Home > Books > Court (Crave, #4)(235)

Court (Crave, #4)(235)

Author:Tracy Wolff

?O la va o la spacca!? esclamo, sollevando la mia boccetta come in un macabro brindisi.

Hudson, Flint e Dawud fanno lo stesso, quindi beviamo tutti insieme.

Mi sento stringere lo stomaco quando Macy urla di nuovo e agita le braccia davanti alla faccia come per scacciare un insetto invisibile. Nel frattempo, Calder si sta muovendo al rallentatore, mentre Remy sta eseguendo una serie di complicati salti e capriole.

Poi, all’improvviso, Dawud cade a terra.

Flint l? afferra e l? aiuta a rimettersi in piedi, ma, appena l? lascia andare, l?i stramazza di nuovo.

?Non mi sento la parte destra?, dice Dawud con la voce impastata perché metà della bocca sembra paralizzata.

?Non è per niente un buon segno?, dico a nessuno in particolare, perché sono tutti troppo concentrati sui propri sintomi.

La mia pozione non ha ancora fatto effetto, perciò corro a vedere se posso dare una mano a Dawud, ma sembra che stia bene. A parte il piccolo particolare che non ha alcun controllo su metà del suo corpo.

A questo punto, che cosa potrebbe succedere di peggio?

?Eneb iats ut?? mi chiede Hudson con aria preoccupata.

?Come dici?? domando.

?Eneb iats ut?? Fa un passo indietro, sconvolto.

?Per la miseria! Sei al rovescio??

Penso che stia cercando di annuire, ma la sua testa si muove prima indietro e poi avanti.

?Oddio! Sei al rovescio! Che cosa facciamo ora?? Scoppio a ridere… per non piangere.

Fortunatamente, la mia pozione non ha ancora fatto effetto. Sembra che Macy avesse ragione: a quanto pare, il rosa shocking è il mio colore. Oppure chi ha inventato queste prove non ha tenuto conto che uno dei concorrenti potesse essere immune alla magia.

Peccato che nessuno dei miei amici abbia avuto la stessa fortuna.

Mi volto per guardarli e quasi scoppio di nuovo a ridere.

Calder sta camminando verso Remy, ma va così piano che è praticamente ferma. Meglio così, perché altrimenti interferirebbe nella brisé volé che lui sta cercando – malamente – di eseguire. Hudson, nel frattempo, sta tentando di raggiungermi, ma fa un passo indietro ogni volta che prova a muoverne uno nella mia direzione.

Intanto, Macy è sotto il tavolo in lacrime per nascondersi da Dio solo sa cosa e Dawud è afflosciat? in avanti, come se non sapesse che cosa fare del proprio corpo. Mekhi, invece, sta camminando in cerchio succhiandosi il pollice, con la testa voltata indietro come se stesse cercando di capire che cosa c’è che non va nel suo sedere… E, all’improvviso, ho il terrore che il ?piccolo? Mekhi se la sia fatta addosso.

In quanto a Flint, sembra abbia deciso di essere un pollo.

Chioccia come un pollo.

Cammina come un pollo.

Agita le braccia come un pollo.

Scappa persino via come un pollo quando qualcuno gli si avvicina troppo… un bel problema se dovessimo combattere contro qualcuno.

E proprio mentre sto facendo questa riflessione, il terreno comincia a scricchiolare sotto i nostri piedi.

Anche Macy e Hudson l’hanno avvertito, perché sembrano in allerta ora. Giro lentamente su me stessa cercando di capire da dove arriverà la nuova minaccia, però non vedo niente.

Ma poi il pavimento inizia a tremare.

135

E ORA CHE C’è?

?ETNEIN idev?? mi chiede Hudson guardandosi intorno. Ora ha capito che se cammina all’indietro, può raggiungermi. Ci vuole un po’, perché deve concentrarsi su ogni passo, poi alla fine ci riesce. Chissà però che cosa accadrà se dovesse combattere. Speriamo che non prenda a pugni i suoi amici invece degli avversari…

?Preparati, Calder!? urlo.

?Sooooonoooo proooontaaaaa!? risponde lei, ma impiega dieci secondi buoni a voltarsi nella direzione di Remy, Hudson e mia. Be’, di Remy non proprio. Perché adesso lui si trova dall’altra parte dell’arena a far piroettare una ballerina immaginaria, dopodiché esegue una cabriole e finisce faccia a terra.

Ma la rovinosa caduta non lo ferma. In un istante, è di nuovo in piedi con il naso sanguinante e il labbro graffiato. Devo ammettere che, date le circostanze, sono impressionata dai suoi battements. Potrebbe fare ben di peggio.

Nel frattempo, Calder ha cercato di trasformarsi in manticora, ma si muove così lentamente che sembra bloccata a metà tra le due forme. Ha gran parte della coda di scorpione e una porzione della pelliccia da leone, ma tutto il resto è umano. E posso dire che questo aspetto non le dona per niente?

Sto per raggiungerla per capire se posso fare qualcosa per aiutarla, però mia cugina si mette a urlare per la milionesima volta in un quarto d’ora.