Home > Books > Court (Crave, #4)(265)

Court (Crave, #4)(265)

Author:Tracy Wolff

Ma non è l’unico a cui posso chiedere consiglio. Osservando i miei amici, mi rendo conto che ciascuno di noi ha qualcosa di speciale e che dovremmo iniziare a contare di più sulle nostre capacità. Non avremo un’armatura capace di annullare la magia o un esercito di diecimila paranormali, però non siamo del tutto impotenti. Insieme possiamo fare grandi cose. Penso che dovremmo tutti cercare di ricordarcelo, me inclusa.

?Sfruttiamo i nostri punti di forza?, comincio.

?E sentiamo un po’?, risponde Calder, sbattendo le ciglia assurdamente lunghe. ?Quali sarebbero questi punti di forza, a parte il fatto di essere bellissimi??

Tutti ridono, ma io rimango seria. ?Hudson, tu sei il cervello del gruppo, il che significa che sei il più adatto a ideare un piano efficace.?

Lui inarca un sopracciglio, però gonfia il petto con orgoglio.

?Ehi?, protesta Jaxon, ma io non ho tempo per le gelosie.

?Jaxon e Flint, voi siete i muscoli?, proseguo.

Il petto di Hudson si sgonfia un pochino e anche lui fa per borbottare, quindi gli poso una mano sulla spalla. ?Tu sarai i muscoli di riserva, tesoro, ma ci serve di più il tuo cervello.? Poi mi rivolgo a Remy e Macy. ?Voi siete gli elementi di distrazione: potete disorientare il nemico con incantesimi e pozioni.? Mi giro verso Eden. ?Tu sei quella che divide. Sei veloce e con il tuo ghiaccio puoi creare muri per separare i gruppi l’uno dall’altro, rendendo più facile sconfiggerli.? Voltandomi alla mia sinistra, continuo: ?Dawud, Calder e Mekhi, voi siete la squadra di pulizia. Jaxon e Flint buttano giù i birilli e voi spazzate via quelli rimasti in piedi?. Quindi abbasso lo sguardo sulle mie mani. ?E io, be’, io…? Non so chi sono in realtà. Non posso più volare. Non sono particolarmente brava nel combattimento corpo a corpo. La mia magia di gargoyle serve più a guarire che a combattere. Non sto dicendo che non posso rendermi utile durante un combattimento… Dico solo che non ho niente di speciale.

Hudson tende la mano e mi solleva il mento con un dito, finché incrocio il suo bellissimo sguardo azzurro.

?Tu sei il cuore, Grace?, dice, e gli occhi mi si riempiono di lacrime.

Tento di ricacciarle indietro, ma quando gli altri si chinano su di me e posano la mano sulla mia, cominciano a colarmi lungo le guance.

Tiro su con il naso. ?Diamine, ragazzi, è ora di combattere, non di piangere.?

Tutti ridono, proprio come volevo, e io mi asciugo le lacrime con il dorso della mano. Non so se me la merito, ma ringrazio l’universo ogni giorno perché mi ha dato la famiglia più straordinaria del mondo.

Cerco di nuovo lo sguardo di Hudson. ?Tu hai già un piano, vero??

?Sì?, risponde. ?Anche se non è un granché. Siamo in netta minoranza e…? Guarda l’orologio. ?Il tempo scarseggia. Sinceramente è probabile che moriremo tutti, ma almeno in questo modo avremo una possibilità.?

?Santo cielo, amico?, borbotta Flint. ?L’unica che dovrebbe fare i discorsi di incoraggiamento qui è Grace.?

?Sì?, conviene Calder. ?Direi che preferisco farmi fare le unghie. C’è un salone di bellezza da queste parti??

Ridacchio. ?Va bene, sentiamo questo piano da ‘moriremo tutti’。?

152

PIANO A, PIANO B, PIANO ?MORIREMO TUTTI?

?PRIMA di tutto dobbiamo abbattere il campo di forza che circonda l’altare?, Hudson indica il cerchio di monoliti al centro del campo, ?o quel che è.?

?Stonehenge?, suggerisce Macy. ?Chiamiamolo Stonehenge.?

Hudson fa una risata. ?Va bene, allora Stonehenge versione Light. Credo che quegli anelli di pietra siano una sorta di macchina che può essere attivata durante l’eclissi lunare tramite la Pietra di dio. Sappiamo che l’eclissi comincia a mezzanotte?, tira fuori il telefono dallo zaino, tocca lo schermo, poi lo fa scorrere e annuisce, ?e sarà completa all’incirca alle due. Dunque Cyrus ha a disposizione poco più di due ore per usare la Pietra di dio prima che l’eclissi finisca.?

Mekhi lancia un fischio. ?Due ore.?

Hudson annuisce. ?Sì, questa è la parte più difficile del piano.?

?Quindi ce n’è una facile?? chiede Flint inarcando un sopracciglio.

?Più o meno?, dice Hudson. ?Ora che l’esercito dei gargoyle non è più congelato, Cyrus è di nuovo mortale.?

Flint e Mekhi battono il pugno tra loro, e Hudson continua: ?Ovviamente, il fatto che l’esercito non sia più congelato implica anche che il suo dono è probabilmente attivo. Un dono che non abbiamo mai visto in azione, e che perciò è un elemento imprevedibile?.