Home > Books > Court (Crave, #4)(48)

Court (Crave, #4)(48)

Author:Tracy Wolff

C’è molto su cui riflettere lì, sperduti nella campagna italiana senza un posto in cui andare. Rovisto nello zaino, tiro fuori la confezione di Pop-Tarts e la passo a tutti i non vampiri del gruppo, poi prendo le due bottigliette d’acqua che ci avevo infilato dentro all’ultimo momento.

Dopo aver bevuto una paio di sorsi e aver mangiato una Pop-Tart alla ciliegia, chissà come, la situazione sembra un po’ meno tragica. Come se, in fondo, avessimo davvero una possibilità.

Abbiamo sempre avuto una sola possibilità, ma finora ce l’abbiamo comunque fatta. E forse anche stavolta non sarà diverso.

Ed è questa speranza che mi sprona a condividere il pensiero su cui mi sto arrovellando da quando abbiamo lasciato la Corte delle streghe. ?Ho un’idea.?

28

L’IRLANDA AIUTA GLI AUDACI

IMPIEGANO un attimo ad assimilare le mie parole, e io aspetto con pazienza che tutti smettano di parlare e si voltino a guardarmi.

?E quale sarebbe?? domanda Jaxon.

Faccio un gran respiro cercando il modo migliore per spiegare quanto è accaduto con Alistair e la Corte dei gargoyle. Alla fine decido di iniziare mostrando loro ciò che ha convinto me, cioè l’anello di smeraldo che porto all’anulare destro.

?Alla Corte dei gargoyle ho avuto questo?, comincio, accendendo la torcia del cellulare per far vedere il brillio della pietra nel buio, e nel contempo li ragguaglio su ciò che è successo.

Finisco con il dire: ?Credevo che tutta questa storia fosse stata soltanto un’allucinazione, ma porto ancora l’anello che mi ha dato Alistair e che Chastain ha baciato… perciò dev’essere successo davvero, giusto??

?Certo che è successo.? Hudson mi prende la mano e mi bacia il dorso e l’anello.

Mi sento sciogliere, sia perché mi ha creduto sulla parola – nonostante la storia sia inverosimile – sia perché ha accolto senza discutere qualcosa che persino io fatico ad accettare, e cioè che sono la regina dei gargoyle.

Voglio dire, un conto è essere una regina senza sudditi, ma regnare su migliaia di gargoyle nel mondo è una cosa ben diversa. Una parte di me vorrebbe scappare il più lontano e il più in fretta possibile da questa responsabilità.

è davvero strano che Cyrus sia disposto a tutto pur di accrescere il suo potere mentre io vorrei tanto rinunciare a quello che ho. Ho diciott’anni, e fino a sette mesi fa non sapevo neppure dell’esistenza di questo mondo. Come diavolo si può pretendere che lo governi?

La Corona sul palmo mi prude un po’, ricordandomi che, per quanto lo desideri, non posso rinunciare ai miei poteri. Adesso, poi, che Cyrus è risoluto a distruggere chiunque non si pieghi al suo volere.

?Ma dove si trova la Corte dei gargoyle?? domanda Rafael.

?In Irlanda?, rispondiamo all’unisono io e Dawud.

Mi volto a guardarl? sorpresa e l?i alza le spalle. ?Perlomeno, è quello che narrano le storie che si tramandano nel mio branco, anche se non si dice in quale posto preciso dell’Irlanda.?

?Il tuo branco tramanda storie sui gargoyle?? chiedo.

?Tutti tramandano storie sui gargoyle?, mi spiega Eden. ?Solo che non sapevamo che fossero vere finché sei arrivata tu.?

?Quindi tu credi che dovremmo andare in Irlanda?? domanda Byron scrutandomi con attenzione.

?Credo che, a questo punto, sia la scelta migliore. La Corte dei gargoyle si trova nella contea di Cork, in un imponente castello su una scogliera affacciata sull’oceano. Isolato e ben protetto. Ci offrirà un rifugio in cui riposarci e decidere le prossime mosse.? Mi fermo e faccio un bel respiro prima di passare alla parte del piano che detesto. ?E ci darà la possibilità di radunare l’esercito dei gargoyle. O, perlomeno, quelli che si trovano ancora alla Corte. Non erano moltissimi, ma aggiungere alle nostre file qualche decina di persone con i miei stessi poteri… non sarebbe male, giusto??

?No, per niente?, risponde Macy con un sorriso. ?E credi che possano diventare tutti giganteschi com’eri tu alla fine della battaglia dei Ludares o come la Bestia Invincibile sull’isola??

?Magari?, commenta Liam. ?Così vi basterebbe calpestare la Corte dei vampiri per ridurla in polvere.?

?Insieme a quello stronzo di mio padre?, aggiunge Jaxon con tono disgustato.

?A me sta bene?, conferma Dawud. ?Purché prima tiriamo fuori mio fratello, io ci sto a cancellare quel maledetto posto dalla faccia della terra.?

?Non so se gli altri gargoyle possono trasformarsi o no?, dico. ?Cioè, se posso io, dovrebbero poterlo fare anche loro, no??

 48/308   Home Previous 46 47 48 49 50 51 Next End