Home > Books > Court (Crave, #4)(40)

Court (Crave, #4)(40)

Author:Tracy Wolff

Macy solleva il mento e aggiunge: ?Gli sta facendo del male. Sta facendo del male ai ragazzi?.

La regina si protende verso di noi. ?E tu come lo sai??

?Marise ci ha rivelato di aver sentito dire dai lupi che i ragazzi non gli servono come ostaggi, ma per derubarli della loro giovane magia.? Macy non accenna però al fatto che Marise ci ha traditi, e questo mi induce a domandarmi se mia cugina in realtà nutra dei dubbi su quanto ci ha confessato l’infermiera.

A queste parole, il re e la regina si scambiano una lunga occhiata, e mi convinco quasi che stiano per cedere, che si rendano conto che non possono fidarsi di Cyrus e che hanno bisogno del nostro aiuto. Poi però il re si volta di nuovo verso di noi e scuote la testa. ?è vero che la magia giovane è più facile da rubare, e da consumare, tuttavia Cyrus ci ha assicurato che ai nostri figli non verrà fatto alcun male, e non abbiamo motivo di dubitarne.?

?Non avete motivo?? Hudson alza gli occhi al cielo. ?Ha rapito i vostri figli. Che cosa c’è di onesto in questo??

?E chi sarebbe questa Marise?? domanda la regina, ignorando il commento di Hudson. Tiene un sopracciglio talmente sollevato che le arriva quasi all’attaccatura dei capelli. ?Come facciamo a sapere che ci si può fidare di lei??

Macy sta per spiegarglielo, ma non fa neanche in tempo a iniziare il discorso – ?Era la nostra…? – che il re abbatte il pugno sul bracciolo del trono.

?Basta così! Non intendiamo ascoltare oltre le vostre menzogne. Lascerete questo posto all’istante o subirete le conseguenze.? Poi sbotta, rivolgendosi a Hudson e Jaxon: ?E vi assicuro che siamo in grado di impedire che in uno scoppio d’ira buttiate giù la nostra Corte?.

Hudson sbuffa. ?Come no, vorrei proprio vedervi.?

?Sbattendoci fuori?, interviene Jaxon, ?non farete altro che allontanare l’unico gruppo di persone che potrebbe realmente aiutarvi a salvare vostra figlia.?

La regina scoppia in una risata beffarda. ?Credete davvero di poter sconfiggere Cyrus e la coalizione che ha messo insieme? Voi undici contro il suo esercito di migliaia di persone??

?Se Cyrus non ci considerasse una minaccia, perché ci darebbe la caccia con tanto impegno, impedendo a chiunque di aiutarci??

Quella di Hudson è un’ottima osservazione. Perché Cyrus si dà tanto da fare contro noi undici? Contro di me?

Mi guardo la Corona sul palmo della mano e penso di conoscere la risposta.

24

NON C’è ACCORDO SE TU NON SEI D’ACCORDO

?HO la Corona?, annuncio. Sollevo la mano destra per mostrare al re e alla regina il tatuaggio sul palmo della mano, e nel salone delle feste cala il silenzio. I sovrani sussultano e mi fissano con uno sguardo carico di orrore e di paura, poi si ritraggono quanto più possibile senza alzarsi dai rispettivi troni. A dirla tutta, la loro reazione sarebbe comica, se ci fosse qualcosa di divertente in questa situazione.

Il re però si riprende subito e allunga una mano per stringere quella della moglie. ?Non preoccuparti, mia cara, senza l’esercito dei gargoyle la Corona è inutile.?

Adesso sono io che arretro come se mi avesse schiaffeggiata. Quando eravamo alla Corte dei gargoyle, mio nonno non ha fatto in tempo a dirmi che cosa sia di preciso la Corona o come usarla, e di sicuro non ha accennato al fatto che senza l’esercito non serve a niente.

Grazie tante, nonnino.

Ma che cosa può fare la Corona per spaventare così il re e la regina? mi chiedo. Cioè, abbiamo capito tutti che dev’essere potente, considerato che il re dei vampiri in persona è venuto sull’isola per impedirci di entrarne in possesso. Temevo che non funzionasse per colpa mia, di non essere abbastanza forte per maneggiarla o degna di portarla, e che per questo non ho avvertito alcun cambiamento in me quando il re dei gargoyle mi ha trasferito il tatuaggio.

Sospiro. Devo smetterla di sottovalutarmi. A partire da adesso.

Ruoto la mano di scatto. Ora il sontuoso anello che mi ha dato mio nonno è davanti al re e alla regina, con il gigantesco smeraldo sotto gli occhi di tutti. ?Quindi è una fortuna che io quell’esercito ce l’abbia, giusto??

Trattengo il fiato in attesa della loro reazione. E la reazione arriva subito, perché nel salone tutti hanno un sussulto, compresa Macy.

Non avevo ancora avuto modo di raccontare a Hudson, né a nessun altro, del mio viaggio alla Corte dei gargoyle, e men che meno dell’anello, dell’esercito dei gargoyle e che sono imparentata con la Bestia Invincibile. Ma li ragguaglierò dopo, perché credo che questa sia la nostra unica possibilità di convincere il re e la regina delle streghe ad aiutarci. è evidente che hanno paura di quello che può fare la Corona – naturalmente associata all’esercito – e non mi serve altro per avere la conferma di aver fatto la mossa giusta.

 40/308   Home Previous 38 39 40 41 42 43 Next End