudson. ?Di che cosa volevi parlarmi??

?Devo andare ai pozzi a prendere gli altri?, risponde in un sussurro, e io mi sento stringere il cuore.

Penso a Gwen e a tutti gli altri che sono stati feriti da Cyrus. Che sono stati prosciugati.

Me n’ero quasi scordata… me ne sarei scordata, se Hudson non ci avesse pensato. Questa consapevolezza mi devasta e mi fa piangere, perché che senso ha fare tutto questo, se poi mi dimentico delle persone che hanno più bisogno di me? E che stiamo lottando per salvare?

Probabilmente mi si legge in faccia la vergogna che provo, perché Hudson mi prende per mano e mi sussurra: ?Te ne saresti ricordata?.

?Non penso. Ero così presa da tutto il resto che…?

?Te ne saresti ricordata?, ripete, questa volta con più decisione. ?Perciò non ti devi abbattere. Ci penso io.?

?E quindi che cosa vuoi fare?? chiede lo zio.

?Quando passeremo davanti alle Cripte, mi staccherò dal gruppo e scenderò ai pozzi per prendere quelli che…? Si interrompe, perché so che non vuole dirlo a voce: prenderà quelli che sono ancora vivi.

Mi si spezza il cuore al pensiero di Gwen, la gentile, brillante e talentuosa Gwen, che forse sta agonizzando là sotto.

Hudson si schiarisce la gola e prosegue: ?Da quanto ho capito, il piano prevede che, una volta che Jaxon e gli altri li avranno portati fuori dall’effetto smorzante delle segrete, gli insegnanti stregoni della Katmere aprano dei portali per la Corte delle streghe. Volevo chiederti di assicurarti che fili tutto liscio e di tenere aperto un portale per quelli che condurrò fuori dai pozzi. Un paio di membri dell’Ordine si fermeranno ad aiutarti a farli passare?.