Home > Books > Court (Crave, #4)(26)

Court (Crave, #4)(26)

Author:Tracy Wolff

Abbiamo assolutamente bisogno di ogni aiuto possibile, perciò annuisco. Flint mormora: ?Sì, Marise?, e ci avviamo tutti fuori dalla stanza.

Ma, in quel momento, il padre di Luca si gira di scatto. La sua voce riecheggia nella stanza quando ordina: ?No!?

Marise fa per toccargli una spalla. ?Che succede, Mi…?

Non riesce a finire la frase, perché proprio in quel momento Vivian si rialza di scatto… e le squarcia la gola con i denti.

Macy urla mentre la mamma di Luca lascia cadere a terra Marise, che gorgoglia e boccheggia in cerca d’aria con mezza gola soltanto, poi fa un passo indietro perché Miles possa affondare un pugnale nel cuore dell’infermiera della scuola.

?Dovete fuggire!? esclama Miles mentre Vivian afferra la mano esanime di Luca. ?Marise ha avvertito Cyrus del vostro ritorno e adesso sta venendo a prendervi. Noi dovevamo fungere da diversivo.?

Impieghiamo un secondo per assimilare le sue parole. Io sono troppo presa a fissare il corpo senza vita di Marise e a cercare di capire quello che è appena successo per comprendere il suo avvertimento.

Insomma, Marise mi ha aiutata tante di quelle volte da quando sono arrivata alla Katmere. Mi ha salvato la vita quando i vetri infranti di una finestra mi hanno quasi uccisa. Mi ha aiutata ad accettare l’idea che sono un gargoyle, mi ha curata dopo lo scontro con Lia.

Come poteva essere in combutta con Cyrus? Non ha senso.

E, a quanto pare, non sono la sola a nutrire dubbi, perché Eden chiede: ?E lei è convinto che le crederemo così facilmente? L’avete uccisa!?

?Non fa alcuna differenza che ci crediate o no?, sbotta Vivian. ?è evidente che vi siete presi cura di mio figlio come meglio avete potuto. E a noi è sembrato giusto fare del nostro meglio per proteggere quelli che Luca considerava amici, come avrebbe fatto lui se avesse potuto.?

?Uccidendo Marise?? insiste Macy con le guance rigate di lacrime.

?Sì, e avvisandovi di andarvene di qui prima che sia troppo tardi?, risponde Miles.

?Marise non era dalla vostra parte?, ringhia Vivian. ?Non vi siete domandati come mai lei sia l’unica rimasta viva qui? Perché è sempre stata leale a Cyrus.? Poi guarda Luca. ?Come noi, finora.?

?Dovete andare?, ripete Miles con tono urgente. ?Cyrus vuole Grace, e non si fermerà davanti a niente per catturarla.?

E, con queste parole, si protende in avanti cingendo con un braccio la moglie e con l’altro il figlio. Pochi istanti dopo, svaniscono tutti e tre, dissolvendosi in un lampo fuori dalla stanza fino al portone principale da cui sono arrivati.

Il corpo di Marise giace sul pavimento in una pozza di sangue. Lo guardo e sento un brivido corrermi lungo la spina dorsale al pensiero di quanto questo mondo sia violento e spietato… e adesso ha preso di mira me!

16

OGNI LUPO HA IL SUO GIORNO DI GLORIA

?E adesso che si fa?? chiede Mekhi nel silenzio assordante che segue la loro partenza.

Hudson è già alla finestra a scrutare l’orizzonte nelle prime ore del giorno. ?Non vedo niente, ma questo non significa che non ci sia nessuno.?

?Oh, ci sono eccome?, commenta una voce dal lieve accento alle nostre spalle. ?E saranno qui prestissimo.?

Mi giro talmente in fretta che rischio di inciampare in Jaxon, che si è parato davanti a me mentre Hudson si dissolve fino alla porta.

?E tu chi sei?? domanda a un ragazzino, forse di quindici o sedici anni, dagli occhi marroni e la pelle scura, con i capelli neri che gli sfiorano le spalle. è solo di un paio di centimetri più alto di me, e sono contenta che non si tratti di un altro paranormale gigantesco che mi costringe ad allungare il collo per guardarlo. E poi è magro da far paura, come risulta evidente dalla t-shirt a tema scientifico troppo larga. Se non fosse una giornata così orrenda, riderei della scritta che ha sul davanti.

C’è qualcosa che non quadra, disse il cerchio al triangolo.

E sono quasi certa che si tratti di un lupo.

Appena me ne rendo conto, attraverso la stanza di corsa per dare manforte a Hudson, e così tutti gli altri nella stanza.

Il ragazzo non batte ciglio. Fa scorrere lo sguardo su ciascuno di noi, come per capire chi rappresenti la minaccia maggiore. Alla fine decide che dev’essere Hudson, perché è a lui che si rivolge quando risponde: ?Mi chiamo Dawud. Sono della Tana del Sole del Deserto, in Siria?.

Quindi avevo ragione, è un lupo. ?Che ci fai qui?? chiedo, con il monito dei genitori di Luca stampato nella mente.

?Volevo avvisarvi perché non credevo che i genitori di Luca avrebbero avuto il fegato di tradire Cyrus?, risponde. ?E darvi lo stesso avvertimento: lupi di tutto il mondo stanno calando sulla Katmere per catturarvi, e con loro ci sono anche i migliori soldati della mia tana. Li ho preceduti per mettervi in guardia, ma dovrebbero essere qui presto, e in gran numero.?

 26/308   Home Previous 24 25 26 27 28 29 Next End