Home > Books > Court (Crave, #4)(260)

Court (Crave, #4)(260)

Author:Tracy Wolff

Ti prego, ti prego, fa’ che sia in grado di risolvere anche questa, imploro tra me e me.

?So che non ti piaccio?, dico a Chastain. ?Ma è una ragione valida per mettermi contro il mio popolo??

Il tuo popolo? chiede con tono sprezzante e, all’improvviso, non è più soltanto una voce. Lo vedo in piedi di fronte a me. Intendi le stesse persone a cui hai mentito, che hai usato e derubato? Quelle?

?Non era così. Volevo solo aiutarle…?

Rubandoci l’anello che ci proteggeva? Arcua un sopracciglio. O giudicandoci creature talmente orribili da lasciar morire dei ragazzini per salvare noi stessi? Noi proteggiamo la gente, Grace. è questo che facciamo, ed è quello che abbiamo sempre fatto. E tu sai talmente poco della natura dei gargoyle che non ti è nemmeno passato per la testa che avremmo potuto aiutare te e quei ragazzi. Tu sei debole. Sei indisciplinata. E scegli sempre la via più facile. Preferisci mentire e rubare che essere sincera e affrontare le situazioni difficili come si addice a un sovrano. Perciò no, loro non ti seguiranno. E no, non ti lascerò parlare con l’esercito. Tu eri disposta a sacrificarci. Perciò ora noi troveremo una nuova strada, una che non ha niente a che fare con una falsa regina dei gargoyle.

Le parole di Chastain sono come macigni, una più pesante e più dolorosa dell’altra. Non ho idea di che cosa rispondergli, di come difendermi o di come fargli capire perché dobbiamo combattere Cyrus.

Ma prima che possa dire qualcosa, Chastain continua: Ti auguro di crescere ancora, Grace. è un mondo spietato e ha bisogno di tutti i gargoyle possibili. Forse, se riuscirai a capire come guardare dentro di te per scoprire chi sei veramente, troverai il modo per tornare da noi.

E, con queste parole, svanisce la sua voce, la sua presenza, tutto scompare da un istante all’altro.

Non so che cosa fare. Non so che cosa dire. Non so come sistemare le cose. Come potrei farlo se Chastain ha detto che il problema sono io?

Ho trascinato i miei amici fin qui con la promessa che avremmo liberato l’esercito, che avrebbe combattuto per sconfiggere Cyrus una volta per tutte. Xavier è morto. Luca è morto. Byron è morto. Rafael è morto. Liam è morto. Quasi tutto l’Ordine è stato spazzato via e credo che Mekhi sia stato avvelenato. Flint ha perso una gamba. Nuri ha perso il suo cuore di drago. Io ho perso un’ala. E Hudson, il mio forte e combattivo Hudson, ha quasi perso la sua anima. E per che cosa? Una falsa regina con manie di grandezza?

è umiliante. E devastante. Perché, senza l’esercito, non possiamo fare niente. Abbiamo perso ogni volta che ci siamo messi contro Cyrus. Non possiamo rischiare di nuovo. Non posso mandare qualcuno a combattere, e morire, in una guerra che so già che non possiamo vincere.

Le ginocchia mi cedono e mi accascio a terra. Macy lancia un grido e Hudson corre verso di me.

?Grace!? esclama in tono ansioso. ?Cosa c’è che non va??

?Ho fallito?, gli dico mentre l’orrore di ciò che è appena successo mi investe con tutta la sua forza. ?L’esercito non mi seguirà.?

?Cosa significa?? chiede Eden. ?Devono seguirti. Sei la loro regina.?

?Non funziona così. Chastain sostiene…? Mi interrompo, troppo imbarazzata e sconvolta per dire ai miei amici che cos’ha detto di me. Che cosa pensa di me, che cosa tutti i gargoyle pensano di me.

Eppure devo dire loro qualcosa. Glielo devo dopo averli coinvolti in questo disastro. ?Lui pensa che sono troppo debole, che sono un pessimo leader. Che non sarò abbastanza forte da comandare l’esercito.?

?Quello stronzo non sa che cosa sta dicendo?, ringhia Hudson e gli altri annuiscono concordi.

Ma ho ancora le parole del generale che mi echeggiano nella mente. ?Io credo invece che abbia ragione?, mormoro. ?Pensate a tutti gli errori che ho commesso. A tutta la gente che è morta, che ha sofferto a causa mia.?

?Ecco che ricominci?, interviene Calder, appoggiata con noncuranza contro un palo. ?Con la tua assurda idea di essere responsabile per tutto e tutti.?

?Vi ho portati io qui…?

?In realtà, ci siamo venuti di nostra volontà?, ribatte. ?Pensi di essere l’unica a voler prendere a calci Cyrus nelle sue vecchie palle mosce? E ti assicuro che non ti abbiamo seguito perché ti consideravamo la migliore combattente del mondo.? Sbuffa. ?Anzi.?

?Anche se non mi piace come parla, né il suo atteggiamento in generale?, osserva Flint, accucciandosi accanto a me, ?concordo sul fatto che noi non ti abbiamo seguito per le tue doti in battaglia. Cioè, lo sanno tutti che i migliori combattenti sono i draghi.?