Home > Books > Court (Crave, #4)(39)

Court (Crave, #4)(39)

Author:Tracy Wolff

?Potete alzarvi.? La voce della regina, lieve e melodiosa, riecheggia nel salone delle feste.

Aspetta che tutti si siano rimessi in piedi, quindi concentra la sua attenzione su Macy, che comincia ad agitarsi a disagio, pur sostenendo lo sguardo della regina.

?Perché siete venuti qui?? chiede Imogen e la sua suona più come un’accusa che come una domanda.

?Non sapevo dove altro andare?, risponde Macy con voce salda, anche se trema come una foglia, e vorrei con tutto il cuore farmi avanti per offrirle il mio sostegno. Però qualcosa mi dice che in questo momento un gesto del genere sarebbe la mossa sbagliata, perciò resto dove sono, sforzandomi di non lanciare occhiatacce alla regina. ?La Katmere è…?

?Sappiamo esattamente quel che è successo alla Katmere?, la interrompe secca la regina. ?Come sappiamo che voi ne siete i responsabili.?

Macy deglutisce a fatica. ?Non abbiamo avuto altra scelta che distruggere la scuola. Gli alleati di Cyrus…?

?Non mi riferisco a quel ridicolo scoppio d’ira in cui si sono appena esibiti i principi vampiri?, sbotta la regina. ?Sto parlando del rapimento dei nostri figli. Non sarebbe mai accaduto se…?

?Se cosa?? ringhia Flint. ?Se avessimo permesso a Cyrus di ammazzarci??

?Oppure se ci fossimo semplicemente girati dall’altra parte lasciandoci mettere i piedi in testa?, interviene Hudson. ?Un po’ come la Corte delle streghe gli sta consentendo di fare in questo momento.?

All’accusa di Hudson, interviene il re: ?Credi davvero che insultarci sia il modo migliore per ottenere il nostro aiuto??

?No?, risponde Hudson con un’alzata di spalle. ?E comunque avete già deciso di non darcelo, perciò tutto questo è solo per fare scena.?

?Non c’è niente che possiamo fare per voi.? Le parole della regina tagliano l’aria già tesa come un coltello. ?Valentina vi scorterà fuori.?

?Intende dire che non c’è niente che volete fare per noi?, ribatte Macy. ?Soltanto non capisco perché, visto che siamo venuti qui a implorare protezione.?

?Non state implorando un bel niente?, taglia corto il re. ?Pretendete, e non avete alcun diritto di farlo.?

?Mi dispiace.? Macy china la testa in evidente segno di supplica. ?Non era nostra intenzione…?

?Invece era esattamente vostra intenzione?, ribatte il re. ?Ma non è per la tua arroganza, e quella dei tuoi amici, che rifiutiamo la vostra richiesta.?

?Abbiamo già fatto tutto quello che potevamo per voi?, aggiunge la regina. ?Avremmo dovuto informare Cyrus nel momento stesso in cui hai fatto scattare l’allarme arrivando qui con un portale insieme ai tuoi amici non-stregoni.?

?Cyrus?? chiedo, talmente incredula che la parola mi sfugge di bocca prima che me ne renda conto. ?Adesso siete in combutta con Cyrus??

?Non siamo in combutta con lui!? La voce del re riecheggia in tutto il salone delle feste e il suo sguardo incrocia quello di Hudson. ?Ma tu sai benissimo, più di chiunque altro, che cos’ha fatto.?

?Dovrete essere un po’ più precisi?, replica con tono rilassato il mio compagno, spazzandosi via un pelucco immaginario dalla spalla. ?Ultimamente mio padre è stato davvero un ragazzaccio.?

?è un modo come un altro di vedere le cose?, borbotta Flint.

?Credete di essere gli unici preoccupati per quello che è successo alla Katmere?? Il re sputa ogni sillaba come se avesse un cattivo sapore. ?Credete di essere i soli in ansia per le persone che ha rapito? Ha in mano oltre cento giovani streghe e stregoni della nostra Corte e delle nostre congreghe più potenti. Dobbiamo tenerli al sicuro finché non saremo in grado di negoziare per riaverli sani e salvi.?

?E credete che il modo di tenerli al sicuro sia sbatterci fuori?? chiede Macy con gli occhi sgranati e una vocina sottile.

?Non ci è concesso di offrirvi riparo e nemmeno aiuto. Se ubbidiremo, il re dei vampiri mi ha assicurato che ai nostri figli non succederà nulla.? La regina deglutisce a fatica. ?A mia figlia non succederà nulla.?

E allora ricordo: quest’anno la figlia del re e della regina era una matricola alla Katmere. Emma, mi pare che si chiami. Una volta Macy me l’ha indicata in corridoio, ma non le ho mai parlato di persona.

Adesso capisco perché non vogliano aiutarci. Ma, d’altra parte, sono anche convinta che siano due sciocchi. Ormai dovrebbero sapere che fidarsi di Cyrus è sempre e comunque un errore madornale. Se vorrà fare del male a Emma, glielo farà, e niente potrebbe distoglierlo dal suo proposito.

A quanto pare, non sono la sola a pensarla così, perché Hudson se ne esce in una risata incredula, e anche offensiva. ?Non è possibile che gli crediate davvero?, dice quando i sovrani si voltano a guardarlo. ?In questo momento i vostri figli non sono al sicuro. Conosco mio padre, e non ha mai rispettato un accordo in vita sua. Non sa neppure come si fa.?

 39/308   Home Previous 37 38 39 40 41 42 Next End