Home > Books > Court (Crave, #4)(45)

Court (Crave, #4)(45)

Author:Tracy Wolff

Io questo potere non l’ho neppure ancora usato e già non lo voglio più, vorrei far sparire questo tatuaggio dalla mia mano, subito. Sto per affondare le unghie nel palmo quando Hudson mi prende la mano e mi attira a sé. ?Andrà tutto bene?, mi sussurra nei capelli. E io desidero credergli con tutte le mie forze.

Viola continua: ?Stai dicendo che se avessi la possibilità di privare Cyrus dei suoi poteri per i crimini che ha commesso non lo faresti??

Scuoto la testa perché no, non lo farei. O, perlomeno, non credo che lo farei. ?Dovrei avere la certezza assoluta che continuerebbe a fare del male alla gente, a ucciderla, ma, anche in tal caso, credo che mi risulterebbe molto difficile.?

?Ed è per questo che porti la Corona, Grace. Una decisione del genere non dovrebbe mai essere presa alla leggera. A volte, però, è l’unica soluzione.?

Pensando a ciò di cui Cyrus è capace, non stento a crederle, e mi rendo conto che non ho altra scelta se non andare sino in fondo e che non posso rinunciare al solo modo che abbiamo di fermarlo prima che faccia del male ad altre persone. Sto per dirmi d’accordo con lei quando Viola incurva la bocca all’ingiù e ammette: ?Ovviamente la questione non si pone, perché, come ha detto il re, senza l’esercito dei gargoyle la Corona non funziona. Un ostacolo che Cyrus deve capire come aggirare, se, come hai detto, vuole la Corona per sé?.

?E quindi adesso che facciamo?? domanda Byron.

Lo sta chiedendo a noi – e nello specifico a Jaxon –, ma è Viola a rispondere. ?Adesso?? Inarca un sopracciglio. ?Adesso allontanatevi il più possibile dalla Corte delle streghe.?

?Oh, lo faremo senz’altro?, conferma Macy. ?Però non sappiamo dove andare se non possiamo stare…?

?Perché?? domanda Hudson con tono di urgenza. ?Che cos’è che non abbiamo capito??

Viola lo scruta in viso come se cercasse qualcosa, anche se non so che cosa. Alla fine dice: ?Se conosco mia sorella, avete ancora una decina di minuti prima che si scateni l’inferno?.

?Pensa che ci denuncerà?? interviene Jaxon preoccupato, gli occhi che schizzano per la piazza.

?Imogen è convinta di non avere scelta. Anzi, credo che in questo momento sia così per molti di noi. Voi compresi.?

?Il che non significa rinunciare a cercare una soluzione migliore?, ribatte Flint. ?Adeguarsi solo perché si ha paura di quello che potrebbe succedere non è una risposta. O, perlomeno, non è una risposta valida.?

Viola lo guarda con rispetto e, all’improvviso, si piega e gli preme un palmo sulla gamba ferita.

?Ma che sta…? Flint si interrompe con un grido sorpreso quando da sotto la mano di Viola si sprigiona un’esplosione di luce.

?Silenzio?, sibila la strega, ma è impossibile soddisfare la sua richiesta quando, pochi secondi dopo, nel punto in cui una volta c’era la metà inferiore della gamba di Flint spunta una protesi liscia e lucente.

?Oddio?, sussurra Eden. ?Come ha fatto??

Viola la scruta dall’alto in basso con un’espressione sarcastica. ?Con la magia, ovviamente.?

Poi si volta di nuovo verso Flint, che si sta guardando la protesi, scioccato e sopraffatto allo stesso tempo. ?Io non… Non posso… Graz…?

?Dovrebbe spostarsi avanti e indietro quando ti muovi.? Lo interrompe apposta prima che lui possa finire di ringraziarla. ?Ovviamente non sarà perfetta come la tua, ma dovrebbe funzionare abbastanza da permetterti di fare a meno di quei cosi.? E guarda sprezzante le grucce.

?Come mai è venuta a cercarci?? le chiedo, perché non credo proprio che la sorella della regina si sia scomodata a venire fin qui soltanto per scoprire il motivo del ?trambusto?, come si è giustificata lei.

Mi studia ben bene, poi risponde: ?Qualunque cosa deciderai di fare, Grace, non permettere a Cyrus di catturarti. La morte sarebbe preferibile a quello che ha in programma per te?.

Resto senza fiato.

?E che cosa sarebbe, di preciso?? sbotta Hudson.

?Lui vuole…? comincia, ma un rumore in lontananza la fa sussultare. Sbarra gli occhi, poi grida: ?Scappate! Subito!? e intanto spegne la luce, gettando la piazza nel buio più completo.

27

DESTINAZIONE: CORTE DEI GARGOYLE

PER un attimo sono completamente disorientata, ma poi Hudson mi stringe contro di sé e ci dissolviamo dritti fuori dalla piazza. Non so per quale motivo Viola ci abbia detto di scappare, se perché sta arrivando la Guardia delle streghe oppure sono spuntate le truppe di Cyrus per catturarci. Forse entrambe le cose.

Probabilmente entrambe le cose.

 45/308   Home Previous 43 44 45 46 47 48 Next End