Home > Books > Court (Crave, #4)(46)

Court (Crave, #4)(46)

Author:Tracy Wolff

In ogni caso, non vedo l’ora di andarmene da questa piazza buia e opprimente e portare con me i miei amici. Mi do un’occhiata alle spalle per assicurarmi che ci abbiano seguito. L’Ordine si dissolve compatto tra le vie, con Macy aggrappata a Byron e Dawud a breve distanza. Un po’ più indietro ci sono Eden e Flint: la sua protesi funziona bene, quasi quanto la vecchia gamba. Ha una lieve esitazione ogni due o tre passi, ma la cosa non lo rallenta.

è piuttosto evidente che lui e Eden vorrebbero trasformarsi nei rispettivi draghi, ma è altrettanto evidente che stanno aspettando di farlo in un posto meno affollato, dove non c’è il rischio che qualcuno li filmi e posti il video su YouTube guadagnando milioni di visualizzazioni. Peccato che non abbiamo idea di dove trovarlo.

Così continuiamo a scappare, mettendo quanta più distanza possibile tra noi e la Corte delle streghe. Finalmente le strade cittadine fiancheggiate da palazzi e piene di fontane e automobili parcheggiate lasciano il posto a una zona più verde. Però tiriamo il fiato soltanto quando ci siamo lasciati la città alle spalle, puntando dritti verso le Alpi, sospese sopra la città come sentinelle incappucciate di neve.

?Grazie a Dio!? esclama Eden buttandosi a faccia in giù sull’erba appena ci fermiamo. Madida di sudore e con i vestiti incollati addosso, fa respiri lunghi e affannosi.

Flint e Dawud fanno lo stesso, gettandosi a terra a pancia in su.

Tutt? e tre hanno l’aria distrutta.

A differenza dei vampiri, che sembrano in ottima forma. Vero, l’Ordine ha il fiato un po’ corto, ma niente di più, mentre Jaxon e Hudson sembrano tornati da una passeggiata di salute. Io e Macy stiamo bene, ma soltanto perché ci hanno portate Hudson e Byron per tutto il tragitto, altrimenti di sicuro ci avrebbero distanziate di un bel po’ di chilometri.

?E allora?, chiede Flint quando finalmente ha ripreso fiato, ?adesso che si fa??

?Ce ne restiamo sdraiati qui ad aspettare la morte?, geme Eden. Le parole sono soffocate, perché è ancora a faccia in giù sul prato.

Dawud si tira su a sedere e alza gli occhi al cielo. ?Per quanto la prospettiva non sia allettante, io voto per prendere d’assalto la Corte dei vampiri.?

?è troppo rischioso?, obietta Rafael.

?Lo sarà sempre?, ribatte Dawud. ?E più aspettiamo, più Cyrus avrà tempo di rafforzare le difese all’interno della sua maledetta roccaforte.?

?L’ha già fatto?, osserva Hudson. ?è sempre stato più che vigile in materia di sicurezza e adesso non ha motivo di comportarsi diversamente. Presentarsi là come carne da macello non servirà a salvare tuo fratello, né nessun altro.?

?Nemmeno correre di qua e di là a chiedere aiuto a gente che non è disposta a darcelo?, ribatte Eden.

?Su questo hai ragione?, conviene Jaxon. ?Ma ciò non significa che possiamo attaccare Cyrus alla leggera, fregandocene delle conseguenze.?

?Non possiamo assaltare la Corte dei vampiri senza un piano, ci sono troppe vite in ballo?, spiego a Dawud. ?Dobbiamo prenderci un paio di giorni per trovare il modo migliore di infiltrarci senza farci catturare, e a quel punto sarò la prima ad aiutarti a buttare giù quell’affare mattone per mattone.?

?Mio fratello potrebbe non averceli, un paio di giorni?, obietta.

?Io sono d’accordo con l?i. Là dentro ci sono la nostra famiglia e i nostri amici, e non sappiamo per quanto tempo ancora.? La voce di Macy è tesa, aspra.

Mekhi scuote la testa. ?Io la penso come Grace. Ci occorre un piano a prova di bomba, altrimenti ci faremo imprigionare con gli altri, e a quel punto non ci sarà nessuno che possa venirci a salvare.?

?E allora che facciamo?? chiede Byron accasciandosi a terra accanto a Flint. ?Intendo, dove andiamo, per preparare questo piano? La Katmere non c’è più. La Corte delle streghe non ci vuole…?

Flint rotola su un fianco e si appoggia la testa su una mano. ?I draghi sono nella confusione più totale.?

?Probabilmente le nostre famiglie sono sorvegliate.? Liam si siede per terra tra Byron e Dawud.

?Oh, è sicuro che sono sorvegliate?, conferma Hudson. ?E anche se non lo fossero…?

?Lo sono?, lo interrompe Macy.

?Lo sono?, concorda Jaxon. ?Ma anche se non lo fossero, vogliamo davvero correre il rischio di coinvolgerle? Cyrus non è certo famoso per il suo senso della misura, quando qualcuno gli impedisce di ottenere ciò che vuole.?

?è questa la moderna definizione di psicopatico?? La voce di Hudson è divertita, anche se i suoi occhi non lo sono. ?Uno senza senso della misura??

 46/308   Home Previous 44 45 46 47 48 49 Next End