Home > Books > Court (Crave, #4)(65)

Court (Crave, #4)(65)

Author:Tracy Wolff

Ha ragione. So che ha ragione e ho anche un’idea piuttosto precisa di quello che prova. Perché ogni volta che scopro una cosa nuova su cui papà e mamma mi hanno mentito, mi sento allo stesso modo: tradita, ferita, arrabbiata… ingenua. Nel senso, come ho fatto a non capirlo? A non vedere le piccole incoerenze che devono esserci state? Nessuno può raccontare tante bugie – bugie riguardo a tutto ciò che sono e in cui credono – senza commettere qualche errore. Come ho fatto a non accorgermene?

Probabilmente Macy si sta facendo la stessa domanda e sta provando lo stesso dolore. Sono davvero arrabbiata con zio Finn. Perché gliel’ha tenuto nascosto? E aveva intenzione di parlargliene? Oppure voleva farle credere per tutta la vita che sua madre fosse semplicemente svanita dalla faccia della terra?

?Dobbiamo assolutamente andare a trovare la Dissanguatrice?, dico. Le parole mi escono a fatica. Perché, se avessi scelta, non vorrei mai più rivedere quella stronza. ?Se vogliamo salvare i ragazzi e ritrovare i tuoi genitori, ci occorrono altre risposte. Inoltre, io e Hudson riteniamo che possa dirci dove si nasconde l’esercito dei gargoyle.?

?Be’, un esercito a darci manforte ci tornerebbe utile?, sospira Macy. ?Quando??

Vorrei rimandare, ma appena il mio sguardo incontra gli occhi azzurri di Hudson, mi rendo conto che non lo posso fare. E, infatti, inarca subito un sopracciglio e dice: ?Chi ha tempo non aspetti tempo?.

38

DIVIDE ET FATTI IMPERARE

?LO sapevo che lo avresti chiesto?, sospira di nuovo Macy. ?Posso aprire un portale in Alaska, ma certamente non nella grotta della Dissanguatrice, dato che non ci sono mai stata, perciò non dimenticarti il piumino.?

Sta parlando con me, non con Hudson, ovviamente. La felpa è l’indumento più caldo che ho messo nello zaino, e quella me la sono già messa. Mi alzo comunque e vado a controllare se c’è qualcos’altro che posso indossare, ma mi rendo conto che mi rimane soltanto un cambio pulito, il che significa che appena torneremo al faro, dovrò fare il bucato. Anzi, lo dovremo fare tutti, considerato che i miei amici non hanno neppure quello.

Jaxon e Mekhi vanno a chiamare gli altri, perciò mi rimangono soltanto un paio di minuti per coprirmi un po’ di più in vista del viaggio.

?Posso dire che dovermi preoccupare di mettermi dei vestiti puliti e, nello stesso momento, scongiurare un’apocalisse è un vero schifo?? borbotto levandomi la felpa per infilarmi sotto un’altra t-shirt.

?Puoi dirlo forte?, conviene Macy.

?Quando farà buio, vado a fare spese?, promette Hudson chiudendo il telefono dopo un’interessante conversazione con il padrone di casa.

Da quello che sono riuscita a sentire, è diventato l’orgoglioso proprietario di un faro storico in Irlanda. Il che, devo ammetterlo, mi mette un po’ a disagio al pensiero che sia successo soltanto perché ho fatto esplodere la stanza da bagno. Insomma, quando tutto questo sarà finito, intendo assolutamente tornare qui e dimostrare al mio compagno quanto in realtà io i fari li adori.

?L’ex proprietario manderà un muratore per mettere un telo di plastica sulla nostra nuova… finestra.? Hudson mi strizza l’occhio, poi aggiunge: ?Dopo, quando vado, vedo se riesco a trovare un po’ di cose per tutti?.

?Non sei obbligato…? comincio, però Macy mi ordina con un’occhiata di chiudere immediatamente il becco, quindi sbatte le ciglia e gli scocca un sorriso dolcissimo.

?Sei un grande, Hudson.?

?Sì, Grace me lo dice sempre?, conferma lui con un sorrisetto scaltro.

Alzo gli occhi al cielo. ?Ti piacerebbe.? Ma quando mi tende una mano, la prendo. Perché lui è Hudson, ed è mio, nonostante le sue richieste assurde e il suo ego altrettanto assurdo.

?Di solito preferisco aprire portali all’esterno perché c’è più spazio, ma dato che la cosa è fuori discussione, con vicini a così breve distanza, dovrei provare a farlo di sotto?, spiega Macy.

?Dopo quello che hai fatto per portarci alla Corte delle streghe, sono certo che tu possa aprire un portale ovunque?, le dice Hudson.

?Sì, vero?? è stupefacente che in quell’occasione Macy abbia saputo tenere aperto il portale anche dopo averlo attraversato. ?Sei stata davvero grandiosa. Cioè, non sapevo neppure che una cosa del genere fosse possibile.?

?è perché soltanto pochissime streghe sono in grado di farlo?, conferma Hudson, voltandosi poi verso mia cugina. ?La Corte delle streghe dovrebbe stenderti un tappeto rosso anziché sbatterti fuori.?

 65/308   Home Previous 63 64 65 66 67 68 Next End