Home > Books > Court (Crave, #4)(64)

Court (Crave, #4)(64)

Author:Tracy Wolff

Ha un aspetto feroce e sembra avere preso fuoco, con i capelli nei toni del rosso, dell’arancione e del giallo. Ha gli occhi contornati da una spessa riga di eyeliner ed è tutta vestita di nero.

?I tuoi capelli sono straordinari?, le dico, ed è vero.

Lei risponde soltanto: ?Avevo voglia di cambiare?.

?Be’, mi piacciono?, ripeto, poi allungo una mano per toccare quelle ciocche coloratissime. ?Sei incredibile.?

?Fai finta finché diventa vero, giusto?? ribatte, incurvando mestamente le labbra.

Sento una stretta al petto. ?Sì, più o meno?, confermo, facendole segno di venire a sedersi sul bordo del letto. ?Che succede??

Alza gli occhi al cielo. ?Volevo protestare per via della mamma, ma può aspettare.? Indica la parete crollata, poi agita la bacchetta verso di me asciugandomi i vestiti all’istante e la ripone nel marsupio. ?Stamattina ti sei svegliata in vena di ristrutturazioni??

Sto per liquidarla con una battuta, ma l’occhiata che mi scocca mi ammonisce a non provarci nemmeno. Faccio un gran sospiro – non mi piace pensare a che cosa significa – e dico: ?Hudson è convinto che il filo verde mi leghi in qualche modo alla Dissanguatrice?.

?La Dissanguatrice?? Macy spalanca gli occhi e ha la voce stridula quando chiede: ?Cioè, la Dissanguatrice che vive in una grotta ed è la paranormale più pericolosa del pianeta? Quella Dissanguatrice??

?Perché, ce n’è un’altra?? chiede asciutto Hudson.

?Oddio, spero proprio di no.? Finge di rabbrividire. ?E allora, che cosa provi??

Il mio sguardo corre a Jaxon, che, insieme a Mekhi, sta spostando il soffitto caduto in bagno. Lavora alacremente come se non stesse ascoltando quello che diciamo, però, alla domanda di Macy, ha un’esitazione, in attesa di sentire la mia risposta. La cosa più curiosa è che non sembra per niente sorpreso di scoprire che in qualche modo sono legata alla Dissanguatrice. Approfondirò la questione più avanti, perciò torno a voltarmi verso Macy.

?Tu che cosa credi? Mi viene voglia di vomitare. Lei è orrenda, e giuro su Dio che se scopro di essere anche la sua compagna, appenderò al chiodo ali, corona e qualsiasi altra cosa mi venga in mente.?

Hudson scoppia a ridere. ?I legami tra compagni non funzionano così. Non puoi avere più di un compagno, se l’altro non è interessato…?

?Sì, l’ho già sentito dire?, lo interrompo con uno sbuffo. ?E guarda in che situazione mi trovo.?

?Sei diventata la mia compagna, se permetti.? Cerca di assumere un tono indignato, ma ride troppo.

?E allora che cosa vuoi fare?? chiede Macy dopo un attimo.

?Che cosa voglio fare?? ribatto. ?O che cosa penso che dovremmo fare??

Lei ride. ?Un giorno queste due cose coincideranno.?

?Già, be’, oggi decisamente non è quel giorno.?

?Lo avevo immaginato.? Esita, si attorciglia sul dito una ciocca di capelli rosso fuoco e guarda ovunque tranne me. ?Pensi che sappia qualcosa di mia madre??

?Sinceramente? Credo che sappia qualcosa di tutto. Quando andremo, credo che dovresti domandarglielo.?

?Quindi andiamo?? chiede Hudson.

?C’è una bella differenza tra ‘volere’ e ‘dovere’。 Certo che andiamo. Ho voglia di farlo? Neanche un po’。 Però ho delle domande da fare, e anche Macy, e tutte e due meritiamo delle risposte.?

?So che hai ragione, ma in realtà non so neppure io che cosa dovrei chiedere.? Macy slancia le mani in aria spostando lo sguardo tra Hudson e me.

?Che te ne pare di: ‘Perché mia madre mi ha abbandonata per scappare dal re dei vampiri?’? propone Hudson. ?Oppure: ‘Perché non si è più messa in contatto con me nell’ultimo decennio, o giù di lì?’ Oppure la mia preferita: ‘Perché una strega dovrebbe lavorare per il più malvagio vampiro al mondo?’?

?Tutte ottime domande?, conviene Macy con il respiro tremante. ?L’unico problema è che non so se riuscirò a sopportare le risposte.?

?Oh, Mace.? Le stringo la mano.

?E c’è dell’altro: perché mio padre non me l’ha detto? Mi ha fatto credere che, semplicemente, ci avesse abbandonati e che lui non avesse idea di dove fosse andata.?

?Forse non lo sa davvero…? comincio, ma lei mi interrompe prima che possa continuare.

?Non ci credo. Lo sai quante volte parla con Cyrus? O quante volte è stato alla Corte dei vampiri negli ultimi otto anni?? Scuote la testa. ?è impossibile che non lo sapesse. E questo significa che me l’ha tenuto nascosto di proposito. E, peggio ancora, quando gliel’ho chiesto, mi ha mentito spudoratamente.?

 64/308   Home Previous 62 63 64 65 66 67 Next End