è la Katmere.
La Katmere è sparita. E con lei Jaxon e Hudson?
Al solo pensiero mi tremano le ginocchia e sto per cadere a terra. E probabilmente cadrei, se non fossero tutti ancora aggrappati a me.
?Macy!? urlo quando alla fine i cieli scatenano la loro furia, riversando sulle macerie una pioggia battente e scuotendo il terreno con una serie di tuoni e fulmini spaventosi. Come se l’universo fosse sconvolto quanto me nel vedere rasa al suolo la mia scuola, l’ultimo baluardo della mia infanzia.
All’improvviso la magia che sto incanalando fa traballare il portale e io perdo leggermente il controllo.
Ma prima che Macy possa rispondere, il portale si accende per un paio di secondi di un blu elettrico e finalmente esplode quando Jaxon e Hudson vengono scaraventati fuori.
Mi sento invadere dal sollievo, ma è di breve durata, perché non appena il portale si richiude di scatto, tutta l’energia che stavo incanalando per tenerlo aperto rimbalza indietro, abbattendosi su di me con tanta violenza da farmi volare… dritta sopra la testa di Mekhi e degli altri miei amici.
Mi preparo all’impatto – è successo tutto così in fretta che non riesco neppure a trovare il mio filo color platino, figurarsi stringerlo tra le dita –, ma quando sto per toccare terra, Hudson mi afferra a mezz’aria stringendomi tra le braccia.
è sporco, tutto coperto di polvere e terriccio e Dio solo sa che cos’altro, e il cuore gli batte così in fretta e con tanta violenza sotto la mia guancia che è quasi come prendere una sfilza di schiaffi in faccia. Però non mi importa, perché in questo momento non c’è nessun altro posto in cui vorrei stare.
?Porca vacca!? esclama Rafael. ?Stavolta non ero sicuro che voi due ce l’avreste fatta.?
?Non sei il solo?, risponde Jaxon. è fermo al centro della stanza, con le mani appoggiate sulle ginocchia, e sta facendo una serie di bei respiri profondi.
?Va tutto bene?, dice Hudson liquidando in quattro e quattr’otto il suo incontro ravvicinatissimo con la morte. Anche se stesse morendo dissanguato sotto i nostri occhi, sono sicura che direbbe con la stessa noncuranza: ?Stavamo temporeggiando, in attesa che voi vi sistemaste. Lo sapete che al mio fratellino piacciono le entrate in scena teatrali?.
Jaxon non si prende neppure il disturbo di sollevare gli occhi. Sta ancora boccheggiando in cerca d’aria, ma solleva il medio in direzione di Hudson e sbuffa: ?Ha parlato quello che ha scambiato il mondo intero per un palcoscenico?.
?è evidente che il ragazzo è pronto a dire qualsiasi cosa pur di convincermi a concedergli il bis?, ribatte Hudson rimettendomi in piedi e scostandomi i riccioli dalla faccia.
?E io che stavo morendo di paura!? esclamo al colmo dell’esasperazione.
Hudson sorride malizioso, con gli occhi colmi di tenerezza. ?E perché mai??
?Appunto, perché mai?? Però gli affondo la faccia nel petto e respiro il suo odore per qualche secondo. Cerco di scacciare la paura e di convincermi che sta bene. Che stanno bene tutti e due. Ce l’hanno fatta contro ogni aspettativa, ed è questa la sola cosa che conta.
Alla fine, però, la domanda di Macy mi riporta alla triste realtà: ?E la Katmere??
La sua voce è piena di speranza, e io sto male per questo, soprattutto quando sento Hudson irrigidirsi. ?Mi dispiace?, risponde con tono addolorato. ?Abbiamo dovuto farla crollare.?
?Erano in troppi?, spiega Jaxon. ?Erano dappertutto. Non c’era altro modo.?
Macy annuisce, però ha l’aria di una che ha appena preso un pugno nello stomaco. Posso capirla: suo padre è stato rapito, forse ucciso, e adesso l’unica casa che abbia mai conosciuto non c’è più. So che cosa si prova, e non lo augurerei a nessuno, men che meno alla mia dolce, gentile e straordinaria cugina.
?Andrà tutto bene?, le dice Eden massaggiandole la schiena per darle conforto.
?Troveremo il modo di rimetterla in piedi?, confermo staccandomi da Hudson per andare ad abbracciarla. ?Non so come, ma lo faremo.?
?Dopo aver liberato mio fratello?, interviene Dawud con voce d’acciaio.
?La tua famiglia non è l’unica a essere prigioniera, sai?? ribatte Macy. ?Cyrus ha preso mio padre. Che tu ci creda o no, nessuno più di noi desidera andare alla Corte dei vampiri per liberare tutti.?
?Ma non possiamo limitarci a fare irruzione?, spiega Byron. ?Altrimenti li ucciderà tutti, a cominciare dalle persone a cui teniamo di più.?
Il solo pensiero di perdere zio Finn e Gwen e tutti gli altri mi fa rabbrividire. ?In tutta sincerità, non capisco perché ogni genitore con un figlio alla Katmere non stia prendendo d’assalto la Corte dei vampiri?, dico scuotendo la testa. ?Perché non pretendono che Cyrus rilasci i loro figli??