Home > Books > Court (Crave, #4)(33)

Court (Crave, #4)(33)

Author:Tracy Wolff

Alla fine rinuncio a distinguere ogni potere e ogni persona e afferro nella mano sinistra tutti i fili che posso.

Mi sento percorrere da un potere – immenso, inimmaginabile, ingestibile – talmente rapido e violento che rischio di non reggermi in piedi. Stringo le ginocchia, mi ancoro a terra e in qualche modo riesco a tenermi dritta anche mentre vengo attraversata da quelle che sembrano forti scariche di elettricità.

Non ho tempo di assorbirle, non ho tempo per impararne le sfumature. La Katmere sta crollando sotto i miei occhi e gli unici due ragazzi che abbia mai amato sono proprio là in mezzo. Perciò, senza starci troppo a pensare, prendo tutto il potere che ho e lo scaglio attraverso il portale. Macy non sarà in grado di tenerlo aperto da sola, ma, insieme, con il contributo dei miei amici, forse – soltanto forse – potremo concedere a Hudson e Jaxon il tempo di cui hanno bisogno.

20

CROLLO TOTALE

QUANDO il potere che ho incanalato incontra la sua magia, Macy rimane senza fiato, però riesce a resistere, tutte e due ci riusciamo, riversando in quel portale tutto ciò che possiamo per tenerlo aperto ancora un po’。

E funziona, perché anche se cominciamo a tremare, il portale si allarga sempre di più.

Diventa così grande che possiamo vedere tutto. Tutta la scuola. I campi intorno. I villini. Persino i nuvoloni minacciosi che incombono dal cielo.

Ma non è questo ad attirare la mia attenzione, a rendere ogni respiro quasi troppo doloroso per i miei polmoni sofferenti. Quella da cui non riesco a distogliere gli occhi è l’ultima parte della Katmere ancora in piedi, l’ultima piccolissima porzione, dove so che Hudson e Jaxon stanno ancora lottando.

?Forza, forza?, mormora Mekhi, che come noi tiene gli occhi fissi sul portale aperto. E poi li vediamo. I due fratelli Vega si dissolvono per fermarsi appena fuori dal portone che dà sul cortile sul retro.

?Smettila di dare spettacolo ed entra in quel cazzo di portale?, ringhia Flint mentre Jaxon alza una mano e l’abbassa di scatto facendo crollare a terra una sezione enorme di muro. Hudson ruota su se stesso e si dedica a un’altra parte. All’istante la porzione centrale si riduce in polvere, con i mattoni che gli piovono tutto intorno.

E dalle macerie e dalla polvere… spuntano centinaia di lupi che li circondano. Non spreco tempo a domandarmi perché Hudson non li abbia polverizzati. Conosco il motivo. Ho visto che cosa gli è successo quando lo ha fatto poco fa, e lo rifarebbe soltanto se fosse la sua ultima chance, o se si sentisse troppo debole per combattere.

La paura mi artiglia le viscere, ma la soffoco, decisa a non permetterle di avere la meglio. Decisa a non permetterle di interferire con il potere che sto incanalando, il potere che continua a crescere nelle mie vene facendomi tremare i muscoli.

Jaxon alza ancora una mano e un altro muro si spezza abbattendosi sui lupi più vicini.

Ma necessariamente anche su Hudson e Jaxon, ed è uno spettacolo davvero terrificante.

Sì, sono vampiri.

Sì, sono potenti.

Sì, per ucciderli ci vuole parecchio.

Ma in quel castello sono tutte creature paranormali, e ci vorrà un bel po’ per fermarle. Forse persino molta più magia di quella che Hudson e Jaxon possono utilizzare senza rischi.

E il pensiero mi fa tremare le mani e le ginocchia.

Anche l’Ordine osserva il portale con gli occhi socchiusi e i pugni stretti.

Eden strilla: ?Entrate in quel maledetto portale!?

Ma loro non possono sentirla, così come non possono sentire le grida silenziose dentro di me. Ma tanto non servirebbe a nulla. Li conosco entrambi abbastanza bene da sapere che non ci darebbero ascolto neppure se potessero. Morirebbero per proteggerci, e se questo dovesse significare restare sepolti sotto le macerie della Katmere, non ho dubbi che lo farebbero.

Il terrore mi spinge a cercare ancora più a fondo dentro di me, ad afferrare il potere come se fosse l’aria che respiro e ad assimilarlo, a lasciare che mi consumi, che nutra le mie cellule, il cuore e i polmoni, racimolando ogni briciolo di magia per aiutare Macy a tenere aperto il portale che comincia a vacillare e a chiudersi.

Poi l’aria si riempie del rumore di un forte schianto, e tutto crolla.

L’ultima cosa che vedo sono tonnellate di macerie che si abbattono su Hudson e Jaxon.

21

NON MORDERE IL VAMPIRO CHE TI NUTRE

?NON c’è più!? grida Macy con gli occhi fissi sul portale.

?Che cosa non c’è più?? urla Liam. Ma l’espressione sulla sua faccia dice che, come tutti noi, lo sa già.

 33/308   Home Previous 31 32 33 34 35 36 Next End