Home > Books > Court (Crave, #4)(66)

Court (Crave, #4)(66)

Author:Tracy Wolff

?Sì, be’, la Corte dei vampiri dovrebbe fare lo stesso per te?, risponde lei. ?Cyrus è… non riesco a trovare un termine abbastanza forte.?

?Uno psicopatico?, conclude Hudson con tono piatto.

?Sono d’accordo?, conviene lei, dopodiché andiamo alle scale.

Jaxon deve avere detto a tutti di sbrigarsi a venire, perché l’angusto salottino a pianterreno è pieno zeppo. Mekhi è stravaccato sul divano di pelle marrone, le gambe appoggiate sul tavolino. Byron è seduto vicino a lui, mentre il resto dell’Ordine si è accomodato sugli sgabelli intorno al bancone della cucina. Dawud occupa l’unica seggiola, mentre Flint e Eden sono appoggiati al muro in fondo. Jaxon, invece, è in piedi in mezzo alla stanza, come se ne fosse il proprietario.

L’intero spazio è occupato, e comincio a pensare che Macy dovrà aprire il portale nel ripostiglio.

?Andiamo dalla Dissanguatrice?, annuncio. ?Però non dobbiamo andarci tutti, se non volete. Io, per esempio, non ci verrei di sicuro.?

?Sul serio?? chiede Dawud con gli occhi sgranati. ?Cioè, piombiamo da lei così?? Lo dice come se fosse la cosa più strampalata che abbia mai sentito. E, del resto, forse è proprio così. In fin dei conti, quella donna è praticamente una selvaggia.

?Io ci sto!? Mekhi picchia gli scarponi sul pavimento. ?Ho sempre voluto conoscerla.?

?Anch’io?, si associa Liam.

?No?, ribatte Jaxon. ?L’Ordine deve recarsi al completo alla Corte dei vampiri, tranne Mekhi.?

Tutti lo fissiamo a bocca aperta e nella stanza non si sente volare una mosca.

?è l’unica soluzione?, spiega lui. ?Ci servono informazioni. Dove Cyrus tiene i ragazzi, se in questo momento sono in pericolo o se abbiamo più tempo per decidere una strategia, qualunque cosa utile.?

Hudson si schiarisce la voce. ?E quindi vorresti mandare i tuoi amici a morire? Non è da te, Jaxon.?

Per tutta risposta, si becca un’occhiataccia. ?I genitori di Luca erano leali a Cyrus, e non c’è motivo di credere che anche l’Ordine non sarà il benvenuto. E se vi sembreranno diffidenti, dite che vi siete stancati di stare dalla parte di quella perdente?, spiega agitando una mano nella mia direzione.

?Ehi, grazie tante?, borbotto.

Liam scuote la testa. ?Non se la berrà nessuno. Credo che dovremmo restare uniti. Potreste avere bisogno del nostro aiuto con la Dissanguatrice.?

?E voi fategliela bere?, insiste Jaxon. ?Senza qualcuno all’interno, non faremo molta strada. E sarà più sicuro se andate tutti insieme. E poi, io sono stato allevato dalla Dissanguatrice, non ci succederà niente. Invece voi dovete andare alla Corte per spiare per nostro conto.?

Liam sembra voler obiettare ancora, ma Dawud alza la mano di scatto. ?Vado io. Nessuno sa che sono qui, e Cyrus si fida della mia famiglia.?

Rimango perplessa. Quest’ultima informazione è dura da digerire, ma mi riservo di fare domande quando avremo più tempo.

?Eden e Flint vengono con noi.?

Flint si sfrega le mani. ?Oh, questo sì che sarà divertente.?

?Dobbiamo fare qualcosa per prepararci?? domanda Eden, che ha l’aria un po’ scossa.

?Ricordate soltanto di tenere le mani in tasca?, bofonchio, poi vado a prendere i miei scarponi vicino alla porta. ?Morde.?

Jaxon mi scocca un’occhiata di rimprovero. ?Soltanto quando ha fame.?

?O se viene provocata?, aggiunge Hudson.

?Sì, be’, se non lo sai tu?, osserva Jaxon.

Hudson si stringe nelle spalle. ?Non è colpa mia se non apprezza il mio senso dell’umorismo.?

?Perché invece gli altri sì?, replica Flint.

So che in questa guerra ha perso il suo ragazzo e una gamba, per non parlare del fratello. So che sua madre ha sacrificato il suo cuore di drago per salvare Jaxon, cosa che potrebbe benissimo costargli anche l’eredità. So che ha tutti i diritti di essere furioso, ma ciò non significa che debba continuamente sfogarsi su Hudson, che sta lottando al suo fianco.

Per il momento, tengo per me le mie considerazioni, ma intendo parlargliene più avanti.

Macy si volta verso Jaxon. ?Dove si trova la sua grotta? Non mi occorrono le coordinate precise, però mi serve un’idea di massima per capire qual è il posto dell’Alaska più vicino in cui sono stata.?

?Prova la zona intorno a Copper Center, se ci sei andata?, risponde lui. ?Da lì vi guido io.?

?Si dà il caso che sia stata a Copper Center, e più di una volta?, sorride lei. ?Per cui dovrebbe essere molto più facile di quanto pensassi. Prima però fammi aprire un portale vicino alla Corte dei vampiri per gli altri.?

 66/308   Home Previous 64 65 66 67 68 69 Next End