Home > Books > Court (Crave, #4)(43)

Court (Crave, #4)(43)

Author:Tracy Wolff

?Che cosa c’è di così divertente?? domanda Jaxon mentre l’Ordine e tutti i miei amici ci raggiungono.

Ho confidato al mio compagno di essere a capo di un esercito mitologico, ma per il momento non ho voglia di discuterne con il resto del gruppo. Perciò cerco di evitare eventuali domande prendendo in giro Hudson. ?Ho appena scoperto che, quando mi ha regalato l’anello, Hudson mi ha promesso di darmi lo smalto alle unghie dei piedi tutte le sere per il resto della vita.?

Gli altri scoppiano a ridere. Hudson sta al gioco e sorride alzando gli occhi al cielo. ?Ti piacerebbe.?

?Piacerebbe a tutti, mio caro.? Mekhi gli rifila una pacca sulla spalla. ?Io farei carte false per filmare la scena. E poi posterei il video. Su ogni social conosciuto.?

?Ehi, guarda che io non mi sentirei in imbarazzo. Sarei più che felice di dare lo smalto alle unghie di chiunque, comprese le mie.? Poi si gira verso Flint. ?Be’, ovviamente a parte i tuoi artigli.? E poi rivolto a Jaxon: ?E i tuoi piedi?. E quindi a tutto l’Ordine: ?D’accordo, a parte voi, tranne forse Byron. Lui mi dà l’idea di essere uno che dedica parecchio tempo a curarsi le unghie?.

Ridono tutti. Il mio cuore trabocca d’amore per questo ragazzo, perché so bene che cosa sta facendo. è consapevole che i miei amici hanno un sacco di domande da pormi, ma mi sta offrendo la possibilità di raccontare quello che è successo con il re dei gargoyle quando mi sentirò pronta. E adesso non è il momento.

Perché in questo istante una strega molto familiare sta puntando dritto su di noi.

26

IL POTERE DELLA CORONA

?VIOLA!? esclama Macy con voce tremante quando ci voltiamo come un sol uomo e ci troviamo davanti la strega con la splendida tunica viola che ha preteso che la regina ci concedesse udienza. ?Che cosa ci fai qui??

?Ho sentito il trambusto e ho deciso di venire a controllare. E immaginate la mia sorpresa e la mia costernazione quando ho scoperto che la mia cara sorella ha sbattuto una ragazza nel bel mezzo di Piazza Castello al buio e senza darle alcuna indicazione.? Agita una mano e l’intera piazza si illumina di una luce intensa, soprannaturale.

?C’è chi sta benissimo al buio?, borbotta Liam, chiaramente stufo delle streghe in generale.

Macy gli rivolge un’occhiata nervosa e si affretta a intervenire: ?Be’, io non sono tanto amante del buio, perciò grazie, Viola?.

?Nessun disturbo?, risponde lei. ?Però ci sono alcune streghe particolarmente abili nello scacciare le tenebre, mia cara, e si dà il caso che tu sia una di loro.?

?E questo che significa?? chiedo nello stesso istante in cui Macy domanda: ?Davvero??

Viola inclina la testa per scrutarla. Sembra riflettere, come se stesse cercando di decidere quanto svelare. Ma non ha senso, considerato che è stata lei a venire da noi. Dovrebbe già sapere quello che vuole dirci!

Gli altri devono essere ansiosi quanto lei di scoprire che cos’abbia da dire, perché nessuno di loro apre bocca finché Viola si decide a parlare. ?A me risulta che esista una sola strega capace di far scappare per la paura anche i più feroci abitanti delle tenebre, e credo che tu potresti avere bisogno di lei prima che il tuo viaggio sia finito.?

?Perché?? domanda Byron. ?E dove la troviamo??

?Non è mica perduta, non avete bisogno di trovarla. Sta alla Corte dei vampiri. E quanto alla sua identità…? Si volta a guardare Macy. ?Credevo che a questo punto lo avessi capito.?

?Ma di chi stai parlando?? chiede Macy, perplessa. ?Non conosco nessuno che traffichi con la magia delle tenebre.?

?Ma certo che sì, mia cara. Tua madre è un’esperta.?

Le sue parole rimangono sospese nell’aria come un fuoco d’artificio un attimo prima di esplodere: potenti, incendiarie, irrevocabili.

?Mia madre?? bisbiglia Macy, mentre dal suo viso defluisce ogni traccia di colore. ?Mia madre non c’è più. è scomparsa anni fa. Nessuno sa dove si trovi.?

?Non è esattamente così?, sospira Viola. ?Non volevo essere io a dirtelo, ma… è nello stesso posto in cui ha trascorso gli ultimi otto anni. Alla Corte dei vampiri, al servizio di Cyrus.?

Se possibile, Macy si fa ancora più pallida. ?Non è vero.? La voce è piatta, gli occhi febbrili. ?Mia madre non lo avrebbe mai fatto. Non avrebbe potuto farlo. Non con Cyrus. Ci avrà anche abbandonati, sarà anche sparita dalla faccia della terra, ma lei e mio padre hanno sempre disprezzato Cyrus. Non lavorerebbe mai per lui.?

Viola si stringe nelle spalle, come per dire: Staremo a vedere chi ha ragione. ?Ricorda, bambina mia. Nel mondo di Cyrus, è raro che le cose siano come dice lui. E non sono mai come sembrano.?

 43/308   Home Previous 41 42 43 44 45 46 Next End