Lo stregone scaglia addosso a Dawud un’altra maledizione – o come diavolo si chiama – e Remy la blocca con un controincantesimo che fa retrocedere l’avversario di qualche metro. Però gli costa parecchie energie.
Sta perdendo colore, gli si afflosciano le spalle, e lo stregone gli è quasi addosso un’altra volta. Io sono troppo lontana per raggiungerlo in tempo, ma mi metto a correre comunque, pregando che Remy resista ancora un pochino.
Lo stregone lo guarda con gli occhi socchiusi. ?Sei finito.?
Remy sbianca, i denti serrati, continuando a tenere in vita Dawud con il suo incantesimo. Però, come tutti noi, ha un potere limitato, lo sento.
Non ce la fa più.
Scocco un’occhiata a Macy, ma è girata di spalle e non si accorge che Remy è in pericolo. Mi sforzo di accelerare.
Lo stregone ritrae le mani, poi le protende in avanti, scagliando un’onda d’urto di energia contro Remy. Urlo il suo nome e tuffo le dita nel terreno, richiamando magia, anche se so che non basterà.
Hudson sgrana gli occhi. Si dissolve accanto a Remy in un istante e lo spinge via con tutte le sue forze, ma è troppo tardi. Non riusciremo a salvarlo.
Facendo leva sulle sue possenti zampe di leone, Calder spicca un salto di sei metri per raggiungere Remy. E si becca l’incantesimo al posto suo.
Rimane sospesa a mezz’aria per un secondo o due mentre assorbe il colpo, poi precipita a terra. Esanime.
160
LASCIARSI è UN DOLORE COSì DOLCE
?NO!? urla Remy mentre si accascia a terra accanto a Calder, riuscendo non so come a non lasciare la mano di Dawud.
Macy deve avere sentito il suo grido, perché in un attimo è al fianco di Remy e si sostituisce a lui nel compito di arginare l’incantesimo che inchioda a terra Dawud.
?No, no, no, no, no, ti prego, no.? Remy implora l’universo, che sembra risoluto a portarsi via tutti quelli che amiamo. Le sue mani vagano freneticamente sui capelli di Calder, quasi senza sfiorarli, come se cercasse di non scompigliarle i bellissimi riccioli allargati a ventaglio intorno alla testa. è scosso da un tremito in tutto il corpo.
Si asciuga le lacrime dalle guance e si china per prendersela in grembo. ?Svegliati, Calder. Devi svegliarti subito, piccola. Non sei ancora riuscita a nuotare con i delfini. So quanto li adori. E che mi dici di Parigi, eh? Non volevamo andare a mangiare i macarons in un caffè all’aperto?? Alza gli occhi su di noi, lo sguardo febbrile. ?Ci teneva così tanto a far sbrilluccicare la gamba di Flint. E stava registrando l’ultima stagione di This Is Us perché ha detto che non voleva vedere soltanto quelle tristi.?
Macy soffoca un singhiozzo. Eden e Mekhi, al suo fianco, si stringono tra loro, inorriditi. Quando Jaxon e Flint accorrono alle spalle di Remy, quel po’ di forza cui mi aggrappavo si sbriciola.
?Ha una sorella più piccola, Grace?, mi dice Remy puntando gli occhi su di me. ?E io adesso che cosa racconto alla sua sorellina??
Le lacrime mi inondano gli occhi all’istante, e vorrei solo abbracciarlo adesso che tutto il suo mondo gli sta crollando addosso, così come ha fatto Heather con me quando mi è successa la stessa cosa, ma centinaia di lupi e vampiri stanno convergendo su di noi. Sono così tanti che temo che nel giro di breve tempo finiremo tutti quanti distesi sul prato insieme a Calder. Siamo in inferiorità numerica, e la perdita ci ha distrutti.
E poi Remy lancia un grido, così animalesco e pieno di angoscia che mi si spezza il cuore.
Con il viso solcato di lacrime, getta le braccia in fuori urlando di nuovo e scatena ondate su ondate di potere in ogni direzione, investendo tutti i nemici nel raggio di cento metri, facendoli contorcere in preda allo strazio. Soltanto quando le loro grida coprono le sue, abbassa le mani e lascia che i loro corpi crollino a terra. Privi di vita.
Riprende Calder tra le braccia e se la culla al petto.
Remy ci ha fatto guadagnare un po’ di tempo, ma migliaia di altri soldati si dirigono verso di noi. E ormai lui è chiaramente troppo debole per poter penetrare l’ultima barriera.
Cyrus ha vinto.
161
E ALLA FINE ARRIVA HUDSON
NON so più che cosa fare. Non so come farci uscire da questa situazione. Calder è morta. Jaxon è ferito. Remy è distrutto dal sacrificio di Calder. E le truppe malefiche di Cyrus si stanno accalcando intorno a noi.
Ci disponiamo in cerchio, come abbiamo fatto tante altre volte, con la schiena verso il centro, in modo da poterci proteggere a vicenda mentre affrontiamo gli avversari.
Ma stavolta sono davvero troppi. Per quanti nemici abbattiamo, per quanti paranormali uccidiamo, ce ne sono sempre altri dietro di loro. E poi altri e altri e altri ancora.