Home > Books > Court (Crave, #4)(247)

Court (Crave, #4)(247)

Author:Tracy Wolff

Remy annuisce. ?Esattamente.?

?Voi che vedete il futuro siete proprio strani?, osserva Mekhi mentre ci raggiunge.

Remy sorride. ?Non è la prima volta che me lo dicono.?

?Forse no?, interviene Flint, che cala dal cielo e torna in forma umana. ?Ma devo proprio chiedertelo. L’avevi previsto quello??

?Previsto cosa?? Io e Remy ci voltiamo a guardare e mi balza il cuore in gola. Perché la bestia ha smesso di inseguire Jaxon e, soprattutto, di correre in senso antiorario intorno all’arena.

?Ha capito che cosa le stava succedendo?? domando, sbalordita al solo pensiero.

?Probabilmente sì?, risponde Hudson, ?perché ha appena deciso di cambiare direzione e a me sembra proprio che l’abbia fatto di proposito.?

?Sì, anche a me?, dico mentre la bestia fa dietrofront e comincia a correre dalla parte opposta.

E diventa sempre più grande man mano che avanza.

I denti, che erano lunghi quanto un braccio, diventano lunghi come una gamba. Gli aculei sulla schiena si ispessiscono. Quelli sulla coda si fanno più fitti finché la creatura appare dieci volte più terrificante e pericolosa che all’inizio.

?Allora, genio?, dice Flint a Remy. ?Cosa facciamo ora??

?Corriamo?, risponde Macy mentre la bestia si avventa su di noi a tutta velocità. ?Corriamo come se avessimo il diavolo alle calcagna.?

144

VUOI DAVVERO UN PEZZO DI ME?

FACCIAMO esattamente quello che suggerisce Macy e corriamo come se avessimo il diavolo alle calcagna.

Hudson si dissolve per raggiungere la creatura e cercare di spingerla a seguirlo nell’altra direzione, ma quella non ha alcuna intenzione di farlo.

Remy si mette al lavoro al centro dell’arena: credo stia costruendo una gabbia magica per trattenere la bestia, ma non sono sicura che funzionerà, dato che sembra immune a qualunque tipo di magia. Finora hanno funzionato solo le rune.

Il resto di noi torna a sparpagliarsi in giro nel tentativo di far stancare la creatura.

Io mi alzo in volo per guardare l’arena dall’alto, sperando che ci sia qualcosa che non abbiamo ancora notato. Qualcosa che possiamo usare come arma, perché in quello che abbiamo portato con noi non c’è niente di abbastanza lungo o affilato da penetrare nella pelle della creatura.

Voglio dire, la runa ci è riuscita, però non ha comunque scalfito i muscoli e gli organi. Si è solo conficcata nella pelle.

Mi guardo intorno per capire se è il caso di aiutare qualcuno dei miei amici. La maggior parte di loro sta correndo in senso antiorario, invece Hudson e Jaxon si muovono in senso orario adesso, cercando di spingere la bestia ad andare nella direzione opposta. Mi domando incuriosita perché non stiano diventando più grandi anche loro… E perché gli altri non si rimpiccioliscono? Perché solo la creatura diventa più grande o più piccola a seconda della direzione in cui si muove?

Mi viene un’idea. So che teoricamente dovremmo spingerla a correre in senso antiorario per farla diventare più piccola. Ma il guaio è che questo mostro è molto, molto intelligente ed è improbabile che lo farà di nuovo. Infatti, anche se tutti vanno in quella direzione, lui non li insegue.

Sta girando invece dall’altra parte, sapendo che li prenderà comunque e a quel punto sarà grande almeno il doppio.

O forse è già grande il doppio. Però era così enorme fin dall’inizio che è difficile stabilirlo.

Il che mi fa pensare che c’è solo una cosa da fare a questo punto. E visto quanto è pericolosa, non me la sento di chiedere l’aiuto di nessuno. E so che a Hudson prenderà un colpo se proverò a suggerirlo, quindi… non dico niente.

Mi concentro invece sul guadagnare più velocità possibile mentre volo dritta verso la bestia, sperando che non mi veda.

Sembra che funzioni, anche perché Dawud e Calder si sono gettati nella mischia e stanno zigzagando a turno in mezzo all’arena per cercare di stancarla. è vero che si stanno stancando anche loro, ma noi siamo dodici e la bestia è una sola. Almeno per quanto riguarda la resistenza, dovremmo vincere noi.

La creatura riesce ad arrivare talmente vicina a Dawud, che è in forma di lup? ora, da sfiorare la sua coda con i denti. L?i allora fa un balzo in aria e poi rotola a terra cercando di morderle le zampe e farla inciampare.

Ma adesso che non ce l’ha più di fronte, la bestia non l? degna di uno sguardo e concentra tutta l’attenzione su Calder. E su Macy, che le scaglia addosso un incantesimo dopo l’altro.