Home > Books > Court (Crave, #4)(215)

Court (Crave, #4)(215)

Author:Tracy Wolff

?Oh, Grace.? Zia Rowena mi abbraccia e mi stringe forte. ?Non vedo l’ora che ogni parte di te prenda vita. Umana. Gargoyle. Semidea. E, ovviamente, strega.?

?Come?? chiedo, confusa.

?Strega. Non dimenticare cos’era tuo padre.? Indica le rune che non ho ancora messo nel sacchetto. ?C’è magia nel tuo sangue.?

?Penso proprio di no. Non posso operare magie come te, Macy e zio Finn. Posso soltanto fare ciò che è in grado di fare il mio gargoyle…?

?Hai acceso una candela una volta, ricordi?? domanda Macy.

?Sì, ma non sono stata davvero io. è stato Hudson. Io ho incanalato quello che lui mi ha trasmesso…?

?Hudson è un vampiro. Avrà magari incrementato i tuoi poteri, però non può creare il fuoco. Quella candela… quella magia… Era tutta tua?, mi spiega Macy con un gran sorriso.

A questo punto, le lacrime a stento trattenute iniziano a rigarmi le guance. Perché è bello avere qualcosa di mio padre dentro di me, oltre al sorriso e ai capelli ricci che mi ha lasciato in eredità.

Qualcosa a cui aggrapparmi, anche se non sono stata capace di fare altre magie dopo quella volta.

Chiedo a mia zia perché non ci sono più riuscita, ma lei si stringe nelle spalle. ?Non lo so, Grace. Potrebbe essere che il tuo gargoyle annulli la magia, dal momento che i gargoyle ne sono immuni.?

?Sì, però non annulla la magia della semidea.? Peccato!

?Mamma ha detto che la magia della semidea è antica.? Macy batte le mani. ?E la prima volta che siamo andati a trovarla, la Megera ha affermato che i gargoyle non sono immuni alla magia antica! Quindi questo significa…?

Si interrompe sentendo bussare alla porta.

120

IL RITORNO DELLE RUNE

?AVANTI?, dice Macy.

?Ce l’hai fatta!? esclamo sorridendo quando Remy fa capolino dalla porta.

?Sì.? Finge di barcollare leggermente. ?Anche se Isadora è un tantino selvatica, non credi, chérie??

?Mettiamola pure così. Anche se io avrei detto psicopatica…?

?Ma no, non è tanto male. Però mi tiene sul chi vive, questo sì.?

?E lo farà per molti anni a venire, eh?? Gli lancio un sorrisetto malizioso, però lui si stringe nelle spalle.

?Staremo a vedere.? Indica con la testa il letto dove Macy e zia Rowena stanno passando in rassegna le rune, prendendo solo quelle che potrebbero tornarci utili. ?Ho portato anch’io qualcosa.?

Con un gesto teatrale, tira fuori da dietro la schiena una scatola lavorata, simile a quella sul letto, ma molto più familiare. Resto senza fiato. Non sarei potuta essere più sorpresa se al suo posto Remy avesse tirato fuori uno struzzo.

?Come hai…? Quando…?? Tendo una mano tremante e prendo la scatola, stringendomela al petto.

Remy fa spallucce. ?So che volevi tirarle fuori dalla cassaforte di tuo zio prima che tutto andasse in malora. E, inoltre, ne avrai bisogno.?

?Come sapevi della loro esistenza?? chiedo. So che Remy è uno stregone molto potente e se, come mi ha detto mia zia, alla magia non piace essere tenuta intrappolata, posso soltanto immaginare quanto diventerà forte quando libererà la sua. Ma questo… come faceva a sapere del regalo di mio padre e che l’avevo perduto…

Lui tace e, per un attimo, penso che stia per rispondere alla mia domanda. Invece, alla fine, si limita a farmi un sorriso enigmatico. ?Jaxon mi ha incaricato di dirti che partiremo tra un’ora. Vuole che ci incontriamo nel salone delle feste.?

?Okay, allora?, dice Macy con un sorriso. ?Andiamo ad affrontare queste cavolo di prove impossibili.?

?Prove impossibili… che nome assurdo!? commento.

?Infatti!? conviene Macy toccando il braccio di Remy. ?Sembra fatto per…? Ma si interrompe bruscamente quando Remy comincia a roteare gli occhi, come fa sempre appena prima di dare una notizia terribile.

Questa volta, però, non dice niente e se ne va, senza neppure farci uno dei suoi soliti sorrisi.

?Ehi!? lo chiamo. ?Cos’hai visto? Prenderemo le Lacrime? Staremo tutti bene??

Poi trattengo il fiato, perché non sono sicura di voler conoscere la risposta, dato che al momento non abbiamo altra scelta se non andare avanti.

Dopo un attimo di silenzio, fa un lungo sospiro e dice: ?Il futuro è in costante cambiamento, Grace. Solo perché vedo un possibile esito, ciò non significa che finirà davvero così?. Quindi aggiunge: ?E dirvi soltanto che potrebbe accadere qualcosa di brutto potrebbe far accadere veramente qualcosa di brutto?.

?Com’è possibile?? chiede Macy.